Artiglio del diavolo: l’alternativa naturale al Voltaren?

Artiglio del diavolo: l’alternativa naturale al Voltaren?

L’Artiglio del Diavolo è tra i rimedi naturali contro dolori muscolari e articolari più efficaci. Anche se il nome può suonare sinistro, in realtà si tratta di un prodotto assolutamente benefico. Oggi sono tanti i fattori che espongono al rischio di soffrire di dolori muscolari e articolari: non solo l’età o l’attività sportiva ma anche lo stile di vita e il lavoro che costringono ad esempio ad assumere posizioni sbagliate per un tempo prolungato.

Il Voltaren può diventare tossico? Controindicazioni ed effetti collaterali

Da qui si spiegano anche i casi di abuso di farmaci come il Voltaren: il fatto che sia disponibile in pomata, facile da applicare e immediatamente efficace, non deve farci dimenticare che si tratta di un medicinale e che, come tale, può presentare controindicazioni e causare effetti collaterali indesiderati in caso di abuso. Peraltro uno studio danese ha osservato gli effetti del Voltaren per otto anni mettendo in guardia sulla tossicità del principio attivo alla base del farmaco, il Diclofenac, ed evidenziando una correlazione statistica tra l’uso del Voltaren e il rischio di infarto (anche in soggetti che non soffrivano di patologie cardiache).



ARTIKA CREMA-GEL 65 ML - ARTIGLIO DEL DIAVOLO ARTIKA CREMA-GEL 65 ML - ARTIGLIO DEL DIAVOLO
ARTIKA CREMA-GEL, CON ARTIGLIO DEL DIAVOLO. Benefici dell'artiglio del diavolo: Riduce il dolore e l'infiammazione, Aiuta a trattare l'artrite, la tendinite e i dolori muscolari. Ha proprietà analgesiche.

VAI AL PRODOTTO

Gli effetti benefici dell’artiglio del diavolo

L’ Arpagofito, più comunemente noto come artiglio del diavolo, deve questo nome bizzarro alla presenza di quattro sporgenze dure e lunghe che circondano i suoi frutti e che ricordano appunto la forma di un artiglio. La leggenda vuole che i roditori possano restare intrappolati per sempre in queste protuberanze. Per pomate, compresse e integratori a base di artiglio del diavolo, si usano le escrescenze laterali della radice della pianta, che contengono alta percentuale di iridoidi, zuccheri, aminoacidi, steroli, grassi e cere. Questi principi attivi hanno un’azione analgesica e rilassante di muscoli ed arti e rendono l’artiglio del diavolo un rimedio naturale molto efficace in caso di tendiniti, mal di schiena, cervicale, dolori muscolari e artriti.

ARTIGLIO DEL DIAVOLO E.S. 60 COMPRESSE ARTIGLIO DEL DIAVOLO E.S. 60 COMPRESSE
Artiglio del diavolo è utile per mantenere il fisiologico trofismo osteoarticolare. Riduce il dolore e l'infiammazione, Aiuta a trattare l'artrite, la tendinite e i dolori muscolari. Ha proprietà analgesiche.

VAI AL PRODOTTO


Enrico Nunziati
Collabora da anni con decine di siti web, blog e forum che trattano di erbe officinali, erboristeria, salute e benessere. Per Kos edizioni ha pubblicato Vademecum di Erboristeria, un libro pensato per essere utile, scritto con Franco Bettiol e Irene Nappini.

Le informazioni presenti in questo articolo non possono e non devono sostituire il consulto medico. Ogni indicazione o suggerimento o rimedio naturale riportato NON deve essere seguito senza consulto del proprio medico.

Condividi

Zenobia s.r.l via Leopardi, 17 - 59015 - Carmignano Loc. Comeana (PO) Tel 055 87 19 891 P.IVA 018339709 R.E.A FI 475580