dieta anticellulite? non sarà la soluzione, pero...

dieta anticellulite? non sarà la soluzione, pero...

Fortunatamente esistono alcune regole da tenere a mente per non alimentare il focolaio della cellulite.

La prima regola è di seguire una dieta ipocalorica, non tanto per perdere peso ma quanto per ridurre le sostanze che poi andranno ad accumularsi aumentando l'inestetismo.

La seconda regola é di aumentare nella nostra dieta l'impiego di verdure e frutta di stagione ricche di fibre. Questo ci aiuterà a regolarizzare l'intestino. Molto utile anche la frutta ricca di vitamine, in particolare vitamina C e vitamina E.

Terza regola: ridurre la quantità di condimenti nei cibi poiché questo contengono grassi.

Come quarta regola consigliamo di evitare cibi fuori pasto e di attenersi solo ai pasti principali. In tal caso é consigliato di fare una buona colazione poichè la prima parte della giornata richiede molte energie, di effettuare un pasto non troppo pesante, per non rihcedere troppo sforzo al nostro organismo per il lavoro che svolgiamo il pomeriggio ed infine consigliamo di effettuare una cena leggera poichè durante la notte si ha un maggior accumulo di sostanze che alimentano la nostra cellulite.

Come quinta regola la nostra dieta anticellulite prevede una accurata selezione degli alimenti NO quali dolci, cioccolato, insaccati e carni grasse, formaggi fermentati, alcolici e bibite gassate. E' opportuno orientarsi su cibi più indicati come le verdure, la frutta di stagione, il pane integrale, le carni bianche e i grassi vegetali.


Maria Elena Frosini
Farmacista di professione, per passione scrive articoli di medicina naturale, alimentazione e benessere. Collabora con riviste che pubblicano articoli di medicina naturale, argomento che conosce bene. Le piacerebbe che un numero sempre maggiore di persone sperimentasse quanto può essere importante conoscere la medicina naturale e tutti i suoi possibili impieghi per la prevenzione ed il benessere.

Le informazioni presenti in questo articolo non possono e non devono sostituire il consulto medico. Ogni indicazione o suggerimento o rimedio naturale riportato NON deve essere seguito senza consulto del proprio medico.

Condividi

Zenobia s.r.l via Leopardi, 17 - 59015 - Carmignano Loc. Comeana (PO) Tel 055 87 19 891 P.IVA 018339709 R.E.A FI 475580