Erbe dimagranti bruciagrassi su pancia e fianchi

Erbe dimagranti bruciagrassi su pancia e fianchi

Erbe dimagranti

Le erbe officinali possono contribuire nel percorso per dimagrire grazie alle loro proprietà termogeniche e stimolanti del metabolismo.

Facciamo alcuni esempi. Tra le erbe officinali che meglio aumentano la termogenesi e il metabolismo basale troviamo il guaranà, ideale per chi vuole incrementare la perdita di peso in modo naturale. Il guaranà aumenta i livelli di dopamina e noradrenalina, gli ormoni coinvolti nel dispendio energetico e nella sazietà.

Un'altra erba particolarmente efficace è il gynostemma, una pianta cortecciosa della famiglia delle cucurbitacee. Gli studi hanno dimostrato che il gynostemma ha la capacità di stimolare il metabolismo aumentando la termogenesi e favorendo così la combustione dei grassi.

La caffeina presente nel Caffè verde svolge un'azione termogenica stimolando il metabolismo a lavorare più intensamente e quindi a bruciare più calorie.

Anche se queste bevande non devono sostituire l'acqua, possono essere degli ottimi alleati per dimagrire sfruttando le proprietà della caffeina in modo controllato.

CITRUS AURANTIUM 60 COMPRESSE CITRUS AURANTIUM INTEGRATORE
CITRUS AURANTIUM INTEGRATORE COADIUVANTE PER LA RIDUZIONE DI PESO. L’estratto secco titolato e standardizzato di Citrus aurantium, per il contenuto in sinefrina, è indicato come aiuto nelle diete Finalizzate alla perdita di peso e come tonico energizzante.

VAI AL PRODOTTO

Erbe brucia grassi addominali

Molte persone desiderano dimagrire ed eliminare il grasso addominale, poiché l'adiposità addominale è uno dei fattori di rischio per varie patologie.

Esistono alcune erbe officinali in grado di stimolare il metabolismo dei grassi a livello dell'addome e bruciare i grassi localizzati. Tra queste spicca l'alga wakame, che contiene la Fucoxantina, una caroteonide che svolge un'azione brucia grassi diretta sul tessuto adiposo della zona addominale.

Numerosi studi hanno dimostrato che la Fucoxantina aiuta a sciogliere il grasso dell'addome in modo efficace.

Ottimo anche il citrus aurantium che contiene sinerfrina, un alcaloide dalle proprietà termogeniche in grado di aumentare il metabolismo basale e stimolare il metabolismo dei lipidi. Questo favorisce la perdita di centimetri sull'addome e un effetto drenante sui liquidi.

Associando queste erbe ad uno stile di vita attivo e ad un'alimentazione equilibrata, si ottiene un ulteriore stimolo per favorire la combustione delle calorie in eccesso e acquisire una silhouette armoniosa, eliminando progressivamente il grasso della zona addominale con metodi naturali ma efficaci.

Brucia grassi in erboristeria

Molti si rivolgono all' erboristeria per trovare valide alternative ai comuni integratgori alimentari brucia grassi, con l'obiettivo di dimagrire in modo naturale stimolando il metabolismo basale.

Tra le erbe officinali più utilizzate troviamo il guaranà, ricco di caffeina e sostanze stimolanti, in grado di accelerare in modo moderato il consumo calorico giornaliero. Ottima anche la già ramentata alga wakame per la presenza della Fucoxantina.

Ancora una volta, citrus aurantium e il suo principio attivo sinerfrina , in grado di stimolare la lipolisi del tessuto adiposo grazie all'effetto termogenico.

Anche il Caffè verde , ricco di acido clorogenico , e la Garcinia, contenente acido idrossicitrico , rientrano tra gli estratti in grado di indurre la produzione di acido citrico e dell' enzima adenosin trifosfato citrato liasi , fondamentali per aumentare la combustione dei grassi a livello cellulare.

Grazie alle loro proprietà termogeniche e brucia grassi, queste erbe possono essere valide alleate per dare una spinta in più al metabolismo e favorire una perdita di peso duratura nel tempo.

GARCINIA CAMBOGIA 1000MG GARCINIA CAMBOGIA 1000MG
Coadiuvante nelle diete globalmente finalizzate al controllo del peso. Garcinia Cambogia forte il brucia grassi. Inseriscilo nella tua dieta dimagrante per dare una accelerata alla tua perdita di peso.

VAI AL PRODOTTO

Grasso localizzato: rimedi

Il problema dell’adiposità localizzata interessa molte persone oggi giorno, caratterizzato dall’accumulo e dal ristagno di grasso alla pancia.

Questa condizione causa non solo problemi estetici, come una vistosa pancia gonfia, ma può anche ripercuotersi negativamente sulla salute aumentando il rischio di malattie cardiovascolari e del metabolismo.

Un distinguo che bisogna fare è verificare se si trartti effettivamente di grasso oppure di aria nella pancia. In quesot'ultimo caso, il carbone vegetale, grazie alla sua capacità di assorbire i gas presenti e le tossine in eccesso nell'intestino aiuta a sconfiarla in modo efficace.

Tuttavia, per ottenere risultati duraturi nel tempo è necessario abbinare ogni trattamento ad uno stile di vita sano basato su una dieta equilibrata povera di zuccheri e grassi saturi e una regolare Attività fisica.

Tra gli esercizi consigliati per dimagrire e tonificare la pancia ci sono la corsa, perfetta per bruciare calorie in modo efficiente stimolando tutto il corpo, e l'allenamento a corpo libero con esercizi come gli addominali e il plank.

Queste attività, se abbinate a un regime alimentare ipocalorico, aiutano a ridurre velocemente il grasso della zona addominale grazie alla stimolazione dei brucia grassi locali.

Una volta raggiunto l'obbiettivo di forma fisica desiderato, mantenerlo nel tempo richiede costanza nello svolgere regolarmente esercizi addominali minimi e nel seguire una dieta bilanciata che eviti pericolose ricadute. Solo unendo alimentazione sana e allenamento è possibile dire addio in modo definitivo al fastidioso grasso della pancia.


Enrico Nunziati
Collabora da anni con decine di siti web, blog e forum che trattano di erbe officinali, erboristeria, salute e benessere. Per Kos edizioni ha pubblicato Vademecum di Erboristeria, un libro pensato per essere utile, scritto con Franco Bettiol e Irene Nappini.

Le informazioni presenti in questo articolo non possono e non devono sostituire il consulto medico. Ogni indicazione o suggerimento o rimedio naturale riportato NON deve essere seguito senza consulto del proprio medico.

Condividi

Zenobia s.r.l via Leopardi, 17 - 59015 - Carmignano Loc. Comeana (PO) Tel 055 87 19 891 P.IVA 018339709 R.E.A FI 475580