Migliorare le prestazioni sessuali

Migliorare le prestazioni sessuali

Stanchezza fisica e mentale sono nemiche delle prestazioni sessuali. IN caso di problemi di erezione o calo della libido, non sempre la causa è da attribuire a disturbi patologici

Pubblicato : 05/10/2016 08:42:13
Categorie : Benessere e sessualità , Enrico Nunziati

La vita frenetica e i ritmi ai quali sottoponiamo corpo e mente possono causare ansia da prestazione e problemi sessuali molto più spesso di quanto si pensi. La buona notizia è che intervenire in modo efficace in questi casi è più facile.

L’utilizzo di sostanze naturali e afrodisiache può infatti aiutare a ritrovare la passionalità. Esistono infatti molti prodotti e cibi afrodisiaci in grado di ridare energia e vasodilatatori naturali. Ecco le sostanze naturali da assumere per migliorare le prestazioni sessuali.

Partiamo dalla Maca, già nota ai popoli andini per le sue proprietà benefiche per l’organismo. Quelle a livello sessuale sono state dimostrate peraltro anche da alcuni studi scientifici. Storicamente, durante la colonizzazione spagnola, la radice di questa pianta afrodisiaca (chiamata anche ginseng delle Ande) è stata usata con successo per migliorare la fertilità dei cavalli. Più in generale questa radice aiuta l’organismo ad adattarsi ai cambiamenti esterni che subisce ogni giorno e che rischiano di generare stress. La maca agisce sull’equilibrio ormonale, in particolare su quello del testosterone, riducendo stress e ansia. A livello fisico la maca riduce la secchezza vaginale aumentando il desiderio e il piacere sessuale.

Un’altra pianta efficace per aumentare i livelli di testosterone in modo naturale è il Tribulus. Già nella medicina indiana trovava spazio come stimolante per la fertilità maschile. In fitoterapia si usa oggi per contrastare problemi di impotenza. Il Tribulus migliora le prestazioni sessuali agendo non solo sul piano fisico ma anche psicologico: riesce infatti ad agire sull’umore dando serenità e autostima (il che sicuramente aiuta a vivere meglio i rapporti con l’altro sesso).

Molti integratori contro l’impotenza e il calo della libido inoltre contengono Damiana e Muira Puama, un mix in grado di contrastare la stanchezza fisica e mentale che in molti casi impedisce di avere una vita sessuale appagante e soddisfacente. La prima è uno stimolante psicofisico contenente un’alta percentuale di alcaloidi che tonificano direttamente gli organi riproduttivi e quindi rappresenta un ottimo rimedio naturale contro l’eiaculazione precoce . La Muira Puama infine è conosciuta anche come “legno della potenza”, il che rende bene l’idea del contributo in termini di virilità e vigore. La medicina utilizza le proprietà afrodisiache di questa pianta per trattamenti contro l’impotenza ma anche per lenire i disturbi mestruali.

Va da sé che se il problema persiste, o per patologie diagnosticate, è bene consultare un medico pur considerando queste sostanze naturali come un coadiuvante.

Condividi quest'articolo

© Erboristeria | www.rodiola.it.

Zenobia s.r.l - P.IVA 01833970971 - R.E.A FI 475580 - Via Petrarca 53 - 59015 - Carmignano (PO)