Pancia gonfia e rimedi naturali per ottenere la pancia piatta

Pancia gonfia e rimedi naturali per ottenere la pancia piatta

Se vogliamo eliminare il fastidioso inestetismo del gonfiore di pancia e ottenere una estetica pancia piatta cosa dobbiamo fare? Per fortuna la natura ci viene in aiuto.

Pubblicato : 07/09/2015 11:55:21
Categorie : Dimagrimento, diete e peso corporeo , Enrico Nunziati , Intestino e digestione


Tra le piante che permettono di tornare ad avere una pancia piatta quella più utilizzata è il FINOCCHIO, che associa una azione antimeteorica e antiareofagica ad una azione digestiva. Si utilizza sotto forma di capsule, olio essenziale oppure si può fare un bel decotto con i semi. Altre piante che sgonfiano la pancia sono il CUMINO, l'ANICE, il CORIANDOLO. Un rimedio efficace è rappresentato anche dal CARBONE VEGETALE, una sostanza finissima ottenuta bruciando in difetto d'aria legno di tiglio e pioppo, che possiede una grande capacità assorbente nei confronti dei gas presenti nell'intestino. Viene utilizzato sotto forma di capsule o tavolette, almeno 6-8 al giorno e l'unica raccomendazione è di non assumerlo insieme a farmaci importanti poiché potrebbe ridurne l'efficacia.

E' inoltre necessario migliorare la funzionalità intestinale. Un rimedio naturale non aggressivo ma efficace è l' ALOE, che associa un'azione riequilibrante intestinale ad una azione antinfiammatoria. E' un liquido trasparente che va tenuto in frigo dopo la prima apertura e va assunto per 2-3 mesi 1-2 volte al giorno. Un altro rimedio naturale è rappresentato dai PROBIOTICI. Ultimamente si fa un gran parlare di quest'ultimi poiché sono miscele di fermenti lattici che rimangono attivi e vivi nell'intestino e ripristinano e migliorano la funzionalità della flora batterica presente; l'effetto finale è naturalmente quello di un intestino più in forma!
Rimanendo ai rimedi naturali, dal momento che la pancia gonfia può anche essere una conseguenza di brutte abitudini alimentari che danno vita ad aerofagia, è anche necessario assumere estratti di piante con azione antiansia, poiche la componente ansiosa è assai frequente tra le cause che determinano questo fastidioso disturbo.
Una pianta assai efficace è la VALERIANA alla quale possiamo associare anche TIGLIO, MELISSA, BIANCOSPINO e CAMOMILLA. Quest'ultima non è un vero e proprio antiansia ma rilassa la muscolatura liscia dello stomaco e dell'intestino determinando un miglioramento dei sintomi, quali tensione e spasmi. Queste piante possono essere assunte come rimedio unico o in associazione tra loro, sotto forma di gocce, capsule o tisana.

Creme e prodotti per ottenere una pancia piatta
Per ottenere una bella pancia piatta oltre ad agire dall'interno possiamo anche aiutarci con ottime creme che rassodano ed eliminano il grasso localizzato. Queste creme possono contenere RHODYSTEROL, un estratto dell'alga gelidium cartilagineum che ha un effetto lipolitico specifico e mirato all'eliminazione del grasso superficiale, ed estratti di TE' VERDE, CAFFE' Verde e GUARANA' che potenziano l'effetto bruciagrassi e riducono gli accumuli di adipe dal sottocutaneo. Devono essere applicate tutti i giorni almeno mattino e sera e questo vale sia per gli uomini che per le donne. L' effetto che si ottiene è quello di un addome più disteso e sodo. A questo, se si può, si potrebbero associare dei piccoli esercizi per rimettere un po' in moto i muscoli addominali che forse sono stati trascurati.

Avere una pancia piatta è un benessere prima di tutto interiore, visto che con la pancia gonfia piena di aria non si sta bene, ma non dimentichiamoci che migliora anche il nostro fisico, ad esempio potersi rimettere quella gonna o quei pantaloni che da tempo non entravano più.

Condividi quest'articolo

© Erboristeria | www.rodiola.it.

Zenobia s.r.l - P.IVA 01833970971 - R.E.A FI 475580 - Via Petrarca 53 - 59015 - Carmignano (PO)