Eiaculazioni Precoce:  rimedi naturali

Eiaculazioni Precoce: rimedi naturali

Soffri di eiaculazione precoce? Lo sai che circa un uomo su tre ne soffre? 

L'eiaculazione precoce viene espressa con la sigla EP ed è fenomeno che può verificarsi in alcuni periodi della vita o iniziare anche ad età avanzata. Non c'è niente di cui tu debba vergognarti, ma chiaramente devi iniziare ad occupartene al più presto.

Sommario: 

eiaculazione precoce, cos'è

Cos'è l'eiaculazione precoce

Si definisce precoce una eiaculazione che generalmente si verifica prima dei due minuti. Chiaramente crea notevole disagio e imbarazzo, ma per fortuna esistono dei rimedi e delle tecniche di vario genere per prevenirla

Ti do un ottimo rimedio gratis subito: parti con i preliminari. Su di lei chiaramente, altrimenti rischi di aggravare la tua situazione. Durante i preliminari cerca di rilassarti e di non pensare a quello che stai facendo, in questo modo prenderai maggiore confidenza con il momento. 

L’eiaculazioni precoce può essere anche solo occasionale, e manifestarsi in casi di eccezionale eccitazione (ad esempio la prima volta con una nuova partner), per poi ridursi o non verificarsi più nei successivi rapporti.

Si distinguono due tipi di eiaculazione precoce: una innata, che si verifica in giovane età durante i primi rapporti sessuali ed è la più difficile da trattare, soprattutto perché causa riflessi psicologici negativi sulla persona; una acquisita, che può presentarsi in quanto attivata da fattori psicologici (come lo stress) o fisici (diabete o pressione alta).

Un altro consiglio che ti do è quello di pensare a qualcos'altro, soprattutto durante le prime fasi del rapporto. Una buona idea potrebbe essere quella di ripassare a memoria le tabelline. Sembra sciocco vero, invece aiuta.

Un altro metodo che ti consiglio, non propriamente gratuito ma certamente economico, è quello di impiegare degli integratori specifici utili per stimolare il rilassamento. Non è la soluzione definitiva ma ti sarà di grande aiuto, soprattutto se la applicherai per alcuni giorni un paio di ore prima dell'orario in cui di solito potresti avere un rapporto. 

Un rimedio naturale

Prima di procedere con i rimedi utili contro l'eiaculazione precoce, vorrei suggerirti un rimedio per aiutarti. Non è un medicinale ma un prodotto naturale indicato per il rilassamento proprio in stati di ansia come il rapporto sessuale.

Ti parlo di Slow control, un integratore a base di erbe officinali con Griffonia ricca di 5-htp (regolatore dell'umore), Zizyphus jujuba indicato nel rilassamento, escolzia e biancospino, entrambi molto noti ed usati in caso di stress, ansia e nervosismo.

Rimedio naturale


Clicca qui per maggior info


Come ritardare l’eiaculazione

Esistono diversi rimedi fai da te per trattare l’eiaculazione precoce, come fare sesso più frequentemente o la masturbazione un paio d’ore prima del rapporto. La soluzione più diffusa ed efficace è comunque l’utilizzo di un preservativo ritardante, più spesso e meno incline a favorire la sensibilità.

Ci sono anche le cosiddette strategie comportamentali, come le tecniche “start-stop” o “squeeze”, efficaci al momento del rapporto ma sicuramente non a lungo termine. Inoltre queste tecniche vanno affinate nel tempo e prevedono un’intesa di coppia molto forte. Secondo alcune statistiche, circa il 70% degli uomini che utilizzano abitualmente queste tecniche riescono a superare il disagio dell’eiaculazione precoce.

Ti ricordo che queste soluzioni sono adatte a uomini affetti da EP per motivi legati all’emotività; se il problema è l’ipersensibilità i benefici si riducono notevolmente. In casi del genere, si fa di solito ricorso a medicinali prescritti dal medico, come ad esempio specifici ritardanti naturali.

Tecniche ritardanti

Start-stop
Questa tecnica è la più semplice e può essere seguita anche in solitudine; consiste nello stimolare il pene, fermandosi poco prima dell’eiaculazione. Riprendere quindi la stimolazione dopo circa 45 secondi e ripetere il tutto 4 o 5 volte. Alla fine lasciare che l’eiaculazione avvenga, così da capire qual è il “punto di non ritorno”.

Alcune coppie lamentano la difficoltà di avere un rapporto sessuale intenso, viste le continue interruzioni, puoi porre rimedio per lei tornando al punto dei preliminari.

Squeeze
Questa tecnica si attiva con la pressione (circa 30 secondi) delle dita sull’area del pene compresa tra la fine del glande e l’inizio dell’asta, appena prima dell’eiaculazione, che viene così inibita. Il lato negativo è che ne risente anche l’erezione, almeno fino a che non si viene nuovamente stimolati. Il processo va ripetuto circa 4-5 volte. Per essere efficace, questa tecnica va provata per diversi mesi e richiede grande perseveranza da parte di entrambi i partner.

Altre opzioni
La soluzione più semplice e primitiva è pensare a qualcosa di diverso durante il rapporto, per focalizzare l’attenzione su altro e ridurre l’eccitazione. Il problema è che così non si vive assolutamente il piacere di un rapporto.

Quando un uomo è affetto da eiaculazione precoce, la sua partner dovrebbe comportarsi in modo da non mettere maggiore pressione su di lui; quindi deve evitare espressioni di dissenso, non rifiutare baci e abbracci e soprattutto cercare di ridurre l’ansia con sorrisi, facendo semmai commenti di gratificazione e mostrando un vivo interesse sessuale, nonostante tutto.

La comunicazione è per questo fondamentale ed evita pericolose discrepanze tra le aspettative sessuali dei due partner.

Da questo puoi evincere che rapporti occasionali non sono certo la migliore situazione per risolvere il problema. Anche in questo caso, occorre un partner che sia almeno fisso e affidabile, anche se in qualche modo occasionale.

Ritardanti naturali

Tra i rimedi naturali utili come ritardanti la natura non ha molte proposte.  Alcuni rimedi, impiegati unitamente o singolarmente, ti aiutano certamente.

Queste erbe officinali sono di norma impiegato con effetti positivi sulla tua ansia, principale causa di eiaculazione precoci:

  • Griffonia simplicifolia ricca di 5-htp (regolatore dell'umore);

  • Zizyphus jujuba indicato nel rilassamento,;

  • escolzia, agisce positivamente contro l'ansia;

  • biancospino, rilassante, ad effetto quasi immediato;

  • Valeriana, sicuramente nota per favorire il sonno, aiuta il rilassamento, in ogni situazione.

Altri Articoli che potrebbero interessarti




Enrico Nunziati
Collabora da anni con decine di siti web, blog e forum che trattano di erbe officinali, erboristeria, salute e benessere. Per Kos edizioni ha pubblicato Vademecum di Erboristeria, un libro pensato per essere utile, scritto con Franco Bettiol e Irene Nappini.

Le informazioni presenti in questo articolo non possono e non devono sostituire il consulto medico. Ogni indicazione o suggerimento o rimedio naturale riportato NON deve essere seguito senza consulto del proprio medico.

Condividi

Zenobia s.r.l via Leopardi, 17 - 59015 - Carmignano Loc. Comeana (PO) Tel 055 87 19 891 P.IVA 018339709 R.E.A FI 475580