Problemi di linea? Chitosano

Chitosano é un integratore di fibre indicato per facilitare il conseguimento della sensazione di sazietà, nell' ambito di diete finalizzate alla riduzione del peso.

Prezzo: €.17,00


Confezione: 60 tavolette da 750 mg



ciao
Avvertenze
Il chitosano è ottenuto da gusci di crostacei, da evitare ai soggetti allergici a questi.
Insieme ai grassi il Chitosano può assorbire anche alcune vitamine liposolubili: in caso di carenza può quindi essere utile reintegrare tali vitamine (A, E, F in particolare).
L’assorbimento di ipoglicemizzanti (antidiabetici) orali e della pillola anticoncezionale può essere ridotto, si consiglia pertanto di assumerli lontano dalla somministrazione di Chitosano.
Sconsigliato in gravidanza e durante l’allattamento.


Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano.
Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate.
Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni
In caso di uso prolungato consultare il medico.
In presenza di determinati stati fisiologici o patologici, o in associazione a terapie farmacologiche, consultare il medico.
Istruzioni
2 compresse prima di pranzo e 2 compresse prima di cena, con un bicchiere di acqua.
Ingredienti
Chitosano, 400mg
Policosanoli (PPG)
Garcinia,
Cola,
Vitamina C,
Guar

Informazioni nutrizionali 100g 4 compresse RDA
Valore energetico 36.40 Kcal
155.87 Kj
1.09 Kcal
5.68 Kj
Carboidrati 1.00g 30.00mg
Proteine (Nx6,25) 0.60g 18.00mg
Grassi 0.67g 20.00mg
Fibra alimentare
di cui Chitosano
80.00g
66.67g
2.40g
1.60g
Vitamina C 4.00g 120.00 mg 200%
Policosanoli
di cui Octacosanolo
0.67g
0.40g
20.00mg
12.00mg
Garcinia E.S.
corrisp. a HCA
5.33g
3.20g
160.00mg
96.00mg
Cola E.S. 5.33g 160.00mg
corrisp. a Caffeina 0.53g 16.00mg
Effetti riconosciuti *
Equilibrio del peso corporeo
* Sostanze e preparati vegetali ammessi - ( Min. Salute, 12/2011)
Lo sapevi che...
Attività biologiche ed impieghi descritti in letteratura
La ricerca del peso corporeo ideale è una "battaglia" senza tempo e, quando non si parla di vera e propria obesità, è perlopiù imposta da canoni estetici. Infatti un vero e proprio peso corporeo ideale non esiste; esiste semmai una condizione di salute e benessere, uno stato fisico, che può essere ricercato solo con una vita sana e regolare.
Una dieta bilanciata e variata abbinata a del movimento è l'arma più forte per la perdita di peso.
Non abbiate fretta di perdere peso perchè il peso corporeo deve essere perduto lentamente. Infatti esiste un meccanismo noto con il nome di fat-point che tende a mantenere il valore di grasso a cui è abituato il nostro organismo. Ogni volta che con una dieta veloce si perde peso questo tende a ripristinare il suo fattore inziale altrettanto velocemente. Peccato vero?.
Esiste però un metodo per fregare questo meccanismo. Semplicemente con una lenta perdita di peso. In questo modo si è in grado di portare ad un livello inferiore il fat-point ed avere quindi un risultato duraturo.

Se è vero che possiamo raggiungere il risultato con una dieta bilanciata, variata e del movimento é anche vero che spesso i risultati tardano ad arrivare e la delusione prende il sopravvento sui nostri sforzi.
Fortunatamente un aiuto ci viene anche da alcune sostanze di origine naturale, ideali come coadiuvanti nelle diete dimagranti.


Vediamo cosa abbiamo scelto per questa formulazione:

Chitosano: la caratteristica che differenzia questa fibra da tutte le altre è la sua capacità di legare selettivamente i grassi. Per questo motivo trova applicazione anche in campi diversi da quello nutrizionale.
Il chitosano si ricava dal guscio dei crostacei.

I Policosanoli sono sostanze naturali formate da una miscela complessa di alcoli alifatici lineari a catena lunga . Si trovano in natura nelle cere vegetali, sopratutto nella parte cerosa dell’olio di germe di riso e di germe di grano, nell’essudato delle foglie di Copernicia prunifera Moore (Copernicia cerifera (Arruda da Camara) Mart.} noto come cera carnauba, nella canna da zucchero (Saccharum officinarum L.) e nel bambù, nell’alfa-alfa.
Favoriscono l'ingresso dei grassi nella cellula e promuovono una intensa attività ergogenica: cioè favoriscono l'utilizzo dell' ossigeno ai fini energetici.

La Garcinia é una pianta spontanea nelle zone a clima tropicale dell'India meridionale, dell'Indocina, della Cambogia. L'utilizzo popolare vede la garcinia nelle diete finalizzate alla diminuzione del peso corporeo. Le moderne ricerche si sono concentrate sull' idrossicitrato contenuto nella buccia il quale agirebbe sul fegato e in altri distretti.

Cola: é una noce utilizzata tradizionalmente come tonico e stimolante. Secondo alcune ricerche sarebbe in grado di aiutare la termogenesi, un processo metabolico che produce calore, soprattutto nel tessuto muscolare e adiposo. Per la presenza di caffeina sarebbe inoltre in grado di alleviare il senso di fame.

Bibliografia
Cureton T.K.: The Physiological Effects of Wheat Germ Oil on Humans
 in Exercise, Charles C. Thomas, Springfiend, 1972
Deuchi K. et al.:
"Decreasing Effect of Chitosan on the Apparent Fat Digestibility by Rats Fed on a High-Fat Diet", Biosci. Biotech, Biochem., 58(9), 1613-1616, 1994
Nageswara Rao R. et al.:
"Lipid-lowering and Antiobesity Effect of
 Hydroxycitric Acid", Nutrition Research, 1988

Erboristeria online

Rodiola.it è l'erboristeria online che dal 2000 propone vendita on line di prodotti naturali per la bellezza ed il benessere.

Giudizi di rodiola.it
 
 
 
 
 

Rimedi naturali


SPEDIZIONI

spedizioni dei prodotti

I tuoi acquisti viaggiano con i migliori corrieri espressi che consegnano in 24h/48h


PAGAMENTI

Come pagare i tuoi acquisti

Carta di credito - Contrassegno - Bonifico bancario - Bollettino postale


REGISTRO DELLE IMPRESE Sito sicuro Rodiola.it FEDERCOMIN