Foltin plus, aminoacidi e minerali per la bellezza dei tuoi capelli

Foltin plus, favorisce il naturale trofismo degli annessi cutanei, in particolare dei capelli

Prezzo: €.15,00


Confezione: 60 tavolette

Non disponibile


Avvertenze
Se si sta facendo una terapia con ormoni antiandrogeni (Finasteride, Ciproterone acetato etc.), la presenza di serenoa potrebbe aumentarne leggermente l'efficacia e gli eventuali effetti collaterali.

Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano.
Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate.
Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni
In caso di uso prolungato consultare il medico.
In presenza di determinati stati fisiologici o patologici, o in associazione a terapie farmacologiche, consultare il medico.
Istruzioni
4 tavolette al giorno, 2 a colazione e 2 a pranzo.
Ingredienti
L-cistina; cellulosa microcristallina; eleuterococco (Eleutherococcus senticosus Rupr. et Maxim.) radice Estratto Secco (5% saponine); serenoa (Serenoa repens [ Bartram] Small) frutti E.S. (30% liposteroli); vitamina C; zinco solfato; miglio dorato (Panicum miliaceum L.) semi E.S.; L-taurina; PABA; ferro gluconato; vitamina E acetato polvere; calcio pantotenato;
Antiagglomeranti: talco, magnesio stearato vegetale e silice colloidale; rame gluconato; vitamina A palmitato polvere; vitamina B6; acido folico; D-biotina; sodio selenito; vitamina B12
Gli estratti secchi sono supportati su maltodestrine di mais.

L-cistina
Eleuterococco
Serenoa repens 30% di liposteroli
Vitamina C
zinco solfato
Miglio dorato
L-Taurina, PABA
Ferro gluconato
Vitamina E
Calcio pantotenato
Rame gluconato
vitamina A
Vitamina B6
Acido folico (Vitamina B9)
D-Biotina
Sodio selenito
Vitamina B12

Informazioni nutrizionali 100g 4 compresse RDA
Valore energetico 182.78 Kcal
778.23 Kj
3.29g
14.01 Kj
Carboidrati 3.67g 66mg
Proteine (Nx6,25) 29.78g 536mg
Grassi 1.33g 24mg
L-cistina 26.44g 476mg
L-Taurina 3.33g 60mg
Vitamina C 6.67mg 120mg 200%
Paba 2.78g 50mg
Vitamina E 0.56g 10mg 100%
Acido Pantotenico 0.50g 9mg 150%
Vitamina B6 0.11g 2mg 150%
Vitamina A 44.44mg 800mcg 100%
Acido Folico 16.67mg 300mcg 150%
D-Biotina 12.50mg 225mcg 150%
Vitamina B12 0.06mg 1mcg 100%
Zinco 1.25g 22.5mg 150%
Ferro 0.33g 6mg 40%
Rame 0.10g 1.8mg 150%
Selenio 3.06mg 55mcg
Eleuterococco rad. E.S. 11.11g 200.00mg
Serenoa repens E.S. 30% di liposteroli 8.89g 160mg
Miglio dorato semi E.S. 4.44g 80mg
Lo sapevi che...
Attività biologiche ed impieghi descritti in letteratura
I capelli, come anche le unghie, sono annessi cutanei fatti principalmente di cheratina, proteina simile a quella che possiamo ritrovare nello strato corneo della pelle, cioè lo strato superficiale. La loro crescita in condizioni di salute, avviene al ritmo di 0,3 mm al giorno c.a. seguendo fasi cicliche dette anagen per la fase di crescita e telogen per la fase di caduta. Circa il 90% dei capelli é nella fase anagen e il rimanente 10% nella fase telogen.
La loro specializzazione é quella di proteggere la testa dal sole, dal vento, dal freddo e, ultimamente considerato dai più di maggiore importanza, di renderci più attraenti.
La loro cura é importante ed ogni tipo di capello dovrebbe avere cure e attenzioni proprie.
Ad esempio per chi ha capelli delicati si suggerisce di non utilizzare shampoo aggressivi e all'occorrenza di utilizzare balsami ritrutturanti.
Di fondamentale importanza risulta anche la maniera e la misura con cui ci esponiamo agli agienti esterni come vento e sole. E' infatti importante ricordare che i raggi solari danneggiano il capello, per cui é suggeribile utilizzare dei prodotti protettivi specifici. Questi dovrebbero essere utilizzati anche nelle giornate di forte vento o dalle persone che vivono in centro, dove oltre egli agenti atmosferici, il nostro capello subisce anche agenti chimici di smog e inquinamento.

Nei soggetti a capelli grassi é suggerito di lavare i capelli 3 volte a settimana, utilizzando specifici shampoo possibilmente delicati sciacquando con acqua tiepida.

Chi ha problemi di capelli secchi dovrebbe limitare al minimo tinture e lavorazioni particolarmente impegnative, infatti queste sono micidiali e possono gravare sulla fragilità del capello.
E' buona norma utilizzare un balsamo dopo shampoo, limitare gli utilizzi del phon ed usare acqua tiepida per il risciacquo.
Per maggiori informazioni leggi I NOSTRI CAPELLI, COME AVERNE CURA!

Principi e vitamine utili
Per rigenerarsi, il follicolo del capello ha bisogno di una grande quantità di vitamine, minerali, aminoacidi, acidi grassi eccetera. Questi elementi rappresentano il nutrimento essenziale che il sangue deve apportare attraverso la rete capillare.

Da qui l’importanza di una buona irrigazione sanguigna del cuoio capelluto.
Più la microcircolazione sarà densa e fluida, migliore sarà l’alimentazione del capello, e quindi è importante assumere prodotto capaci di rinforzare il tono dei microcapillari.
La cheratina, una molecola molto resistente che forma il fiusto del capello, è composta in gran parte da zolfo. Un altro minerale relativamente raro, lo zinco, interviene nella sintesi della cheratina.
Alcune vitamineACE  e del gruppo B, contribuiscono alla crescita dei capelli.
La vitamina E e il selenio sono antiossidanti e proteggono il capello dalle aggressioni.
Infine alcuni acidi grassi essenziali partecipano al mantenimento del film lipidico che protegge il fusto del capello.

Vediamo nel dettaglio alcuni elemtni utili per il benessere del capello.
Cistina (L-cistina): Cisteina e cistina sono interconvertibili nell’organismo e costituiscono il 10% del capello, infatti sono necessari per stabilizzare i legami crociati della cheratina di cui sono costituiti i capelli. Insieme alla taurina svolgono inoltre una azione disintossicante e antiossidante, in particolare sul fegato, necessaria per combattere alcuni disturbi che sono alla base della caduta dei capelli: seborrea oleosa o secca, forfora.

Eleuterococco: aiuta in maniera naturale a passare i periodi di stress, dannosi per i capelli

Serenoa repens: dai frutti di una piccola palma dell’America centrale, denominata anche Saw Palmetto, è utile per ridurre le manifestazioni tipiche del capillizio maschile (miniaturizzazione).


Vitamine A - C - E: La vit.A permette al bulbo pilifero di lavorare in piena efficienza, facilitando la ricrescita del capello. La sua attività è sinergizzata e completata dalle vit. C ed E, che contribuiscono peraltro ad una ottima irrorazione sanguigna.

Zinco: favorisce la crescita dei capelli, la sua biodisponibilità è migliorata dalla contemporanea assunzione di cisteina.

Miglio: sono presenti molti nutrienti essenziali per un buon trofismo del cuoio capelluto: aminoacidi solforati (metionina e cisteina), minerali (zinco, fosforo), vitamine (B6 in particolare).

PABA: per contrastare l’incanutimento precoce;

Ferro: contribuisce a mantenere capelli e unghie resistenti e vitali.

Calcio pantotenato: facilita la ricrescita dei capelli;

Rame: La sua funzione principale è quella di mantenere una regolare pigmentazione dei capelli e della pelle in genere: una sua carenza provoca incanutimento precoce dei capelli. L’elevato rapporto zinco/rame è ottimale perchè si svolgano in pieno gli effetti benefici.

Acido folico: in sinergia con zinco e ferro, mantiene capelli e unghie sani e forti;

Biotina: arresta la caduta dei capelli e frena l’eccessiva untuosità (seborrea fluente), tipiche dell’uomo.

Selenio: componente chiave dell’enzima antiossidante glutatione-perossidasi potenzia l’azione delle precedenti vitamine. Indispensabile per la vita, mantiene forti capelli e unghie. Insieme a PABA e rame contrasta l’imbiancamento precoce dei capelli.

Vitamina B12: in sinergia con ac.folico e ferro, previene gli stati di debilitazione.

Foltin plus é un integratore alimentare pensato per il benessere dei capelli, non ha proprietà curative ma, rintegrando gli elementi utili all'organismo per il benessere e la bellezza dei capelli (aminoacidi, vitamine e minerali) , può risultare utile per un fisiologico benessere del cuoio capelluto.
Bibliografia
Pandiani M., Watts D.: Guida al corretto utilizzo di vitamine e minerali nella nutrizione, Tecniche Nuove, Milano, 1991

Chaitow L.: Gli aminoacidi e i loro effetti sulla nostra salute, Tecniche Nuove, Milano, 1993

Bombardelli E., Morazzoni P.: “Serenoa repens (Bartram) J.K.Small”, Fitoterapia, n.2, 1997

Articoli di Rodiola.it
I NOSTRI CAPELLI, COME AVERNE CURA!
I capelli sono una parte molto importante del nostro aspetto fisico poiché ci completano, ci rendono più affascinanti e più sicuri di noi stessi. Ci sono varie cause che possono alterare il loro equilibrio e determinare una caduta dei capelli più pronunciata. E' una buona abitudine ai cambi di stagione o in momenti di particolare stress aiutare i nostri capelli anche dall'interno, utilizzando integratori specifici per capelli a base di L cistina, L taurina,D biotina, Ac. pantotenico, ferro, zinco, rame, selenio, miglio. Queste sostanze, assunte per via orale sotto forma di tavolette o capsule più volte al dì, ci possono aiutare a superare quei momenti più difficili che potrebbero altrimenti portare ad una caduta maggiore rispetto ai normali standard.
Domande
Vorrei sapere per quanto tempo va assunto foltin Plus e se su lunghi periodi può presentare disturbi
Si consiglia un integrazione della durata di almeno 1 mese e mezzo o due mesi, in particolare prima dell'inizio della primavera (dall'inizio di marzo cioè) e dell'autunno (dall'inizio di settembre). In casi più persistenti tale integrazione può essere fatta continuativamente senza particolari effetti collaterali: conviene sempre, per migliorare la risposta dell'organismo, ogni mese e mezzo od ogni 2 mesi fare un'interruzione di 15-20 giorni di pausa.
Per le altre problematiche, avvertenze o incompatibilità, é sempre preferibile leggere le avvertenze.

Erboristeria online

Rodiola.it è l'erboristeria online che dal 2000 propone vendita on line di prodotti naturali per la bellezza ed il benessere.

Giudizi di rodiola.it
 
 
 
 
 
rodiola.it

SPEDIZIONI

spedizioni dei prodotti

I tuoi acquisti viaggiano con i migliori corrieri espressi che consegnano in 24h/48h


PAGAMENTI

Come pagare i tuoi acquisti

Carta di credito - Contrassegno - Bonifico bancario - Bollettino postale


REGISTRO DELLE IMPRESE Sito sicuro Rodiola.it FEDERCOMIN