MGK Aspartato: La perdita di MAGNESIO e POTASSIO si fa sentire?

MgK, Magnesio e potassio sono indicati nei casi di eccessiva sudorazione (soprattutto se legata a intensa attività fisica), diarree e vomiti prolungati, malattie debilitanti, stress.

Prezzo: €.10,00


Confezione: 40 Compresse

Non disponibile


Avvertenze
Nessuna alle normali condizioni di utilizzo. Se assunti lontano dai pasti possono occasionalmente dare sensazione di nausea.
Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano.
Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate.
Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni
In caso di uso prolungato consultare il medico.
In presenza di determinati stati fisiologici o patologici, o in associazione a terapie farmacologiche, consultare il medico.
Istruzioni
masticare o sciogliere in bocca 2 compresse dopo i pasti, meglio seguite da un bicchiere d'acqua, fino a 3 volte al giorno
Ingredienti
Tenore degli ingredienti caratterizzanti
1 compressa: Magnesio: 18,75mg (RDA 30%)
Potassio: 50,00mg (RDA 15%)
Acido aspartico: 200,00mg

Dose giornaliera 6 compresse.
Informazioni generiche
Sinonimi: asparaginato di magnesio e potassio
Nomi stranieri: ingl. – Aspartic acid magnesium and potassium salt

CARATTERISTICHE E COMPOSIZIONE:
Magnesio (Mg), potassio (K), aspartato sono ampiamente diffusi negli alimenti, in particolare nei vegetali. Un’alimentazione bilanciata apporta normalmente una quota sufficiente di tali elementi. Vi sono tuttavia situazioni o periodi della vita in cui vengono perdute notevoli quantità di Magnesio e Potassio: eccessiva sudorazione (soprattutto se legata a intensa attività fisica), diarree e vomiti prolungati, malattie debilitanti, stress.

PROPRIETA’:
La carenza di magnesio provoca depressione-ansiosa, nervosismo, confusione mentale, disorientamento e tachicardia (polso veloce).
La carenza di potassio provoca stanchezza fisica e psichica, riflessi lenti, edemi, dolori muscolari, ipertensione e tachicardia.
La carenza di aspartato provoca stanchezza, difficoltà ad eliminare le tossine metaboliche. Magnesio e potassio partecipano attivamente agli scambi cellulari e si distribuiscono soprattutto negli spazi intracellulari mantenendo la cellula in piena efficienza.
Il magnesio, conosciuto come “minerale antistress”, è essenziale per il buon funzionamento del sistema nervoso e muscolare, combatte gli attacchi di depressione, è necessario per la trasformazione degli zuccheri in energia, mantiene un corretto funzionamento del sistema cardiovascolare. Favorisce inoltre l’assorbimento di vit. C, calcio, fosforo e potassio.
Il potassio favorisce l’ossigenazione del cervello, riduce la pressione arteriosa e normalizza il ritmo cardiaco, facilita l’eliminazione delle tossine, favorisce la formazione di riserve energetiche e tonifica in generale l’organismo. L’acido aspartico partecipa a numerosi processi metabolici fra cui il ciclo dell’ornitina e il ciclo di Krebs, che favorisce l’utilizzazione dei cibi a scopo energetico. Inoltre svolge un’azione stimolante a livello delle giunzioni neuromuscolari, contrastando debolezza e stanchezza muscolare.
Sotto forma di aspartati, magnesio e potassio vengono trasportati in maniera ottimale e vengono rapidamente assorbiti nel tratto gastrointestinale superiore.

Un'alimentazione bilanciata apporta normalmente una quota sufficiente di tali elementi. Vi sono tuttavia situazioni o periodi della vita in cui vengono perdute notevoli quantità di Magnesio e Potassio: eccessiva sudorazione (soprattutto se legata a intensa attività fisica), diarree e vomiti prolungati, malattie debilitanti, stress. La carenza di magnesio provoca depressione-ansiosa, nervosismo, confusione mentale, disorientamento e tachicardia (polso veloce). La carenza di potassio provoca stanchezza fisica e psichica, riflessi lenti, edemi, dolori muscolari, ipertensione e tachicardia. La carenza di aspartato provoca stanchezza e difficoltà ad eliminare le tossine metaboliche.

A cosa servono:
Magnesio e potassio partecipano attivamente agli scambi cellulari e si distribuiscono soprattutto negli spazi intracellulari mantenendo la cellula in piena efficienza.
Il magnesio, conosciuto come "minerale antistress", è essenziale per il buon funzionamento del sistema nervoso e muscolare, combatte gli attacchi di depressione, è necessario per la trasformazione degli zuccheri in energia, mantiene un corretto funzionamento del sistema cardiovascolare. Favorisce inoltre l'assorbimento di vit. C, calcio, fosforo e potassio.
Il potassio favorisce l'ossigenazione del cervello, riporta la pressione arteriosa ai valori fisiologici e normalizza il ritmo cardiaco, facilita l'eliminazione delle tossine, favorisce la formazione di riserve energetiche e tonifica in generale l'organismo. L'acido aspartico è un aminoacido che partecipa a numerosi processi metabolici fra cui il ciclo dell'ornitina e il ciclo di Krebs. Quast'ultimo favorisce l'utilizzazione finale dei cibi per la produzione di energia. Inoltre svolge un'azione stimolante a livello delle giunzioni neuromuscolari, contrastando debolezza e stanchezza muscolare.
Sotto forma di aspartati, magnesio e potassio vengono trasportati in maniera ottimale e vengono rapidamente assorbiti nel tratto gastrointestinale superiore.
Bibliografia
Pandiani M.: Guida al corretto utilizzo di vitamine e minerali nella nutrizione, Tecniche Nuove, 1991
Chaitow L.: Gli amminoacidi e i loro effetti sulla nostra salute, Tecniche Nuove, 1993
Società Italiana di Nutrizione Umana: LARN - Livelli di Assunzione giornalieri Raccomandati di energia e Nutrienti per la popolazione italiana, Istituto Nazionale della Nutrizione, Milano,1996

Erboristeria online

Rodiola.it è l'erboristeria online che dal 2000 propone vendita on line di prodotti naturali per la bellezza ed il benessere.

Giudizi di rodiola.it
 
 
 
 
 

Rimedi naturali


SPEDIZIONI

spedizioni dei prodotti

I tuoi acquisti viaggiano con i migliori corrieri espressi che consegnano in 24h/48h


PAGAMENTI

Come pagare i tuoi acquisti

Carta di credito - Contrassegno - Bonifico bancario - Bollettino postale


REGISTRO DELLE IMPRESE Sito sicuro Rodiola.it FEDERCOMIN