Semi di Pompelmo nelle infezioni

L' Estratto di semi di pompelmo si é dimostrato una valida alternativa come aiuto naturale in caso di INFEZIONI e SQUILIBRI CRONICI della FLORA BATTERICA INTESTINALE

Prezzo: €.10,40


Confezione: 60 tavolette da 300 mg



Avvertenze
Il pompelmo (sia il succo che i vari estratti) possono aumentare l'attività di numerosi farmaci e di altri principi attivi anche di natura vegetale, per cui al momento delle attuali conoscenze é sconsigliato l'impiego di Pompelmo contemporaneamente ad altre sostanze al fine di evitare che si abbia un'azione più pronunciata del previsto.
Le ricerche tossicologiche confermano che gli estratti di Pompelmo semi non presentano alcuna tossicità alle dosi consigliate né a breve né a lungo termine. Soltanto il 3-5% dei soggetti mostra di non tollerare bene l’acidità tipica dell’estratto. In tal caso conviene assumere l’estratto a stomaco pieno e iniziare col dosaggio più basso per poi aumentarlo.
Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano.
Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate.
Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni
In caso di uso prolungato consultare il medico.
In presenza di determinati stati fisiologici o patologici, o in associazione a terapie farmacologiche, consultare il medico.
Istruzioni
1-2 tavolette 2-3 volte al giorno.
Ingredienti
estratto secco di Pompelmo semi mg 50
Titolo: 50% min. bioflavonoidi
Informazioni generiche
Denominazione botanica: Citrus maxima L., C. grandis, C. decumana –
Famiglia: Rutacee
Sinonimi: Pomo di paradiso semi -
Nomi stranieri: ingl. – Grapefruit, Shaddoc, Pompelmoose, Pummelo seeds; fr. – Pamplemousse, Chadeque, Chadec, Chadock; ted. – Pompelmuse, Leder-orangenbaum; sp. – Pamplemusa; cinese – Yu, Hu-kanHiam-yuen, T’iao
Parti usate: semi e materiale membranoso del frutto
Tempo balsamico: a completa maturazione

Originario della Cina, il Pompelmo è da tempo coltivato in Giappone, America Centrosettentrionale, Medio oriente (in particolare Israele) e sulla costa mediterranea dell’Africa. Si tratta di un albero, appartenente alla famiglia delle Rutacee, che può raggiungere l’altezza di 6-7 metri e produce grossi frutti di colore giallo, scarsamente calorici.

Composizione dell' estratto di pompelmo
- Bioflavonoidi
- Aminoacidi


Lo sapevi che...
Attività biologiche ed impieghi descritti in letteratura
Nel 1979 il dr. Jacob Harich scoprì che un estratto ottenuto da semi contusi di pompelmo sembrava avere una rapida e potente efficacia contro le infezioni interne, cutanee, auricolari e orali.
Negli anni è riuscito a individuare che le parti di pompelmo caratterizzate dalla massima azione sono rappresentate dai semi e dalle strutture membranose, perfezionandone al tempo stesso le tecniche di estrazione. Per i suoi studi il dr. Harich è stato insignito del Premio Einstein.
L’estratto così ottenuto, denominato in inglese G.S.E. (Grapefruit Seed Extract), in italiano E.S.P. (estratto di Semi di Pompelmo), è stato ulteriormente studiato in USA, Austria, Francia, Messico e sottoposto a test presso numerose istituzioni ufficiali quali F.D.A. e U.S.D.A
Alcuni studi eseguiti avrebbero dimostrato una leggera ma interessante azione germicida ad ampio spettro la quale configurerebbe questo estratto come il più antibiotico naturale, privo di tossicità.
Gli estratti di semi di pompelmo sarebbero risultati attivi contro batteri (compresi streptococchi, stafilococchi ed Helicobacter pylori), lieviti e muffe (compresa la candida), protozoi (ameba e giardia capaci di produrre diarrea e dissenteria tipiche dei paesi con scarsa igiene), virus influenzali ed herpetici. La ricerca sulle potenzialità dell’estratto di semi di pompelmo continua ancora.

Il prodotto non è un medicinale e non ha proprietà curative, le informazioni qui riportate sono a solo titolo informativo. Il Pompelmo semi pertanto può essere impiegato nell'ambito di situazioni globalmente finalizzate al corretto ripristino della flora batterica.
Bibliografia
Sharamon S., Baginski B.J.: Le virtù terapeutiche dei semi di pompelmo, 
Tecniche Nuove, Milano1999
"La farmacia naturale Grapefruit Seed Extract: un antibiotico naturale ad ampio spettro", 
AlternativeMedicine Digest
Sachs A
.: Estratto di semi di pompelmo (ESP) Una rivoluzione nel controllo dei germi, 
BioearthInternational  "Dalla natura un prodotto polivalente", Pitchford pag. 579
Sachs A
.: Come affrontare con successo uno squilibrio dei lieviti, Bioearth International

Erboristeria online

Rodiola.it è l'erboristeria online che dal 2000 propone vendita on line di prodotti naturali per la bellezza ed il benessere.

Giudizi di rodiola.it
 
 
 
 
 

Rimedi naturali


SPEDIZIONI

spedizioni dei prodotti

I tuoi acquisti viaggiano con i migliori corrieri espressi che consegnano in 24h/48h


PAGAMENTI

Come pagare i tuoi acquisti

Carta di credito - Contrassegno - Bonifico bancario - Bollettino postale


REGISTRO DELLE IMPRESE Sito sicuro Rodiola.it FEDERCOMIN