Erisimo 60 capsule - Erba Vita - Per la gola, per la voce

  • -20%

Erisimo 60 capsule - Erbavita

Confezione: 60 capsule vegetali

L'Erisimo svolge un'azione emolliente e lenitiva sulla mucosa orofaringea, favorendo il tono della voce.

8,80 €
Tasse incluse
11,00 € Risparmia 20%
Quantità

Avvertenze
Leggere attentamente le avvertenze e le modalità d'uso riportate in etichetta. Non superare le dosi giornaliere consigliate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata.
Il prodotto non è un medicinale e non ha proprietà curative. I risultati ottenibili sono soggettivi.
Ingredienti
Erisimo (Sisymbrium officinale) sommità estratto secco, Erisimo (Sisymbrium officinale) sommità polvere micronizzata, Inuzyme®
Istruzioni
Si consiglia di assumere da 2 a 3 capsule al giorno, con acqua.

Erisimo, la pianta dei cantanti.

L'Erisimo (Sisymbrium officinale) è una pianta erbacea della famiglia delle Brassicaceae, comunemente nota con il nome volgare di "erba dei cantanti" o "erba del cantante".

Si presenta con un tipico fusto eretto, glabro e ramificato nella parte superiore, che può raggiungere un'altezza di circa 60 cm. Le foglie, disposte in modo alterno lungo il fusto, hanno una forma allungata e una consistenza carnosa.

I fiori sono molto piccoli, di colore giallo-paglierino, riuniti in infiorescenze a racemo ricche di numerosi fiori. Il periodo di fioritura va da maggio a settembre.

Il frutto è una siliquetta sottile e lunga circa 5-8 mm, contenente pochi semi reniformi di colore marrone scuro. Le sue peculiari proprietà farmacologiche hanno valso a questa pianta il suo nome comune, legato alla tradizione del suo utilizzo per contrastare i disturbi della voce.

Erisimo e voce

L’erisimo viene comunemente impiegato sotto forma di tisana o impacco vocale per trarre beneficio dalle sue proprietà a sostegno delle corde vocali e della voce.

Grazie all’azione antinfiammatoria e antisettica, la pianta è in grado di lenire efficacemente fastidi come infiammazioni della gola, garantendo sollievo nei casi di afonia e disfonia dovuti a raucedine o abbassamento della voce.

Le mucillagini e i flavonoidi contenuti nell’erisimo donano sollievo alle corde vocali irritate, mentre gli oli essenziali presenti conferiscono un effetto balsamico e disinfettante sulla mucosa laringea.

Per queste sue proprietà, l’impiego tradizionale di infusi e collutori a base di erisimo si è dimostrato molto utile per i cantanti allo scopo di prevenire affaticamenti o infiammazioni che possono intaccare la qualità della performance.

Assumere l’erisimo sotto forma di integratore rappresenta inoltre un valido supporto per lenire la secchezza delle vie vocali e mantenere nel tempo tono ed estensione della voce.

Principi attivi e componenti dell'Erisimo

L'Erisimo deve le sue proprietà per la salute e il benessere della voce alla presenza di importanti principi attivi e componenti.

Tra questi spiccano i Glucosinolati, potenti anticancrogeni e disinfettanti naturali, oltre ai Flavonoidi dall'azione antiossidante, antinfiammatoria e decongestionante per le vie respiratorie.

Non mancano poi i Tannini dal forte potere astringente, utile contro le infiammazioni del cavo orale, e le Cumarine con effetto espettorante.

Presenti anche quantità significative di Steroli, tra cui lo stigmasterolo con funzione lenitiva e cicatrizzante per le mucose irritate. Questa ricca composizione conferisce all'Erisimo i benefici sulla voce, in quanto consente di contrastare processi infiammatori, proteggere le corde vocali e lenire fastidi e secchezza grazie all'azione sinergica dei suoi principali metaboliti e costituenti chimici.

Proprietà dell'erisimo

Grazie alla presenza di sostanze dall'azione farmacologica, l'Erisimo mostra diverse proprietà benefiche per la salute. Possiede una spiccata attività antinfiammatoria dovuta ai glucosinolati e flavonoidi, che lo rendono efficace nel lenire irritazioni di gola e vie respiratorie.

È dotato anche di proprietà bechiche o calmante della tosse, in grado di attenuare l'infiammazione delle mucose e regolarizzare la tosse secca. Gli estratti di erisimo hanno inoltre azione fluidificante del muco bronchiale, utile in caso di raffreddore, e emolliente per le mucose arrossate o irritate.

Infine, la presenza di glucosinolati gli conferisce spiccate virtù antibatteriche, che lo rendono indicato anche per infiammazioni del tratto respiratorio di natura batterica. Tali proprietà, agendo in sinergia, fanno dell'erisimo un rimedio naturale estremamente efficace per la salute di gola e apparato vocale.

ERISEV
Commenti (2)
Valutazione


User Rating

4.9 medio basato su 36 recensioni su google



Prodotti in rilievo

VIR-XL 30 CAPSULE

Con Muira puama, Damiana, Maca, Arginina e Taurina.

MUIRA PUAMA E.S. 60 COMPRESSE

Integratore che può risultare fisiologiamente utile per la vita di sessuale di coppia.

Serenoa repens 120 compresse

Per il trattamento della prostata ingrossata.

INTEGRATORI PER IL BENESSERE DELLA SESSUALITÀ

Integratori utili per il benessere o il piacere della sessualità.

FUCOXANTINA: alga wakame per dimagrire

Pigmento naturale dell'alga Undaria pinnitifida (o alga Wakame) ideale come aiuto nelle diete dimagranti..

Olio di mandorle per le cicatrici

Per una corretta funzionalità digestiva ed epaticae e funzioni depurative dell’organismo.

Artiglio del diavolo contro i dolori

Utile per mantenere un buon trofismo delle articolazioni e ridurre il dolore.

Biancospino compresse

Per mantenere una fisiologica funzionalità cardiaca.

La nostra erboristeria in un Blog

Zenobia s.r.l via Leopardi, 17 - 59015 - Carmignano Loc. Comeana (PO) Tel 055 87 19 891 P.IVA 018339709 R.E.A FI 475580