spedizione gratis

Olio di Krill in perle gelatinose: ricco di omega 3 e EPA DHA

Kos - Olio di Krill perle Visualizza ingrandito

Kos - Olio di Krill perle

L'olio di Krill é utile per lo sviluppo cerebrale, per lo sviluppo delle funzioni cognitive, per una regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare, per tenere sotto controllo il metabolismo dei lipidi, in particolare dei trigliceridi.*

*Il prodotto è un integratore, i risultati ottenibili possono variare da persona a persona.

Confezione: 30 perle

Maggiori dettagli

IntegratoriPrezzo 19.00

  • SPEDIZIONE Gratis con E 25.00 di acquisto

  • CONSEGNA in 24h con i corrieri SDA e BRT

  • PAGAMENTO SICURO

3   recensioni
Avvertenze
Tutte le ricerche tossicologiche confermano che l’olio di Krill non presenta alcuna tossicità alle dosi consigliate, né effetti secondari. Essendo ottenuto da piccoli crostacei è controindicato nei soggetti allergici o intolleranti ai crostacei.
Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano.
Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate.
Il prodotto è un integratore, i risultati ottenibili possono variare da persona a persona.
Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni
In caso di uso prolungato consultare il medico.
In presenza di determinati stati fisiologici o patologici, o in associazione a terapie farmacologiche, consultare il medico.
Istruzioni
1-2 perle al giorno, preferibilmente ai pasti.
Ingredienti
Integratore alimentare a base di olio di Krill (omega 3 - EPA / DHA)

1 perla contiene 500mg di olio di Krill
Fosfolipidi 200mg
EPA 57,5mg
DHA 32,5
Astaxantina 25 mcg
Informazioni generiche

Denominazione scientifica: Euphausia superba Dana
Famiglia: Euphausiidae
Sinonimi: krill antartico
Nomi stranieri: ingl. – Anctartic Krill

Il Krill è costituito da circa 85 varietà di piccoli crostacei (1-6 cm) di colore rossastro, simili ai gamberetti, che si trovano in enormi banchi nelle acque estremamente fredde dell’Oceano antartico: si tratta forse della più grande biomassa del pianeta, tanto da costituire il cibo della balene. La loro sopravvivenza in tali acque gelide è dovuta all’elevato contenuto in acidi grassi poliinsaturi a lunga catena, in particolare EPA e DHA, che si trovano attaccati mediante fosfolipidi (soprattutto fosfatidilcolina) alle loro membrane cellulari. Oltre all’elevata percentuale di fosfolipidi e Omega-3, il krill è notevolmente ricco di astaxantina, un importantissimo super antiossidante (1).

COMPOSIZIONE (1):
olio dall’importante contenuto in:
- 30% acidi grassi essenziali poliinsaturi della serie Omega-3: 11,5% acido eicosapentaenoico (EPA), 6,5% acido docosaesaenoico (DHA);
- fosfolipidi: 40% fosfatidilcolina;
- astaxantina: 50 mcg/g
- vitamina A ed E

Lo sapevi che...

L’olio di krill è il più recente rimedio naturale, recentemente collaudato negli USA e finalmente disponibile anche in Europa: estremamente ricco di omega-3, astaxantina e altre vitamine antiossidanti (A ed E) si presenta come un super-antiossidante utile per contrastare la degenerazione cellulare dovuta ai danni provocati dai radicali liberi. Utili effetti sono stati rilevati anche nella sindrome premestruale.

- Gli omega-3 (acidi grassi poliinsaturi della serie 3) favoriscono gli scambi della membrana cellulare con l’esterno, contribuendo a mantenerla giovane, sono fra l’altro indispensabili per lo sviluppo delle funzioni cognitive del bambino e prevengono la degenerazione nell’anziano.
Gli acidi grassi poliinsaturi a lunga catena (EPA e DHA) attaccati a fosfolipidi, come nel caso dell’olio di Krill, sono molto più facilmente assorbiti e molto più facilmente riescono a raggiungere il sistema nervoso centrale (1).

Studi recenti hanno dimostrato le seguenti attività degli omega-3 (2-3-4):
1) Azione stimolante dello sviluppo cerebrale: gli astrociti, cellule connettivali specializzate nel supporto dei neuroni cerebrali, sono capaci di utilizzare gli omega-3 per trasformarli in acidi grassi poliinsaturi a catena lunga che le cellule nervose stesse utilizzano a scopo energetico. L’olio di krill può pertanto essere utile anche in gravidanza e durante l’allattamento per garantire un corretto sviluppo cerebrale del bambino.

2) Azione sul metabolismo lipidico: EPA e DHA, rappresentano un’importante integrazione per tenere sotto controllo i livelli ematici di colesterolo e trigliceridi, in particolare riducendo i valori del colesterolo LDL = colesterolo “cattivo”. EPA e DHA si sono mostrati efficaci anche nel ridurre la probabilità di formazione dei depositi lipidici sulle pareti arteriose.

- Gli antiossidanti sono notevolmente importanti soprattutto oltre i quarant’anni, in quanto non vengono prodotti a sufficienza dal nostro organismo e quindi devono essere forniti da un’adeguata alimentazione. L’astaxantina è oggi nota come il più potente antiossidante: fino a 6000 volte più potente della vit. C, quasi 500 volte più della Vit. E, 300 volte più della vit. A, circa 30 volte più del coenzima Q10 e del betacarotene (5).

Bibliografia

1) AA.VV. Krill Oil Monograph , Alternative medicine Review, vol. 15, n. 1, pag. 84-86, 2010
2) Marangoni F.: I benefici degli acidi grassi Omega 3 , Nuovo Collegamento, 11/12 2002
3) Andersen S.: Long-chain polyunsaturated fatty acids as a functional ingredient in fortification of food and special nutrition , Agro-Food-Industry Hi-Tech, gennaio- febbraio 1998 
4) Accomasso W.: I grassi venuti dal freddo , Tema Farmacia, Aprile 1993
5) Palozza P., Krinski N.I.: Astaxanthin and canthaxanthin are potent antioxidants in a membrane model , Arch. Biochem. Biophys., 297(2): 291-295, 1992

Valutazione Prodotti
  • Numero di recensioni :

    3

  • Voto Medio : 4.7 /5
  •  il 10/10/2017
  • 5/5
Ottimo x abbassare il colesterolo*
*I risultati personali dei testimonial non sono garantiti
  •  il 19/09/2017
  • 4/5
Ottimo*
*I risultati personali dei testimonial non sono garantiti
  •  il 13/09/2017
  • 5/5
Ottimo prodotto*
*I risultati personali dei testimonial non sono garantiti

PRODOTTI CONSIGLIATI

4 altri prodotti della stessa categoria:

© Erboristeria | www.rodiola.it.

Zenobia s.r.l - P.IVA 01833970971 - R.E.A FI 475580 - Via Petrarca 53 - 59015 - Carmignano (PO)