Sono tanti i colori dell'argilla. Quella verde viene perlopiù impiegata per trattare piccoli problemi di pelle, la bianca è l'ideale per uso cosmetico, ti aiuterà a raggiungere il make-up che desideri. Quella più famosa è l'argilla ventilata. L'argilla rossa, in genere, viene consigliata per trattare le impurità e rendere più liscia la pelle. Tutte sono impiegate per i capelli ed il cuoio capelluto.
Cosa sono le Argille cosmetiche? Le argille sono state utilizzate nella cura della bellezza per secoli e non possono mancare in ogni regime di bellezza!
Sono sostanze naturali che esfoliano, purificano e tonificano la pelle per renderla più bella e luminosa, o solo per attenuare piccoli difetti.
L'argilla possiede la capacità di assorbire gli oli in eccesso, lo sporco e le impurità dalla pelle. Quindi non puoi farne a meno.
Ogni argilla cosmetica ha una diversa composizione minerale e ognuna offre diversi vantaggi nella cura della pelle.
Il loro alto contenuto di minerali ringiovanisce la pelle mentre, grazie alla sua consistenza, l'applicazione quotidiana dell'argilla permette di esfoliare e stimolare la pelle per un ricambio cellulare e un effetto nuova pelle.
L'uso regolare dei trattamenti viso all'argilla rimuoverà le cellule morte della pelle, migliorerà la circolazione cutanea, rimuoverà pelle morta e impurità dai pori e produrrà una nuova bagliore luce sulla pelle che si presenterà come liscia e in salute.
Ogni argilla può assorbire olio e impurità, ma ogni argilla può differire nel livello di assorbimento.
Le argille possono essere utilizzate in trattamenti per il viso, per il corpo, impacchi per capelli, saponi, creme, sali da bagno e altro ancora.