Hafnia alvei HA4597 per il Controllo dell'Appetito

Hafnia alvei HA4597 per il Controllo dell'Appetito

Il microbiota intestinale svolge un ruolo cruciale nel controllo del peso corporeo e del comportamento alimentare, e la ricerca si sta concentrando sempre di più sulla precisione dei ceppi batterici. In questo contesto, Hafnia alvei HA4597 emerge come un "probiotico di precisione" con notevoli benefici per la salute.

Origini e Caratteristiche di Hafnia alvei:

Hafnia alvei è un batterio appartenente alla famiglia degli Enterobacteriaceae, descritto per la prima volta dal biologo danese Vagn Møller nel 1954.

Sebbene la sua legittimità sia stata oggetto di dibattito, è stato identificato in diversi contesti alimentari, come il formaggio, il latte crudo, il Pulque messicano, il Kimchi coreano e persino nei chicchi di caffè.

Ruolo Chiave nella Regolazione dell'Appetito:

La proteina ClpB prodotta da Hafnia alvei è stata identificata come un mimetico dell'ormone α-MSH, coinvolto nella sazietà. Questo ha aperto la strada a studi approfonditi sui benefici per la salute associati al consumo di Hafnia alvei.

Studi Preclinici e Clinici:

Ricerche specifiche hanno dimostrato che il ceppo Hafnia alvei HA4597 può ridurre significativamente il peso corporeo, la massa grassa e la fame.

Uno studio clinico del 2021 su 236 volontari in sovrappeso ha confermato questi risultati, evidenziando una perdita di peso significativa nel gruppo trattato con Hafnia alvei rispetto al placebo.

Effetti Clinici e Potenziale Applicazione:

Hafnia alvei HA4597 ha dimostrato di aumentare la sensazione di sazietà, ridurre l'assunzione di cibo e contribuire alla significativa perdita di peso. Questi risultati promettenti suggeriscono che il probiotico potrebbe essere un alleato efficace per il controllo del peso e dell'appetito in persone in sovrappeso.

Probiotici di Precisione e Futuro della Medicina Olistica:

Il termine "probiotico di precisione" è stato coniato per descrivere approcci come quello di Hafnia alvei, in cui il ceppo e il meccanismo d'azione sono perfettamente descritti e compresi scientificamente.

Hafnia alvei HA4597 può presentarsi come un promettente probiotico "di precisione", offrendo nuove prospettive per il controllo del peso e dell'appetito attraverso un approccio basato sulla comprensione approfondita del microbiota intestinale e delle sue interazioni con  il nostro organismo.

Altri benefici

Oltre a favorire la perdita di peso, Hafnia alvei HA4597 può anche:

  • Ridurre il colesterolo
  • Migliorare la glicemia
  • Aumentare la sensazione di sazietà
  • Ridurre la circonferenza addominale
        

È sicuro assumere Hafnia alvei HA4597?
Sì, Hafnia alvei HA4597 è un batterio sicuro che si trova naturalmente nell'intestino umano. È stato studiato in diversi studi clinici e non ha mostrato effetti collaterali significativi.

Qual è la dose raccomandata di Hafnia alvei HA4597?
La dose raccomandata di Hafnia alvei HA4597 è di 1 miliardo di unità formanti colonia (UFC) al giorno.   

Quali sono gli effetti collaterali di Hafnia alvei HA4597?
Gli effetti collaterali di Hafnia alvei HA4597 sono generalmente lievi e rari. Possono includere gonfiore, gas e diarrea.


Condividi

Zenobia s.r.l via Leopardi, 17 - 59015 - Carmignano Loc. Comeana (PO) Tel 055 87 19 891 P.IVA 018339709 R.E.A FI 475580