Ecco come bruciare le calorie in modo efficace e veloce

Ecco come bruciare le calorie in modo efficace e veloce

Ecco come sapere quante calorie occorrono al giorno, quante ne contiene l'alimento che preferiamo e quante ne brucia la nostra attività di routine

Pubblicato : 20/02/2014 12:22:21
Categorie : Dimagrimento, diete e peso corporeo , Enrico Nunziati , Infografiche sui rimedi naturali

Cos'è una caloria?
La caloria (cal) è la quantità di calore che è necessaria per alzare la temperatura di 1 °C ad un grammo di acqua. In ambito dietetico e biologico si usa però impiegare il termine Kcal (o grande caloria, che rappresenta 1000 "cal" ). Le "Kcal" quindi sono il riferimento per quanto mangiamo, spendiamo nelle nostre attivita quotidiane o nel nostro sport.

Nell'infografica di seguito sono stati rappresentati alcune delle più importanti informazioni sulle calorie: quantità di kcal richieste durante la giornata, quantità di (K)calorie per sesso ed età, media per i due sessi, dispendio per un ora di attività e un piccolo elenco di cibi e relative calorie per 100 grammi.

E' importante conoscere i valori di base sia sul consumo delle calorie attraverso determinate attività, sia sulla quantità contenute negli alimenti con cui normalmente ci sfamiamo. Tra gli alimenti sono stati inseriti quelli più diffusi o quelli che rappresentano una categoria specifica.

Bruciare le calorie in eccesso

Condividi quest'articolo

© Erboristeria | www.rodiola.it.

Zenobia s.r.l - P.IVA 01833970971 - R.E.A FI 475580 - Via Petrarca 53 - 59015 - Carmignano (PO)