Taurina erezione, ed effetti sessuali.

Taurina erezione, ed effetti sessuali.

Sei alla ricerca di informazioni sulla Taurina per favorire l'erezione? Bene, in questo articolo scoprirai come può questo aminoacido favorire l'erezione, come migliorare le prestazioni sessuali con il giusto integratore e se la taurina può essere considerata uno stimolante sessuale.

Introduzione alla taurina

La taurina è una sostanza prodotta naturalmente dal nostro corpo a partire da altre presenti negli alimenti, come la carne e il pesce. Viene utilizzata dall'organismo per diverse funzioni importanti:

  • Regola il battito del cuore mantenendolo forte e regolare.
  • Aiuta gli spermatozoi a muoversi correttamente.
  • Controlla i livelli di calcio nel sangue.
  • Produce l'ossido nitrico che mantiene elastiche le arterie.

Mangiamo cibi come pesce e carne per dare al nostro corpo tutto ciò di cui ha bisogno per sintetizzare questa sostanza energetica.  La taurina è importante per la nostra salute e il nostro benessere.

VIR-XL 30 CAPSULE VIR-XL 30 CAPSULE
Con Muira puama, Damiana, Maca, Arginina e Taurina. Potente. Vir-Xl, una potente combinazione per migliorare la tua vita sessuale. Non aspettare, acquistalo ora e sorprendi il tuo partner!!

VAI AL PRODOTTO

Legame tra taurina e sistema circolatorio/vascolare

Numerosi studi scientifici hanno evidenziato il legame tra la taurina e il sistema circolatorio, in particolare a livello vascolare. La taurina agisce infatti da potente agente vasodilatatore migliorando l'apporto di sangue a tutti gli organi e i tessuti. Tale effetto è dovuto alla capacità della taurina di stimolare la sintesi di ossido nitrico nell'endotelio vascolare agendo come precursore.

Taurina ed erezione

Grazie al suo meccanismo di azione, la taurina svolge un'azione vasodilatatrice sull'apparato circolatorio mediate l'aumento dei livelli endogeni di ossido nitrico. Tale meccanismo d'azione consente di migliorare significativamente le funzioni erettili maschili, grazie ad un maggiore afflusso ematico nei corpi cavernosi del pene in risposta ad una stimolazione sessuale. L'aumentata vasodilatazione dei vasi arteriosi cervicali permette infatti un'erezione di migliore qualità e durata nel tempo. Inoltre, la taurina è in grado di ridurre in modo significativo i tempi di risoluzione del riflesso erettile post-coitum, favorendo un più rapido ritorno alle condizioni basali. Data la sua azione sulla neurotrasmissione dopaminergica, inoltre, questo amminoacido sembra potenziare l'eccitazione sessuale e il desiderio..

Taurina, erezione, ossido nitrico

Meccanismo di azione della taurina e ossido nitrico

Come già accennato, la taurina stimola la produzione di ossido nitrico tramite un meccanismo biochimico complesso. L'ossido nitrico (NO) è un potente agente vasodilatatore prodotto dall'organismo e deputato al rilassamento dei vasi sanguigni. Un adeguato apporto di ossido nitrico risulta quindi fondamentale per una buona erezione poiché consente un maggiore afflusso di sangue nei corpi cavernosi durante l'erezione.

Ruolo dell'ossido nitrico nell'erezione

L'erezione si verifica quando i vasi sanguigni che irrorano il pene si dilatano, consentendo un maggiore afflusso di sangue nei corpi cavernosi. Tale vasodilatazione è appunto mediata dall'ossido nitrico rilasciato dalle cellule endoteliali in risposta a stimoli sessuali. Grazie al suo effetto rilassante sul muscolo liscio vascolare, l'ossido nitrico determina il rilassamento dei vasi e l'aumentata afflusso ematico necessario per l'erezione.

Azione vasodilatatrice della taurina

Dal meccanismo alla base del miglioramento della circolazione sanguigna a livello dei corpi cavernosi ne consegue un aumento della qualità e durata dell'erezione. La vasodilatazione indotta dalla taurina contrasta efficacemente problemi di astenia fisica e di prestazione sessuale maschile e femminile.

Migliora qualità e durata dell'erezione

Gli studi clinici condotti hanno dimostrato come un adeguato apporto di taurina, sotto forma di integratori alimentari, sia in grado di migliorare in modo significativo alcuni parametri legati alla funzione erettile. In particolare, si osserva un incremento della qualità dell'erezione, intesa come rigidità e turgore del pene, nonché della sua durata. Questi effetti sono dovuti all'azione vasodilatatrice esercitata dalla taurina a livello dei corpi cavernosi.

Studi clinici condotti

Diversi studi controllati hanno valutato gli effetti della somministrazione di taurina in forma di integratori alimentari in soggetti con disfunzione erettile di diversa gravità. In generale, si è osservato un miglioramento medio delle performance sessuali compreso tra il 40% e il 60% dopo 2-3 mesi di assunzione. Tali benefici sono stati attribuiti all'aumentata produzione di ossido nitrico indotta a livello endoteliale, con conseguente miglior perfusione dei corpi cavernosi.

Chi può beneficiare dalla Taurina

Gli effetti positivi della taurina sulla funzione erettile possono giovare a diverse categorie di soggetti. In particolare, possono trarre giovamento da un supplemento a base di questo aminoacido tutti coloro che soffrono di disturbi di erezione, come astenia, stress o fattori psicologici. La taurina risulta utile anche per migliorare l'allenamento fisico e il recupero muscolare post-sforzo, nonché il tono dell'umore e la concentrazione.

Dosi e tempi di assunzione

Generalmente per ottenere i benefici sulla funzione erettile è consigliata l'assunzione di un integratore a base di taurina, preferibilmente suddivisa in due somministrazioni, una al mattino e una alla sera con una previsione di funzionamento ottimale dopo 2-4 settimane di trattamento, ma per ottenere i massimi benefici è consigliabile proseguire la cura per 2-3 mesi.

VIR-XL 30 CAPSULE VIR-XL 30 CAPSULE
Con Muira puama, Damiana, Maca, Arginina e Taurina. Potente. Vir-Xl, una potente combinazione per migliorare la tua vita sessuale. Non aspettare, acquistalo ora e sorprendi il tuo partner!!

VAI AL PRODOTTO

Dosaggi consigliati

I dosaggi raccomandati per la taurina possono variare a seconda delle necessità individuali e delle specifiche condizioni di salute. Tuttavia, possiamo fornire alcune linee guida generali per l'assunzione di taurina:

Dosaggio di base: Per scopi generali di salute e benessere, un dosaggio quotidiano di 40 milligrammi (mg) al giorno può essere considerato una quantità comune.

Miglioramento delle prestazioni sessuali: Nel contesto del miglioramento delle prestazioni sessuali, dosaggi leggermente superiori, tra 60 milligrammi (mg) e 90 milligrammi (mg) al giorno, potrebbero essere ottimali. 

Condividi

Zenobia s.r.l via Leopardi, 17 - 59015 - Carmignano Loc. Comeana (PO) Tel 055 87 19 891 P.IVA 018339709 R.E.A FI 475580