Vitamine da assumere durante l'autunno

Vitamine da assumere durante l'autunno

- Categoria: Malattie invernali

Quando le stagioni iniziano a cambiare, è importante nutrire correttamente il nostro corpo con vitamine e minerali per rafforzare le tue difese naturali.

È importante iniziare presto con l'arrivo dell'autunno e non solo quando iniziano i primi sintomi delle malattie di stagione. Tra lo stress del lavoro, l'affaticamento già accumulato e i periodi freddi che iniziano, è spesso in questo momento che il nostro sistema immunitario è a rischio.

Vitamina D

  Il nostro corpo la produce sotto l'azione dei raggi UV del sole, motivo per cui gli esperti suggeriscono di consumare da 1000 a 2000 UI (unità internazionali) dall'autunno alla primavera.

È particolarmente raccomandato nelle aree settentrionali come la nostra a causa della minore luce solare. Puoi assumere integratori o troverai vitamina D in alcuni di questi alimenti; Aringhe, salmone, tuorli d'uovo e sardine.
Nel caso per te sia più facile assumere un integratore ti consiglio alcuni prodotti che abbiamo Su Rodiola.it

Vitamina C

Il corpo non può produrre vitamina C, quindi è importante garantire l'assunzione giornaliera. La vitamina C Agisce su virus e batteri rafforzando il corpo, quindi è importante assumerla ora per evitare i grandi raffreddori dell'inverno. Una volta che si è malati, la vitamina C non accelererà il processo di recupero. Puoi assumere integratori o troverai vitamina C in determinati alimenti; prezzemolo, peperoni, kiwi, cavoletti di Bruxelles.  Gli integratori di vitamina C che abbiamo in listino sono:


Magnesio

La temperatura gioca molto sul nostro umore, il magnesio ti aiuterà a non cadere nella cosiddetta depressione autunnale. Questo minerale essenziale partecipa a più di 300 reazioni metaboliche nel corpo, contribuendo così al mantenimento di una buona salute su più livelli, fisici e mentali.
Gli integratori di magnesio che ti consigliamo sono:

Condividi