5 modi in cui il sesso può migliorare la tua salute

5 modi in cui il sesso può migliorare la tua salute

Il sesso può ridurre lo stress e migliorare l'umore.
Fare sesso può avere un impatto positivo sulla salute mentale, aiutando a ridurre lo stress e migliorare l'umore. Quindi, non abbiate paura di concedervi del tempo per voi stessi e per il vostro partner. Ricordate che la sessualità fa parte della salute generale e va considerata con la stessa importanza. Prendetevi cura di voi e degli altri. ❤️

Il sesso regolare può aiutare a mantenere i livelli di ormoni equilibrati, migliorando la salute mentale e fisica.
? Fare sesso aiuta a mantenere i livelli di ormoni equilibrati, tra cui il testosterone, l'ossitocina e l'estrogeno. Questi ormoni non solo sono responsabili del desiderio sessuale, ma anche di importanti funzioni corporee e psicologiche, come la regolazione dell'umore, del sonno e della pressione sanguigna. Quindi, se volete sentirvi al meglio, cercate di dedicare del tempo alla sessualità. Naturalmente, il sesso non è l'unico modo per mantenere gli ormoni in equilibrio, ma è sicuramente uno dei più piacevoli. 


vasodilatatori naturali


Guarda anche l'infografica il sesso fa bene alla salute.

??Il sesso può migliorare la qualità del sonno. 
Quando facciamo sesso il nostro corpo rilascia endorfine, queste sostanze ci aiutano a ridurre lo stress e l'ansia, e favoriscono il rilassamento muscolare. Dopo l'orgasmo il corpo rilascia prolattina, ormone prodotto dalla ghiandola pituitaria che gioca un ruolo importante nella regolazione del sistema riproduttivo e che associato alla sensazione di benessere e di rilassamento.
Ovviamente, il sesso non è l'unico fattore che influenza la qualità del sonno, ma sicuramente é un'ottima e piacevole strategia naturale per migliorare il riposo notturno.

❤️ Il sesso ha cura del cuore.
Durante l'attività sessuale facciamo molto movimento, e mentre il nostro corpo si esercita  favorisce sia la circolazione sanguigna che il rafforzamento del cuore e dei vasi sanguigni. 

Quando il nostro organismo rilascia endorfine e ossitocina, sostanze in grado di ridurre lo stress e la pressione sanguigna, si verificano benefici per la salute cardiovascolare. Ecco perchè non dovremmo sottovalutare l'importanza della sessualità se desideriamo prenderci cura del nostro cuore.

Sapete che l'orgasmo può aiutare a ridurre il dolore fisico?
Le endorfine rilasciate agiscono anche come antidolorifici, aiutando a lenire le tensioni e il dolore. Perciò, se soffrite di dolori occasionali o cronici, non sottovalutate il potere dell'orgasmo! Agisce anche contro il mal di testa. Sappiatelo.


Vir-xl ha buone recensioni


L'attività sessuale migliora la salute fisica generale.
Quando facciamo sesso, il nostro corpo si muove, si esercita e brucia calorie, contribuendo a mantenere il nostro organismo in forma [guarda l'inforgrafica Sesso e calorie ]. Inoltre, l'attività sessuale stimola il sistema immunitario, riduce lo stress e la pressione sanguigna, e può aiutare a prevenire alcune malattie, come il cancro alla prostata. Quindi, se volete migliorare la vostra salute fisica generale, cercate di fare spazio alla sessualità nella vostra vita. Naturalmente, il sesso non è l'unico fattore che influenza la salute fisica, ma può essere un'ottima strategia naturale per prendersi cura del proprio corpo e sentirsi bene.

Concludo con la domanda: ma la masturbazione fa bene o male? Scoprilo nella divertente infografica.

vasodilatatori naturali

Articoli in relazione

Condividi

Zenobia s.r.l via Leopardi, 17 - 59015 - Carmignano Loc. Comeana (PO) Tel 055 87 19 891 P.IVA 018339709 R.E.A FI 475580