Biancospino - Soluzione idroalcolica madre da pianta fresca

Biancospino S.I. tintura madre

Biancospino soluzione alcolica da pianta fresca per mantenere una corretta funzionalità cardiaca. Macerato da piante fresche, provenienti da raccolta spontanea o da coltivazione senza prodotti chimici, nel rispetto del periodo balsamico. Certificato dal marchio "Agricoltura Biologica".

Confezione: flacone da 50 ml

8,90 €
Tasse incluse
Quantità

Avvertenze: Non é consigliabile un utilizzo superiore ai 2 mesi. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. In caso di uso prolungato consultare il medico. Il prodotto è un integratore, i risultati ottenibili possono variare da persona a persona. In presenza di determinati stati fisiologici o patologici, o in associazione a terapie farmacologiche, consultare il medico.

Istruzioni: 25-30 gocce 1-2 volte al giorno, preferibilmente prima dei pasti in poca acqua.

Ingredienti: Biancospino T.M 55% vol. Informazioni generiche: Nome sicentifico: Crataegus monogyna Jacq., C. laevigata (Poir.) DC. (sin. C. oxyacantha auct.)

Sinonimi: Spino bianco, bossolin, spinapulce, calaringhe Fam. Rosacee Nomi stranieri: ingl. - Hawthorn; ted. - Weissdorn, Hagedorn, Mehldorn; sp. - Espina bianca, Espina albar, Majuelo, Espinera, Majoleto; fr. - Aubépine, Epineuse; Arbusto ramificato, di altezza sui 2-5 mt, può raggiungere i 10 mt. Di crescita molto lenta può vivere fino a 500 anni.

A cosa serve la tintura madre di biancospino?

La tintura madre di biancospino è un estratto alcolico ottenuto dalle parti aeree della pianta di biancospino (Crataegus oxyacantha o Crataegus monogyna). Questa tintura madre viene tradizionalmente utilizzata nella medicina erboristica e nella fitoterapia per diversi scopi a causa delle sue presunte proprietà benefiche per la salute. Le principali applicazioni della tintura madre di biancospino includono:

Sistema Cardiovascolare: Si ritiene che possa aiutare a regolare la pressione sanguigna e a migliorare la circolazione.

Ansia e Stress: la tintura madre di biancospino serve a calmare l'ansia e lo stress leggero, dal momento che il biancospino ha un effetto calmante e rilassante sul sistema nervoso.

Disturbi del Sonno: Il biancospino è impiegato per aiutare le persone a dormire meglio, infatti può essere utilizzato per alleviare l'insonnia e migliorare la qualità del sonno.

Chi non può prendere il biancospino?

Il biancospino è generalmente considerato sicuro quando assunto nelle dosi raccomandate. Tuttavia, ci sono alcune persone che dovrebbero evitare l'assunzione di biancospino o consultare un medico prima di farlo.
Da evitare in questi casi:

  • Donne Incinte e in Allattamento
  • Bambini
  • Persone con Allergie (piante della famiglia delle Rosaceae )
  • Persone con Problemi di Pressione Sanguigna o con Disturbi Cardiaci (persone che stanno assumendo farmaci per la pressione sanguigna o che hanno disturbi cardiaci dovrebbero consultare un medico prima di iniziare a prendere integratori a base di biancospino per evitare interazioni indesiderate.)

Come agisce biancospino?

Gli effetti del biancospino sono dovuti a una combinazione complessa di composti chimici presenti nella pianta. Sebbene la sua azione esatta non sia completamente compresa, gli studi scientifici suggeriscono diversi meccanismi attraverso i quali il biancospino può agire:

  • Vasodilatazione: Il biancospino può dilatare i vasi sanguigni, consentendo un migliore flusso sanguigno attraverso il corpo. Questo può contribuire a ridurre la pressione sanguigna, il che è utile per le persone con ipertensione.
  • Inotropismo Positivo: Il biancospino può influenzare il cuore aumentandone la forza delle contrazioni (inotropismo positivo) e aiutando così a migliorare la pompa cardiaca. Questo può essere utile per le persone con insufficienza cardiaca lieve.
  • Effetto Calmante: Il biancospino è noto per avere effetti calmanti sul sistema nervoso. Può ridurre l'ansia e lo stress, contribuendo al rilassamento e al miglioramento generale del benessere mentale.
  • Anti-infiammatorio: Il biancospino contiene flavonoidi e altri composti che hanno proprietà anti-infiammatorie. Questo può essere utile per ridurre l'infiammazione nel corpo, specialmente a livello delle arterie e del sistema cardiovascolare.
BIANTM

Potrebbe anche piacerti

Commenti (20)
Valutazione


User Rating

4.9 medio basato su 36 recensioni su google



Prodotti in rilievo

VIR-XL 30 CAPSULE

Con Muira puama, Damiana, Maca, Arginina e Taurina.

MUIRA PUAMA E.S. 60 COMPRESSE

Integratore che può risultare fisiologiamente utile per la vita di sessuale di coppia.

Serenoa repens 120 compresse

Per il trattamento della prostata ingrossata.

INTEGRATORI PER IL BENESSERE DELLA SESSUALITÀ

Integratori utili per il benessere o il piacere della sessualità.

FUCOXANTINA: alga wakame per dimagrire

Pigmento naturale dell'alga Undaria pinnitifida (o alga Wakame) ideale come aiuto nelle diete dimagranti..

Olio di mandorle per le cicatrici

Per una corretta funzionalità digestiva ed epaticae e funzioni depurative dell’organismo.

Artiglio del diavolo contro i dolori

Utile per mantenere un buon trofismo delle articolazioni e ridurre il dolore.

Biancospino compresse

Per mantenere una fisiologica funzionalità cardiaca.

La nostra erboristeria in un Blog

Zenobia s.r.l via Leopardi, 17 - 59015 - Carmignano Loc. Comeana (PO) Tel 055 87 19 891 P.IVA 018339709 R.E.A FI 475580