Rinforza capelli e protegge la prostata, Serenoa repens 120 compresse

  • In saldo!

Serenoa Repens 120 compresse

Disturbi alla prostata e caduta dei capelli affliggono un gran numero di uomini. *

*Il prodotto è un integratore, i risultati ottenibili possono variare da persona a persona.

Confezione: 120 compresse

Fidati, i benefici per la salute dei capelli e della prostata della Serenoa Repens valgono sicuramente la prova. Acquistala ora e vedrai i risultati.

Sconti sul volume

Quantità Sconto unità Risparmia
3 10% 6,27 €
20,90 €
Tasse incluse
Quantità

Spedizione gratis in erboristeria

ACQUISTA ANCHE 1 PEZZO.

APPROFITTANE ADESSO

(non cumulabile con altri codici sconto)

Non perdere l'occasione di migliorare la salute dei capelli e della prostata con la potenza della Serenoa Repens. Acquista ora e utilizzane i benefici

Avvertenze

si sconsiglia l’uso in donne in età fertile e in entrambi i sessi in età prepubere. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Il prodotto è un integratore. I risultati ottenibili sono assolutamente soggettivi.
Altre informazioni sulle controindicazioni
Istruzioni
2 tavolette 2 volte al giorno (ognuna delle dosi contiene serenoa repens 320 mg, per un totale di 640mg al giorno)
Ingredienti
ogni compressa contiene estratto secco titolato di Serenoa repens frutti per mg 160
Titolo: 30% min. liposteroli 

Ciascuna compressa del nostro prodotto Serenoa Estratto Secco titolato contiene 160 mg di Serenoa Estratto Secco titolato al 30% di acidi grassi, cioè 48 mg di acidi grassi (principio attivo della Serenoa), infatti 160 mg x 30% = 48 mg.
Oltre ai 160 mg di Serenoa Estratto Secco titolato le nostre compresse contengono i normali eccipienti.

Tenore degli ingredienti caratterizzanti 1 compressa
Serenoa frutto E.S. 160 mg
corrispondente a acidi grassi liberi 48 mg




Serenoa compresse

La serenoa repens è una pianta sempreverde che appartiene alla famiglia delle Arecaceae. Cresce come cespuglio e ha foglie lunghe e strette, simili a quelle delle palme. La pianta è originaria delle paludi e dei boschi del sud-est degli Stati Uniti ed è comunemente utilizzata per trattare disturbi della prostata e della salute dei capelli. Contiene principi attivi come beta-sitosterolo, acidi grassi e steroidi.

La serenoa repens contiene una serie di principi attivi tra cui acidi grassi, fitosteroli e steroidi. I principali principi attivi sono il beta-sitosterolo e l'acido grasso miristico. Questi composti sono stati studiati per le loro proprietà anti-infiammatorie e anti-androgene, e sono comunemente utilizzati per trattare disturbi della prostata e della salute dei capelli.

Gli acidi grassi presenti nella serenoa repens, in particolare l'acido miristico, hanno proprietà anti-infiammatorie e anti-androgene. Queste proprietà sono state studiate per quanto riguarda la loro capacità di ridurre i sintomi associati all'iperplasia prostatica benigna (BPH), una condizione in cui la prostata si ingrandisce causando problemi di minzione. Gli acidi grassi possono anche aiutare a ridurre l'infiammazione della prostata e a prevenire la crescita del tessuto prostatico.

La 5-alfa-reduttasi è un enzima coinvolto nella conversione del testosterone in diidrotestosterone (DHT), che è un ormone associato all'ingrossamento della prostata e alla calvizie. La Serenoa repens è stata dimostrata essere un inibitore della 5-alfa-reduttasi in diversi studi.

L'iperplasia prostatica benigna (BPH) è una condizione comune negli uomini anziani in cui la prostata si ingrandisce. La prostata è una ghiandola situata sotto la vescica e circonda l'uretra, il canale attraverso il quale l'urina esce dal corpo. Quando la prostata si ingrandisce, può stringere l'uretra e causare problemi di minzione, come la necessità di urinare frequentemente, l'urgenza di urinare e la difficoltà a svuotare completamente la vescica. Non è una forma di cancro e non causa tumore.

La serenoa repens è utilizzata per trattare la caduta dei capelli perché i suoi principi attivi, come il beta-sitosterolo e l'acido grasso miristico, hanno proprietà anti-infiammatorie e anti-androgene. La caduta dei capelli può essere causata da una varietà di fattori, tra cui la predisposizione genetica, l'alopecia androgenetica (calvizie maschile) e l'infiammazione del cuoio capelluto.

L'alopecia androgenetica è causata da una sensibilità genetica degli follicoli piliferi all'ormone maschile diidrotestosterone (DHT), che provoca un ingrossamento della prostata, e può causare la caduta dei capelli. Gli studi hanno mostrato che i principi attivi presenti nella serenoa repens possono aiutare a ridurre l'infiammazione del cuoio capelluto e a inibire la produzione di DHT, aiutando così a prevenire la caduta dei capelli.

Tuttavia, è importante notare che gli studi sull'uso della serenoa repens per trattare la caduta dei capelli sono limitati e ulteriori ricerche sono necessarie per confermare la sua efficacia.


Breve Bibliografia

  • "Inhibition of 5 alpha-reductase in genital skin fibroblasts and prostate tissue by delta 4-3-oxosteroids and certain steroidal and non-steroidal compounds." Journal of Steroid Biochemistry and Molecular Biology, vol. 40, no. 4-6, 1991, pp. 671–676.

  • "Prostate-specific antigen levels and prostate volume in men with benign prostatic hyperplasia treated with finasteride or saw palmetto: meta-analysis of randomized controlled trials." Urology, vol. 72, no. 5, 2008, pp. 1175–1180.

  • "Saw palmetto in the treatment of men with lower urinary tract symptoms." Journal of Urology, vol. 164, no. 6, 2000, pp. 2116–2120.

  • "Fatty acid composition of the lipid fraction of Serenoa repens B." Journal of Chromatography B, vol. 735, no. 1-2, 1999, pp. 225–232.

  • "Serenoa repens for benign prostatic hyperplasia." Cochrane Database of Systematic Reviews, vol. 4, no. 4, 2002.

  • "A randomized, double-blind, placebo-controlled trial to determine the effectiveness of botanically derived inhibitors of 5-alpha-reductase in the treatment of androgenetic alopecia." Journal of Alternative and Complementary Medicine, vol. 11, no. 6, 2005, pp. 951–959.



 
Referenze per approfondimenti
2012 Dec 12;12:CD001423. doi: 10.1002/14651858.CD001423.pub3. Serenoa repens for benign prostatic hyperplasia. Tacklind J1, Macdonald R, Rutks I, Stanke JU, Wilt TJ.

2000 Dec;3(4A):459-72. Phytotherapy for benign prostatic hyperplasia. Wilt TJ1, Ishani A, Rutks I, MacDonald R.

2014 Jul;28(7):949-55.Phytotherapy of benign prostatic hyperplasia. A minireview. Pagano E, Laudato M, Griffo M, Capasso R.

2011;86(3):284-9. doi: 10.1159/000322645. Epub 2011 Feb 8. Long-term efficacy of Serenoa repens treatment in patients with mild and moderate symptomatic benign prostatic hyperplasia. Sinescu I1, Geavlete P, Multescu R, Gangu C, Miclea F, Coman I, Ioiart I, Ambert V, Constantin T, Petrut B, Feciche B.

SE12ES

Potrebbe anche piacerti

Commenti (14)
Valutazione


User Rating

4.9 medio basato su 36 recensioni su google



Prodotti in rilievo

VIR-XL 30 CAPSULE

Con Muira puama, Damiana, Maca, Arginina e Taurina.

MUIRA PUAMA E.S. 60 COMPRESSE

Integratore che può risultare fisiologiamente utile per la vita di sessuale di coppia.

Serenoa repens 120 compresse

Per il trattamento della prostata ingrossata.

INTEGRATORI PER IL BENESSERE DELLA SESSUALITÀ

Integratori utili per il benessere o il piacere della sessualità.

FUCOXANTINA: alga wakame per dimagrire

Pigmento naturale dell'alga Undaria pinnitifida (o alga Wakame) ideale come aiuto nelle diete dimagranti..

Olio di mandorle per le cicatrici

Per una corretta funzionalità digestiva ed epaticae e funzioni depurative dell’organismo.

Artiglio del diavolo contro i dolori

Utile per mantenere un buon trofismo delle articolazioni e ridurre il dolore.

Biancospino compresse

Per mantenere una fisiologica funzionalità cardiaca.

La nostra erboristeria in un Blog

Zenobia s.r.l via Leopardi, 17 - 59015 - Carmignano Loc. Comeana (PO) Tel 055 87 19 891 P.IVA 018339709 R.E.A FI 475580