spedizione gratis

Arancia dolce Olio Essenziale

Arancio dolce Olio Essenziale Visualizza ingrandito

Arancio dolce Olio Essenziale

Arancio dolce olio essenziale, ideale come profumazione naturale per la casa o per ambienti chiusi.

Confezione: 20 ml

Maggiori dettagli

Olii EssenzialiPrezzo 8.50

  • SPEDIZIONE Gratis con E 25.00 di acquisto

  • CONSEGNA in 24h con i corrieri SDA e BRT

  • PAGAMENTO SICURO

9   recensioni
Avvertenze
il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Evitare il contatto con gli occhi. Non utilizzare nei bambini sotto i 12 anni di età, in gravidanza e durante l’allattamento. Conservare in luogo fresco (sotto 25°C) e asciutto, al riparo dalla luce.
Il prodotto è un integratore, i risultati ottenibili possono variare da persona a persona.
Istruzioni
Modalità d’uso: 2-3 gocce su una zolletta di zucchero o con un cucchiaino di miele, 2-3 volte al giorno.
Indicazioni
Effetti fisiologici di Arancio dolce olio essenziale: funzione digestiva, eliminazione dei gas intestinali
Ingredienti
100% olio essenziale di scorza del frutto di Arancio dolce (Citrus aurantium L. var. dulcis)
Olio essenziale purissimo ottenuto per spremitura della scorza dei frutti di Citrus aurantium (sin. sinensis) var. dulcis famiglia Rutacee, raccolti da novembre ad aprile, prima della completa maturazione, periodo di massima concentrazione dei principi attivi.
Lo sapevi che...
L' olio essenziale di arancio dolce contiene molte sostanze: composti carbonilici (decanale,limonene), aldeidi, linalolo
L'olio essenziale é solubile in 0.5 volumi di alcool, in 1 volume di acido acetico, miscele con etere, ecc.
L' olio si presenta come liquido un limpido di colore giallo-arancio, ma potebbe essere in alcuni casi anche più chiaro. L' odore é dolciastro molto buono, ideale per la profumazione di ambienti chiusi.


ESTRAZIONE
L'olio essenziale di arancio dolce si estrae per spemitura a freddo della buccia del frutto maturo.Nella buccia sono presenti vescicole che contengono il prezioso olio essenziale, che viene liberato con facilità. Sono necessari 300 kg di bucce per ottenere 1 litro di olio essenziale, dal profumo caldo e dolce, di un colore che va dal giallo arancio al rosso scuro. Si conserva in contenitori di vetro scuri, lontano dalla luce e da fonti di calore.


COSTITUENTI PRINCIPALI
L'olio essenziale di arancio dolce contiene circa il 90% di limonene e linalolo, aldeidi, citroflavonoidi, carotenoidi, esperidina, resina, zuccheri, vitamina A e Vitamina B ( la vitamina C si trova nel succo dell'arancio ).


VARI USI DELL'OLIO ESSENZIALE
L'olio essenziale di arancio dolce è un componente essenziale di prodotti che agiscono su adiposità localizzate e che favoririscono la circolazione sanguigna e linfatica. Può risultare util nei trattamenti per contrastare pelle a buccia d'arancia e inestetismi legati alla cellulite. Vaporizzato nell'aria il suo profumo dolce e rilassante aiuta a superare momenti di tristezza, tranquillizza in caso di ansia e risolleva quando siamo prostrati dallo stress.E' un profumo che predispone all'allegria e alla solarità.

Possiamo preparare in casa due miscele da vaporizzare nell'aria per ritrovare il piacere di stare in casa, rilassati, lasciando fuori le tensioni del vivere quotidiano.

Per la prima miscela sono necessari :
30 gocce di O.E. di arancio dolce
10 gocce di O.E. di limone
10 gocce di O.E. di rosmarino
5 gocce di O.E. di zenzero
50 ml di alcol puro da liquori

Per la seconda miscela sono necessari:
20 gocce di O.E. di arancio dolce
10 gocce di O.E. di bergamotto
10 gocce do O.E. di legno di cedro
10 gocce di O.E. di cannella
50 ml di alcol puro da liquori

Le miscele possono essere messe in un diffusore spray e spruzzate nelle varie stanze della casa. Come diffusore si può utilizzare un contenitore di quelli utilizzati per vaporizzare l'acqua sulle foglie delle piante.

L'olio essenziale può essere miscelato con olio di mandorle dolci ( 5 gocce di O.E. per 30 ml di olio di mandorle dolci) e massaggiato con movimento circolare sull'addome. Contribuisce ad alleviare i disturbi dell'apparato digerente come gonfiori addominali, dolori, stipsi ( ed allo stesso tempo agisce contro l'adipe dell'addome!).

Possiamo miscelare 5 gocce di O.E. di arancio dolce con 30 ml di olio di rosa mosqueta. Quest'ultimo è un olio  molto attivo su pelli spente, mature, secche, screpolate. L'olio essenziale di arancio dolce ne potenzia l'attività rigenerante. Utilizzando questa miscela sul viso tutte le sere si noterà un miglioramento della tonicità del tessuto ed un colorito dell'epidermide più luminoso.

UN'AVVERTENZA
Tutti gli oli essenziali estratti da agrumi sono fotosensibilizzanti, cioè non vanno utilizzati prima di esporsi al sole perchè possono macchiare la pelle.

Informazioni generiche
Nome botanico: Citrus sinensis
Sinonimi: arancio portoghese, melarancio
Provenienza: sud Italia, zone mediterranee.

Tra Novembre e Gennaio, in Sicilia come in Spagna, i frutti profumati dell'arancio dolce si mostrano in tutto il loro splendore tra le verdi foglie del loro albero.L'arancio dolce, o citrus sinensis, appartiene alla famiglia delle Rutacee e proviene dalle lontane terre della Cina, dove veniva considerato simbolo di felicità e prosperità. I mercanti arabi lo portarono in Occidente intorno all'anno 1000, insieme ad altri agrumi, e qui trovò un habitat assai congeniale alle sue caratteristiche botaniche.


NOTE DI BOTANICA
L'albero dell'arancio dolce presenta foglie verde brillante, allungate e  carnose, di circa 10 cm di lunghezza. I fiori sono bianchi e molto profumati e si trovano all'ascella delle foglie. I frutti sono sfere globose, schiacciate ai lati,con una buccia spessa che   racchiude spicchi intensamente succosi e dolci, largamente utilizzati a scopo alimentare e ricchissimi di vitamina C. Ciò che stupisce di questo albero è che in uno stesso momento può mostrare sia fiori che frutti tanto che un albero solo può produrre in un anno 400 o 500 frutti. Alcuni frutti presentano una polpa gialla, altri rossa. Tra i vari agrumi l'arancio dolce è il più diffuso al mondo.

Bibliografia
Alte informazioni sono reperibili qui: www.oli-essenziali.it 


Benessere Naturale & Aromaterapia, Fabbri Editori.

Dizionario degli oli essenziali, daigo press, 2003.

Laura Savo, Profumi di Benessere, daigo press, 2005.

Giuliana Lomazzi, Aromaterapia, The Book,2002.

Valutazione Prodotti
  • Numero di recensioni :

    9

  • Voto Medio : 4.7 /5
  •  il 23/05/2019
  • 5/5
Ottima dolce fragranza.*
*I risultati personali dei testimonial non sono garantiti
  •  il 26/02/2019
  • 5/5
Ottimo prodotto*
*I risultati personali dei testimonial non sono garantiti
  •  il 04/01/2019
  • 4/5
Ottimo*
*I risultati personali dei testimonial non sono garantiti
  •  il 26/07/2018
  • 5/5
L'olio essenziale ha il profumo che mi aspettavo. Il rapporto qualità/prezzo, avendo più volte acquistato altrove il prodotto, è davvero ottimo.*
*I risultati personali dei testimonial non sono garantiti
  •  il 02/06/2018
  • 3/5
Non l'ho ancora provato*
*I risultati personali dei testimonial non sono garantiti
  •  il 17/04/2018
  • 5/5
Buon prodotto*
*I risultati personali dei testimonial non sono garantiti
  •  il 10/02/2018
  • 5/5
Ottimo profumo, dolce e fresco. Da utilizzare per le proprietà benefiche e per mille altri modi*
*I risultati personali dei testimonial non sono garantiti
  •  il 08/05/2017
  • 5/5
oli essenziali molto buoni*
*I risultati personali dei testimonial non sono garantiti
  •  il 26/04/2017
  • 5/5
Ottimo*
*I risultati personali dei testimonial non sono garantiti

4 altri prodotti della stessa categoria:

© Erboristeria | www.rodiola.it.

Zenobia s.r.l - P.IVA 01833970971 - R.E.A FI 475580 - Via Petrarca 53 - 59015 - Carmignano (PO)