Burro di Karitè Purissimo, elasticizzante, idratante, antirughe,

Burro di Karitè Purissimo 100 gr - Kos

Per uso esterno è un ottimo ELASTICIZZANTE, ANTIRUGHE, previene gli inestetismi le SMAGLIATURE, RASSODANTE, PROTETTIVO SOLARE.*

*Il prodotto è un integratore, i risultati ottenibili possono variare da persona a persona.

Confezione: Flacone da 100gr

Sconti sul volume

Quantità Sconto unità Risparmia
2 10% 2,10 €
10,50 €
Tasse incluse
Quantità

Istruzioni
1-2 applicazioni cutanee al giorno (per uso topico)
Ingredienti
(ingredients) Butyrospermum parkii,


Informazioni generiche
Denominazione botanica: Butyrospermum parkji Kotzkji
Famiglia: Sapotacee
Parti usate: burro dei semi
Sinonimi: albero del burro, Shea Butter
Composizione del burro di karitè naturale: 
trigliceridi di acidi grassi insaturi: acido oleico e linoleico e saturi: acido palmitico e stearico
- frazione insaponificabile (3,5-17%): karitene, alcoli triterpenici, fitosteroli



Il burro di karite viene estratto dai semi di un frutto della pianta dell’ albero della giovinezza che cresce in Africa e il cui nome botanico è Vitellaria paradoxa o Butyrospermum Parkii. Si tratta di un albero ad alto fusto che cresce in una vasta zona dell’Africa Centrale che spazia dal Senegal all’Etiopia ed all’Uganda. La conoscenza di questa pianta in Europa si deve ad un esploratore scozzese della fine del XVIII secolo che, dopo averla descritta e classificata, ne riportò anche gli usi che venivano fatti dalla popolazione locale.

Semplicemente mirabolante! Un prodotto naturale purissimo, dalle proprietà straordinarie come il burro di karitè.

Di origine africana, questo prezioso unguento è noto da secoli per le sue virtù medicinali e cosmetiche. Estratto da pregiati semi, contiene una miscela unica di principi attivi che donano benessere e bellezza.

In particolare, gli agenti insaponificabili che lo compongono ne fanno un eccezionale rivitalizzante per la pelle, idratandola, protetgendola e rigenerandola. Favorisce la circolazione, lenisce irritazioni e scottature, dona elastiticità. Svolge una potente azione antiossidante e lenitiva. Riduce le rughe, leviga e compatta i tessuti, prevenendo l’invecchiamento cutaneo.

Rinomate proprietà emollienti ne fanno inoltre un prodotto incredibilmente efficace per idratare e curare le mani. Addolcisce, nutre e ripara le mani più screpolate, donando una morbidezza che persiste a lungo.

Senza dubbio un rimedio naturale davvero polivalente, che unisce i benefici della medicina tradizionale alle più moderne scoperte scientifiche.

Il burro di karitè è un trattamento di bellezza sofisticato, che porta l’esclusività e i rituali dei centri benessere direttamente a casa tua. Un prodotto raffinato, non solo per le donne, ma per tutti coloro che amano il lusso dell’autocura e il benessere senza tempo.

Un must have per uno stile di vita sano, il burro di karitè dona salute, lucentezza e magnetismo. Un tesoro della natura da scoprire e da custodire gelosamente.

Perché tu meriti i migliori rituali di bellezza e i segreti di cura delle regine. E il burro di karitè è il loro segreto di eterna giovinezza.

Vediamo nel dettaglio
Il Burro di Karitè viene estratto dai semi schiacciati, da cui si ricava un liquido denso che le popolazioni locali usano ancora oggi come unguento da applicare per i reumatismi e stati dolorosi localizzati, scottature ed eritemi solari, ulcerazioni ed irritazioni della pelle. La credenza popolare lo ritiene infatti in grado di migliorare la circolazione sanguigna dei punti in cui viene applicato. Dalle donne locali viene inoltre usato per proteggere la pelle dall’esposizione a sole e vento, fattori che alla lunga possono segnare e rovinare la pelle.

La caratteristica che conferisce al burro di karité queste proprietà rigeneranti della pelle è la presenza di un’alta percentuale di cosiddetti agenti insaponificabili, ossia di sostanze come l’acido oleico, linoleico e stearico che sono costituenti fondamentali per mantenere e migliorare l’idratazione e l’elasticità della pelle. Grazie a queste caratteristiche Il burro di karité oggigiorno costituisce la base di  moltissimi prodotti di bellezza come saponi, maschere di varia natura, emollienti, bagnoschiuma e shampoo. L’ effetto idratante e protettivo è favorito inoltre dall’alta presenza di vitamine contenute al suo interno. 

I costituenti del burro di karité (esteri dell’acido cinnamico (ref E)) svolgono un azione filtrante dei raggi UV riducendo il rischio di arrossamenti, scottature ed eritemi solari in quanto sono in grado di interagire direttamente con le radiazioni UV solari schermandole. Nelle creme di protezione il svolge quindi sia un’azione diretta contro i raggi solari (A) che un azione idratante sulla pelle. 

Svolge inoltre una funzione idratante, lenitiva ed emolliente che favorisce il recupero delle pelli irritate dagli agenti atmosferici come sole, vento, freddo. La sua alta capacità emolliente riduce la comparsa di callosità alle mani nelle persone che svolgono lavori in cui la cute di mani e piedi è sottoposta a stress e forti sollecitazioni (B). Inoltre, migliorando elasticità ed idratazione svolge un’azione benefica nei processi di cicatrizzazione e rigenerazione cellulare. Alcuni recenti studi hanno indicato come alcune delle sostanze presenti nella composizione del burro possano svolgere sia una blanda azione antiinfiammatoria (triterpene), che bene si associa alla capacità lenitiva ormai ampiamente dimostrata (C), sia un’azione anti-ossidante (vitamine E e catechine) (D+E).

Per tutte queste sue proprietà, il burro di karité si ritiene un valido alleato per prevenire l’insorgenza dei segni cutanei associati all’età, come rughe e rilassamento della pelle ed in generale per ritardarne l’invecchiamento e migliorarne tono e compattezza.

Tutti gli studi tossicologici confermano che il Burro di Karité non presenta alcuna Tossicità e possiede una notevole sicurezza d'uso. Non sono stati ad oggi evidenziati effetti collaterali.
Bibliografia

A))   J Agric Food Chem. 2010 Jul 14;58(13):7811-9. Near infrared spectroscopy for high-throughput characterization of Shea tree (Vitellaria paradoxa) nut fat profiles.
Davrieux F, Allal F, Piombo G, Kelly B, Okulo JB, Thiam M, Diallo OB, Bouvet JM.

B))   Br J Dermatol. 1996 Feb;134(2):215-20.
Effect of topically applied lipids on surfactant-irritated skin.
Lodén M, Andersson AC.

C))    J Oleo Sci. 2010;59(6):273-80.
Anti-inflammatory and chemopreventive effects of triterpene cinnamates and acetates from shea fat.
Akihisa T, Kojima N, Kikuchi T, Yasukawa K, Tokuda H, T Masters E, Manosroi A, Manosroi J.

D))   Alander, J. 2004. Shea butter – a multifunctional ingredient for food and cosmetics. Lipid Technology, 16(9): 202–205.

E))    Alander, J. & Andersson, A.-C. 2002. The shea butter family – the complete emollient range for skin care formulations. Cosmetics and Toiletries Manufacture Worldwide, 2002: 28–32. 

BURRKO

Potrebbe anche piacerti

Commenti (8)
Valutazione


User Rating

4.9 medio basato su 36 recensioni su google



Prodotti in rilievo

VIR-XL 30 CAPSULE

Con Muira puama, Damiana, Maca, Arginina e Taurina.

MUIRA PUAMA E.S. 60 COMPRESSE

Integratore che può risultare fisiologiamente utile per la vita di sessuale di coppia.

Serenoa repens 120 compresse

Per il trattamento della prostata ingrossata.

INTEGRATORI PER IL BENESSERE DELLA SESSUALITÀ

Integratori utili per il benessere o il piacere della sessualità.

FUCOXANTINA: alga wakame per dimagrire

Pigmento naturale dell'alga Undaria pinnitifida (o alga Wakame) ideale come aiuto nelle diete dimagranti..

Olio di mandorle per le cicatrici

Per una corretta funzionalità digestiva ed epaticae e funzioni depurative dell’organismo.

Artiglio del diavolo contro i dolori

Utile per mantenere un buon trofismo delle articolazioni e ridurre il dolore.

Biancospino compresse

Per mantenere una fisiologica funzionalità cardiaca.

La nostra erboristeria in un Blog

Zenobia s.r.l via Leopardi, 17 - 59015 - Carmignano Loc. Comeana (PO) Tel 055 87 19 891 P.IVA 018339709 R.E.A FI 475580