Scontato Oleo-Siero Alopecia Areata - Aromatopeica Visualizza ingrandito

Oleo-Siero Alopecia Areata - Aromatopeica

Oleo-Siero spray per capelli, trattamento per la crescita dei capelli
Confezione: 100ml

Maggiori dettagli

caduta capelli e rimedi naturaliPrezzo 16.10

SCONTO -30%

invece che 23,00 €

  • SPEDIZIONE Gratis con E 25.00 di acquisto

  • CONSEGNA in 24h con i corrieri SDA e BRT

  • PAGAMENTO SICURO

1   recensione

La tradizionale formula da Aromaterapia adesso disponibile pronta all’uso.
Trattamento cosmetico naturale è un bilanciato composto di oli vegetali ed essenziali, con studio clinico a supporto che ha evidenziato l'efficacia del composto, misurando le variazioni nella crescita dei capelli dopo il trattamento, rispetto al gruppo di controllo. I risultati mostrano che il trattamento è sicuro ed efficace per l’alopecia areata.

Uso: L'olio va massaggiato per almeno 2 minuti sulle aree interessate da alopecia e per favorirne l'assorbimento il capo va tenuto coperto con un asciugamano caldo per almeno un'ora, tutte le sere. Usare 3 – 7 mesi per i migliori risultati. Evitare il contatto con gli occhi. Solo per uso esterno.

Ingredients: Vitis vinifera (Grape) seed oil, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Cedrus atlantica wood oil, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf oil, Thymus vulgaris leaf oil, lavandula angustifolia herb oil, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl palmitate, Citric acid, Linalool, Limonene.

L'alopecia areata è caratterizzata da perdita di capelli sul cuoio capelluto a chiazze. Essa può portare alla caduta totale dei capelli e la calvizie: in questo caso prende il nome di alopecia totalis, visto che non è più localizzata ad alcune zone.

Le cause di alopecia sono sconosciute ed è considerata una malattia autoimmune. Molti pazienti dermatologici sono affetti e la malattia comporta gravi conseguenze psicologiche in quanto provoca alopecia anche totale con ovvie conseguenze estetiche.

Uno studio clinico sull'effetto di oli essenziali di alopecia areata: lo studio clinico che segue ha concluso che l'aromaterapia offre un trattamento sicuro ed efficace contro l'alopecia areata.
Isabelle C. Hay, MRCP, Margaret Jamieson, SRN, Anthony D. Ormerod, FRCP. Trial randomizzato di Aromaterapia. Il trattamento di successo per l'alopecia areata.

Arch Dermatol. 1998, 134: 1349-1352 Questo studio clinico randomizzato, controllato in doppio cieco è stato condotto con lo scopo di valutare l'efficacia di una sinergia di oli essenziali su pazienti con alopecia areata.
Gli 86 pazienti con diagnosi di alopecia areata non soffrono di ipertensione o epilessia e le donne non erano incinte. Due degli 86 pazienti sono stati esclusi dal campione perché la loro alopecia era di ordine androgenico (ormonale). I restanti 84 volontari sono stati divisi in due gruppi: Il gruppo ET (attivo), trattato con la seguente formula: oli essenziali di Thymus vulgaris (2 gocce), Lavandula angustifolia (3 gocce), Rosmarinus officinalis (3 gocce) e Cedrus atlantica (2 gocce) miscelati in oli vegetali (HV) di jojoba (3 mL) e vinaccioli ( 20 ml).

HV gruppo di controllo, trattato nello stesso modo, ma solo con la miscela di oli vegetali di jojoba e vinaccioli, quindi con un placebo. Essendo lo studio in doppio cieco, nè i soggetti nè i somministratori potevano sapere chi ricevesse il placebo e chi l'effettivo mix di olii essenziali. Il trattamento è stata valutato utilizzando fotografie in sequenza in modo indipendente da due dermatologi che non erano consapevoli della natura del trattamento somministrato. Ogni volontario è stato fotografato al tempo iniziale, dopo 3 mesi e 7 mesi. Il grado di successo di questo studio è stata misurato mediante due metodi: un analisi computerizzata di aree di alopecia e le misure della crescita di crescita dei capelli 1-6. I risultati dello studio hanno mostrato che il miglioramento era statisticamente significativo in tutte le valutazioni, il 44% dei pazienti trattati ha mostrato un marcato miglioramento, contro solo il 15% per il gruppo di controllo, evidenziando inoltre una riduzione misurabile delle aree di alopecia. La valutazione della riproducibilità del trattamento è fornito da fotografie rappresentative di pazienti in trattamento attivo con ET ed avente un punteggio di 6/6 sulla scala prescritta di crescita di crescita dei capelli. Gli autori hanno confermato che il successo nell'uso di questa formulazione a base di oli essenziali è nettamente superiore ai trattamenti convenzionali quali diphencyprone, dibutylester, acido squarico, corticosteroidi in iniezioni intradermiche o PUVA (psoraleni - UV) .


Il trattamento prevede l'applicazione sul cuoio capelluto di questa miscela per 2 minuti ogni sera.
Si consiglia di utilizzare un asciugamano caldo intorno alla vostra testa che aiuta ad assorbire gli oli. 

Valutazione Prodotti
  • Numero di recensioni :

    1

  • Voto Medio : 5 /5
  •  il 13/10/2020
  • 5/5
Lo ricompro. Consigliato*
*I risultati personali dei testimonial non sono garantiti

3 altri prodotti della stessa categoria:

© Erboristeria | www.rodiola.it.

Zenobia s.r.l - P.IVA 01833970971 - R.E.A FI 475580 - Via Petrarca 53 - 59015 - Carmignano (PO)