Ippocastano 60 capsule - Erbavita

  • -20%

Ippocastano 60 capsule - Erbavita

L’Ippocastano naturalmente ricco di escina è impiegato da sempre per favorire la fisiologica funzionalità del microcircolo

14,32 €
Tasse incluse
17,90 € Risparmia 20%
Quantità

Avvertenze
Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni In caso di uso prolungato consultare il medico. In presenza di determinati stati fisiologici o patologici, o in associazione a terapie farmacologiche, consultare il medico.
Il prodotto è un integratore, i risultati ottenibili possono variare da persona a persona.

Istruzioni
Si consiglia di assumere da 1 a 2 capsule al giorno, dopo i pasti, con acqua.

dose giornaliera (per 4 capsule)
Estratto EVFE® di Ippocastano: 1240mg
Escina: 39,7mg

Ingredienti

Ippocastano (Aesculus hippocastanum L.) semi estratto secco, titolato al 20% in saponine triterpeniche calcolate come escina; Ippocastano (Aesculus hippocastanum L.) corteccia estratto secco, titolato al 4% in saponine triterpeniche calcolate come escina; agente di carica: cellulosa; Inulina; agente antiagglomerante: sali di magnesio degli acidi grassi (vegetale). Involucro: capsula vegetale (idrossipropilmetilcellulosa). Quantitativi per dose massima giornaliera consigliata (2 capsule): Ippocastano corteccia e semi estratto secco: 600 mg (escina: 75 mg); Inulina: 75 mg.
L'ippocastano è una maestosa sentinella vegetale che domina con la sua imponente statura i giardini e i viali italiani. Originario del bacino del Mediterraneo, questo albero ha imparato a difendersi dai climi avversi sviluppando un apparato radicale robusto e una chioma poderosa, in grado di offrire riparo con la sua ombra rinfrescante.
Le sue foglie sono eleganti palmure dalle nervature evidenti, vere e proprie opere d'arte botanica create per resistere alle intemperie. In primavera il castagno srotola il suo capolavoro fiorale, maestosi candelabri bianco-rosa da cui emanano dolci profumi, a ipnotizzare insetti pronubi e passanti incantati.
Quando arriva l'autunno, l'ippocastano spreme gli ultimi succhi vitali dalle foglie che cadono come monete dorate, nutrendo con i suoi frutti ormai castagne l'ecosistema sottostante. Anche se inappetibili per noi, queste "pseudocastagne" saziano bisonti alati, scoiattoli e tanti altri esseri che si preparano all'inverno.
Così, questo nobile albero celebra la vita ciclica della natura con maestria e bellezza, ergendosi a silenzioso testimone dello scorrere delle stagioni.
L'ippocastano non delizia solo gli occhi con la sua bellezza, ma ha anche molto da offrire per la nostra salute. I suoi semi rinserrano una ricchezza di biomolecole preziose, che per secoli sono state sfruttate nella medicina popolare per i loro benefici sulla circolazione e le infiammazioni.
Osservando le maestose fronde di questo gigante verde, possiamo ammirare non solo l'arte botanica della natura, ma anche un tesoro di benessere potenziale. Tuttavia, come per ogni pianta medicinale, è cruciale un uso consapevole e guidato da chi ne comprende i meccanismi.
Tra i composti custoditi nell'ippocastano, spiccano gli escini, triterpeni dall'azione venotonica. Ma non sono soli: accorrono flavonoidi antiossidanti come quercetina e kaempferolo, protettivi contro lo stress ossidativo. Completano il quadro tannini, acidi organici, carboidrati e amminoacidi, ognuno con il proprio ruolo terapeutico.
Sembra dunque che questo albero maestoso non si limiti a regalarci ombra e bellezza, ma ci offra anche molteplici potenzialità per il benessere fisico, se comprendiamo come interagire saggiamente con i suoi doni.
L'escina, che é principale triterpene dell'ippocastano, ha mostrato interessanti effetti vasotonici e antinfiammatori. Diversi studi in vitro avrebbero dimostrato la capacità di aumentare l'elasticità e l'impermeabilità delle pareti vasali, in questo modo é in grado di contrastare la formazione di edemi. E' anche in grado di ridurre la permeabilità capillare e di migliorare la microcircolazione dei tessuti.
I flavonoidi, come quercetina e kaempferolo, si esplicano con potenti proprietà antiossidanti, che li rendono ottimi protettori contro lo stress ossidativo cellulare e i danni da radicali liberi. Inoltre potrebbero contribuire a calmare i processi infiammatori, noti fattori di rischio per molte patologie croniche.
Un appropriato supporto a base di estratti titolati da Aesculus hippocastanum può rivelarsi utile per vari aspetti di salute. L'escina in particolare trova impiego nel trattamento coadiuvante di disturbi venosi come varici e insufficienza venosa cronica, sfruttandone gli effetti protettivi sulle pareti vasali e l'ottimizzazione della circolazione.
Inoltre, l'azione antinfiammatoria sinergica di escina e flavonoidi potrebbe giovare nel lenire i sintomi di condizioni infiammatorie come l'artrite. Studi preliminari hanno inoltre suggerito benefici per la salute cutanea, sfruttandone la capacità di attenuare edema e rossori.
IPPCEV

Potrebbe anche piacerti

Commenti (3)
Valutazione


User Rating

4.9 medio basato su 36 recensioni su google



Prodotti in rilievo

VIR-XL 30 CAPSULE

Con Muira puama, Damiana, Maca, Arginina e Taurina.

MUIRA PUAMA E.S. 60 COMPRESSE

Integratore che può risultare fisiologiamente utile per la vita di sessuale di coppia.

Serenoa repens 120 compresse

Per il trattamento della prostata ingrossata.

INTEGRATORI PER IL BENESSERE DELLA SESSUALITÀ

Integratori utili per il benessere o il piacere della sessualità.

FUCOXANTINA: alga wakame per dimagrire

Pigmento naturale dell'alga Undaria pinnitifida (o alga Wakame) ideale come aiuto nelle diete dimagranti..

Olio di mandorle per le cicatrici

Per una corretta funzionalità digestiva ed epaticae e funzioni depurative dell’organismo.

Artiglio del diavolo contro i dolori

Utile per mantenere un buon trofismo delle articolazioni e ridurre il dolore.

Biancospino compresse

Per mantenere una fisiologica funzionalità cardiaca.

La nostra erboristeria in un Blog

Zenobia s.r.l via Leopardi, 17 - 59015 - Carmignano Loc. Comeana (PO) Tel 055 87 19 891 P.IVA 018339709 R.E.A FI 475580