Aglio nero 60 capsule - controllo del colesterolo e trigliceridi

Aglio nero 60 capsule

Funzionalità dell’apparato cardiovascolare, metabolismo dei trigliceridi e del colesterolo, regolarità della pressione arteriosa, antiossidante.

15,90 €
Tasse incluse
Quantità

Ingredienti: aglio nero (Allium sativum L.) bulbo Estratto Secco (E.S.) rapp.E.D. 1/10 (400mg per capsula) su maltodestrine da mais; amido di mais pregelatinizzato; antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale, silice da bamboo (Bambusa bambos [L.] Voss) giovani fusti. Costituenti della capsula di origine vegetale: idrossipropilmeticellulosa.

Modalità di uso: 1 capsula 2 volte al giorno, durante i pasti con un bicchiere d’acqua .

Effetti fisiologici di aglio bulbo: regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare, metabolismo dei trigliceridi e del colesterolo, regolarità della pressione arteriosa,  antiossidante.

Avvertenze: il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata, seguendo uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.


DESCRIZIONE BOTANICA e NOTIZIE STORICHE SULL'AGLIO NERO (1-2-5):
Pianta bulbosa originaria dell’Oriente (steppe dell’Asia centrale), l’Aglio è oggi coltivato in tutto il mondo. E’ una pianta perenne grazie al caule sotterraneo bulboso (bulbo) da cui si sviluppano foglie lineari parallelinervie ed un asse fiorale alto fino a 70 cm portante piccoli fiori bianco-rosati raggruppati in infiorescenze (cime ombrelliformi).

L'aglio nero ha origini orientali e si ottiene attraverso la fermentazione dell'aglio bianco inizialmente per 30 giorni in ambiente a umidità e temperatura controllate, e poi per altri 45 giorni viene lasciato ossidare, il tutto senza aggiunta di conservanti o altri additivi: è soprattutto in questo secondo periodo che l'aglio annerisce, prende un sapore dolciastro con retrogusto di liquirizia, perde l'odore pungente e diventa più digeribile. Il suo colore scuro è dovuto alla presenza di una sostanza chiamata melanoidina, che si forma durante il trattamento termico.

Non sono certe le origini di questo procedimento: secondo alcuni infatti l'aglio nero era già presente negli antichi testi orientali, ed era noto dagli Egizi, Greci e Romani, secondo altri questo procedimento è nato nel 2004 in Corea, diffondendosi poi negli Stati Uniti e in Europa.

COMPOSIZIONE a confronto (1):
Fosforo: 80 mg (aglio nero)     vs. 40 mg (aglio bianco)
Calcio: 36,66 mg (aglio nero)    vs. 5,0 mg (aglio bianco)
Proteine: 12,5 g (aglio nero)     vs. 2,2 g (aglio bianco)
SAC: 5,84 mg/g (aglio nero)     vs. 0,32 mg/g (aglio bianco)

IMPIEGO (1-2-3-4-5):
regolare FUNZIONALITA’ DELL’APPARATO CARDIOVASCOLARE. Metabolismo dei TRIGLICERIDI E DEL COLESTEROLO. Regolarità della PRESSIONE ARTERIOSA. Fluidità delle secrezioni bronchiali e benessere di naso e gola

ISTRUZIONI PER L'USO (1-5):
Aglio nero fermentato Estratto Secco: 400 mg 2 volte al giorno

STUDI TOSSICOLOGICI e AVVERTENZE (1-2-5):
Tutti gli studi tossicologici confermano che l’Aglio nero non presenta alcuna tossicità e possiede una notevole sicurezza d'uso. Controindicato nei soggetti ipersensibili all’aglio. Non superare le dosi giornaliere raccomandate.
 
PROPRIETA' (1-2-3-4-5):
Le proprietà dell'aglio nero sono molto simili a quelle del tradizionale aglio bianco. Tuttavia rispetto a quest'ultimo, l'aglio nero contiene una maggiore concentrazione di antiossidanti, il doppio di fosforo e un quantitativo molto più alto di calcio e di proteine, mentre contiene meno allicina (quindi una minor capacità antibatterica), contiene ancora le vitamine del gruppo B, vitamina A, C, fitosteroli ed altri componenti tipici (1).

a) Effetto energizzante: l’aglio nero ha un effetto energetico migliorando la forza e la resistenza allo sforzo, previene l'invecchiamento (1-5).

b) Effetti sul sistema cardiovascolare: favorisce l'utilizzo del glucosio a scopo energetico, grazie alla presenza di s-allilcisteina (SAC) aiuta a mantenere corretti livelli di colesterolo, contrastandone il deposito, ha un'azione protettiva sul sistema cardiovascolare, mantiene regolare la pressione arteriosa. Tutto questo si manifesta grazie ad un effetto elasticizzante e ad una vasodilatazione specifica delle arteriole e dei capillari. In presenza di diversi regimi alimentari, è stato dimostrato un abbassamento dei trigliceridi ematici ed epatici e, per quanto riguarda il colesterolo, una diminuzione del rapporto LDL/HDL.
Completano l’azione altri componenti del fitocomplesso che interagiscono direttamente con i recettori piastrinici favorendo la disgregazione dei depositi aterosclerotici. Grazie all'elevato contenuto di potassio favorisce anche il drenaggio dei liquidi corporei  (1-2-3-5).

c) Effetto antiossidante e protettivo: l’aglio nero si comporta da forte antiossidante, utile per contrastare l'invecchiamento precoce delle cellule e per combattere i radicali liberi i cui effetti negativi possono scatenare molte affezioni.
Si comporta da chelante dei metalli pesanti facilitandone l'eliminazione. Recenti studi lo renderebbero molto utile per tenere sotto controllo alcuni disturbi della pelle, in particolare la psoriasi, ma anche manifestazioni acneiche, rosacea (1-2-5).

d) Difese immunitarie: rafforza le naturali difese immunitarie dell'organismo (ottimo in caso di problemi alle vie respiratorie di natura allergica, ed in generale per il benessere di naso e gola). (1-4-5).

e) Effetto antistress: l’aglio nero infine favorisce il buonumore, riducendo stress e irritabilità (1).

Molte delle proprietà tradizionalmente note dell’aglio sono state dimostrate scientificamente.

Commenti (0)


User Rating

4.9 medio basato su 36 recensioni su google



Prodotti in rilievo

VIR-XL 30 CAPSULE

Con Muira puama, Damiana, Maca, Arginina e Taurina.

MUIRA PUAMA E.S. 60 COMPRESSE

Integratore che può risultare fisiologiamente utile per la vita di sessuale di coppia.

Serenoa repens 120 compresse

Per il trattamento della prostata ingrossata.

INTEGRATORI PER IL BENESSERE DELLA SESSUALITÀ

Integratori utili per il benessere o il piacere della sessualità.

FUCOXANTINA: alga wakame per dimagrire

Pigmento naturale dell'alga Undaria pinnitifida (o alga Wakame) ideale come aiuto nelle diete dimagranti..

Olio di mandorle per le cicatrici

Per una corretta funzionalità digestiva ed epaticae e funzioni depurative dell’organismo.

Artiglio del diavolo contro i dolori

Utile per mantenere un buon trofismo delle articolazioni e ridurre il dolore.

Biancospino compresse

Per mantenere una fisiologica funzionalità cardiaca.

La nostra erboristeria in un Blog

Zenobia s.r.l via Leopardi, 17 - 59015 - Carmignano Loc. Comeana (PO) Tel 055 87 19 891 P.IVA 018339709 R.E.A FI 475580