Aglio macerato oleoso 120 perle
utile per il controllo dei livelli fisiologici di colesterolo nel sangue e della pressione...
Aglio nero 60 capsule - Kos
Funzionalità dell’apparato cardiovascolare, metabolismo dei trigliceridi e del colesterolo, regolarità della pressione arteriosa, antiossidante.
Avvertenze: il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata, seguendo uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Ingredienti: aglio nero (Allium sativum L.) bulbo Estratto Secco (E.S.) rapp. E.D. 1/10 su maltodestrine da mais; amido di mais pregelatinizzato; antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi (vegetali), biossido di silicio. Costituenti della capsula di origine vegetale: idrossipropilmeticellulosa.
Indicazioni: Effetti fisiologici di aglio bulbo: regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare, metabolismo dei trigliceridi e del colesterolo, regolarità della pressione arteriosa, antiossidante.
Modalità d'uso: 1 capsula 2 volte al giorno, durante i pasti con un bicchiere d’acqua.
DESCRIZIONE BOTANICA e NOTIZIE STORICHE SULL'AGLIO NERO (1-2-5):
Pianta bulbosa originaria dell’Oriente (steppe dell’Asia centrale), l’Aglio è oggi coltivato in tutto il mondo. E’ una pianta perenne grazie al caule sotterraneo bulboso (bulbo) da cui si sviluppano foglie lineari parallelinervie ed un asse fiorale alto fino a 70 cm portante piccoli fiori bianco-rosati raggruppati in infiorescenze (cime ombrelliformi).
L'aglio nero ha origini orientali e si ottiene attraverso la fermentazione dell'aglio bianco inizialmente per 30 giorni in ambiente a umidità e temperatura controllate, e poi per altri 45 giorni viene lasciato ossidare, il tutto senza aggiunta di conservanti o altri additivi: è soprattutto in questo secondo periodo che l'aglio annerisce, prende un sapore dolciastro con retrogusto di liquirizia, perde l'odore pungente e diventa più digeribile. Il suo colore scuro è dovuto alla presenza di una sostanza chiamata melanoidina, che si forma durante il trattamento termico.
Non sono certe le origini di questo procedimento: secondo alcuni infatti l'aglio nero era già presente negli antichi testi orientali, ed era noto dagli Egizi, Greci e Romani, secondo altri questo procedimento è nato nel 2004 in Corea, diffondendosi poi negli Stati Uniti e in Europa.
COMPOSIZIONE a confronto (1):
Fosforo: 80 mg (aglio nero) vs. 40 mg (aglio bianco)
Calcio: 36,66 mg (aglio nero) vs. 5,0 mg (aglio bianco)
Proteine: 12,5 g (aglio nero) vs. 2,2 g (aglio bianco)
SAC: 5,84 mg/g (aglio nero) vs. 0,32 mg/g (aglio bianco)
IMPIEGO (1-2-3-4-5):
regolare FUNZIONALITA’ DELL’APPARATO CARDIOVASCOLARE. Metabolismo dei TRIGLICERIDI E DEL COLESTEROLO. Regolarità della PRESSIONE ARTERIOSA. Fluidità delle secrezioni bronchiali e benessere di naso e gola
ISTRUZIONI PER L'USO (1-5):
Aglio nero fermentato Estratto Secco: 400 mg 2 volte al giorno
STUDI TOSSICOLOGICI e AVVERTENZE (1-2-5):
Tutti gli studi tossicologici confermano che l’Aglio nero non presenta alcuna tossicità e possiede una notevole sicurezza d'uso. Controindicato nei soggetti ipersensibili all’aglio. Non superare le dosi giornaliere raccomandate.
PROPRIETA' (1-2-3-4-5):
Le proprietà dell'aglio nero sono molto simili a quelle del tradizionale aglio bianco. Tuttavia rispetto a quest'ultimo, l'aglio nero contiene una maggiore concentrazione di antiossidanti, il doppio di fosforo e un quantitativo molto più alto di calcio e di proteine, mentre contiene meno allicina (quindi una minor capacità antibatterica), contiene ancora le vitamine del gruppo B, vitamina A, C, fitosteroli ed altri componenti tipici (1).
a) Effetto energizzante: l’aglio nero ha un effetto energetico migliorando la forza e la resistenza allo sforzo, previene l'invecchiamento (1-5).
b) Effetti sul sistema cardiovascolare: favorisce l'utilizzo del glucosio a scopo energetico, grazie alla presenza di s-allilcisteina (SAC) aiuta a mantenere corretti livelli di colesterolo, contrastandone il deposito, ha un'azione protettiva sul sistema cardiovascolare, mantiene regolare la pressione arteriosa. Tutto questo si manifesta grazie ad un effetto elasticizzante e ad una vasodilatazione specifica delle arteriole e dei capillari. In presenza di diversi regimi alimentari, è stato dimostrato un abbassamento dei trigliceridi ematici ed epatici e, per quanto riguarda il colesterolo, una diminuzione del rapporto LDL/HDL.
Completano l’azione altri componenti del fitocomplesso che interagiscono direttamente con i recettori piastrinici favorendo la disgregazione dei depositi aterosclerotici. Grazie all'elevato contenuto di potassio favorisce anche il drenaggio dei liquidi corporei (1-2-3-5).
c) Effetto antiossidante e protettivo: l’aglio nero si comporta da forte antiossidante, utile per contrastare l'invecchiamento precoce delle cellule e per combattere i radicali liberi i cui effetti negativi possono scatenare molte affezioni.
Si comporta da chelante dei metalli pesanti facilitandone l'eliminazione. Recenti studi lo renderebbero molto utile per tenere sotto controllo alcuni disturbi della pelle, in particolare la psoriasi, ma anche manifestazioni acneiche, rosacea (1-2-5).
d) Difese immunitarie: rafforza le naturali difese immunitarie dell'organismo (ottimo in caso di problemi alle vie respiratorie di natura allergica, ed in generale per il benessere di naso e gola). (1-4-5).
e) Effetto antistress: l’aglio nero infine favorisce il buonumore, riducendo stress e irritabilità (1).
Molte delle proprietà tradizionalmente note dell’aglio sono state dimostrate scientificamente.
utile per il controllo dei livelli fisiologici di colesterolo nel sangue e della pressione...
Olio di pesce (60% di ac. grassi poliinsaturi min. 35% EPA e min. 25% DHA)Confezione 60 perle.
Recenti studi indicano che il biancospino é utile per mantenere una fisiologica funzionalità...
Utile per favorire la fisiologica depurazione di tutto l'organismo: con cardo mariano, tarassaco,...
Le proprietà che favoriscono fisiologicamente le funzioni depurative dell'organismo, indicano il...
Cardo mariano soluzione idroalcolica da pianta fresca per coadiuvare le funzioni fisiologiche del...
L' estratto di Mirtillo viene considerato un naturale integratore per gli occhi, consigliato...
Da sempre la propoli viene impiegata sottoforma idroalcolica come antibatterica, antivirale,...
User Rating
4.9 medio basato su 36 recensioni su google