Aglio nero 60 capsule - controllo del colesterolo e trigliceridi

  • Nuovo

Aglio nero 60 capsule

Funzionalità dell’apparato cardiovascolare, metabolismo dei trigliceridi e del colesterolo, regolarità della pressione arteriosa, antiossidante.

15,90 €
Tasse incluse
Quantità

CHIUSURA FERIE
Dal giorno 6/8/22 al giorno 21/8/22 compreso. Le spedizioni riprenderanno il giorno 22/8/22


Sconto

SCONTO 30%

Sui prodotti non scontati
Per il tuo ordine di almeno € 34,90

Usa il codice: PRG22

APPROFITTANE ADESSO

Ingredienti: aglio nero (Allium sativum L.) bulbo Estratto Secco (E.S.) rapp.E.D. 1/10 (400mg per capsula) su maltodestrine da mais; amido di mais pregelatinizzato; antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale, silice da bamboo (Bambusa bambos [L.] Voss) giovani fusti. Costituenti della capsula di origine vegetale: idrossipropilmeticellulosa.

Modalità di uso: 1 capsula 2 volte al giorno, durante i pasti con un bicchiere d’acqua .

Effetti fisiologici di aglio bulbo: regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare, metabolismo dei trigliceridi e del colesterolo, regolarità della pressione arteriosa,  antiossidante.

Avvertenze: il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata, seguendo uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.


DESCRIZIONE BOTANICA e NOTIZIE STORICHE SULL'AGLIO NERO (1-2-5):
Pianta bulbosa originaria dell’Oriente (steppe dell’Asia centrale), l’Aglio è oggi coltivato in tutto il mondo. E’ una pianta perenne grazie al caule sotterraneo bulboso (bulbo) da cui si sviluppano foglie lineari parallelinervie ed un asse fiorale alto fino a 70 cm portante piccoli fiori bianco-rosati raggruppati in infiorescenze (cime ombrelliformi).

L'aglio nero ha origini orientali e si ottiene attraverso la fermentazione dell'aglio bianco inizialmente per 30 giorni in ambiente a umidità e temperatura controllate, e poi per altri 45 giorni viene lasciato ossidare, il tutto senza aggiunta di conservanti o altri additivi: è soprattutto in questo secondo periodo che l'aglio annerisce, prende un sapore dolciastro con retrogusto di liquirizia, perde l'odore pungente e diventa più digeribile. Il suo colore scuro è dovuto alla presenza di una sostanza chiamata melanoidina, che si forma durante il trattamento termico.

Non sono certe le origini di questo procedimento: secondo alcuni infatti l'aglio nero era già presente negli antichi testi orientali, ed era noto dagli Egizi, Greci e Romani, secondo altri questo procedimento è nato nel 2004 in Corea, diffondendosi poi negli Stati Uniti e in Europa.

COMPOSIZIONE a confronto (1):
Fosforo: 80 mg (aglio nero)     vs. 40 mg (aglio bianco)
Calcio: 36,66 mg (aglio nero)    vs. 5,0 mg (aglio bianco)
Proteine: 12,5 g (aglio nero)     vs. 2,2 g (aglio bianco)
SAC: 5,84 mg/g (aglio nero)     vs. 0,32 mg/g (aglio bianco)

IMPIEGO (1-2-3-4-5):
regolare FUNZIONALITA’ DELL’APPARATO CARDIOVASCOLARE. Metabolismo dei TRIGLICERIDI E DEL COLESTEROLO. Regolarità della PRESSIONE ARTERIOSA. Fluidità delle secrezioni bronchiali e benessere di naso e gola

ISTRUZIONI PER L'USO (1-5):
Aglio nero fermentato Estratto Secco: 400 mg 2 volte al giorno

STUDI TOSSICOLOGICI e AVVERTENZE (1-2-5):
Tutti gli studi tossicologici confermano che l’Aglio nero non presenta alcuna tossicità e possiede una notevole sicurezza d'uso. Controindicato nei soggetti ipersensibili all’aglio. Non superare le dosi giornaliere raccomandate.
 
PROPRIETA' (1-2-3-4-5):
Le proprietà dell'aglio nero sono molto simili a quelle del tradizionale aglio bianco. Tuttavia rispetto a quest'ultimo, l'aglio nero contiene una maggiore concentrazione di antiossidanti, il doppio di fosforo e un quantitativo molto più alto di calcio e di proteine, mentre contiene meno allicina (quindi una minor capacità antibatterica), contiene ancora le vitamine del gruppo B, vitamina A, C, fitosteroli ed altri componenti tipici (1).

a) Effetto energizzante: l’aglio nero ha un effetto energetico migliorando la forza e la resistenza allo sforzo, previene l'invecchiamento (1-5).

b) Effetti sul sistema cardiovascolare: favorisce l'utilizzo del glucosio a scopo energetico, grazie alla presenza di s-allilcisteina (SAC) aiuta a mantenere corretti livelli di colesterolo, contrastandone il deposito, ha un'azione protettiva sul sistema cardiovascolare, mantiene regolare la pressione arteriosa. Tutto questo si manifesta grazie ad un effetto elasticizzante e ad una vasodilatazione specifica delle arteriole e dei capillari. In presenza di diversi regimi alimentari, è stato dimostrato un abbassamento dei trigliceridi ematici ed epatici e, per quanto riguarda il colesterolo, una diminuzione del rapporto LDL/HDL.
Completano l’azione altri componenti del fitocomplesso che interagiscono direttamente con i recettori piastrinici favorendo la disgregazione dei depositi aterosclerotici. Grazie all'elevato contenuto di potassio favorisce anche il drenaggio dei liquidi corporei  (1-2-3-5).

c) Effetto antiossidante e protettivo: l’aglio nero si comporta da forte antiossidante, utile per contrastare l'invecchiamento precoce delle cellule e per combattere i radicali liberi i cui effetti negativi possono scatenare molte affezioni.
Si comporta da chelante dei metalli pesanti facilitandone l'eliminazione. Recenti studi lo renderebbero molto utile per tenere sotto controllo alcuni disturbi della pelle, in particolare la psoriasi, ma anche manifestazioni acneiche, rosacea (1-2-5).

d) Difese immunitarie: rafforza le naturali difese immunitarie dell'organismo (ottimo in caso di problemi alle vie respiratorie di natura allergica, ed in generale per il benessere di naso e gola). (1-4-5).

e) Effetto antistress: l’aglio nero infine favorisce il buonumore, riducendo stress e irritabilità (1).

Molte delle proprietà tradizionalmente note dell’aglio sono state dimostrate scientificamente.


Prodotti in rilievo

VIR-XL 30 CAPSULE

Con Muira puama, Damiana, Maca, Arginina e Taurina.

MUIRA PUAMA E.S. 60 COMPRESSE

Integratore che può risultare fisiologiamente utile per la vita di sessuale di coppia..

INTEGRATORI PER IL BENESSERE DELLA SESSUALITÀ

Integratori utili per il benessere o il piacere della sessualità.

FUCOXANTINA 120 COMPRESSE

Pigmento naturale dell'alga Undaria pinnitifida (o alga Wakame) ideale come aiuto nelle diete dimagranti..

CARDO MARIANO FORTE E.S 60 COMPRESSE

Per una corretta funzionalità digestiva ed epaticae e funzioni depurative dell’organismo.

Glucomannano compresse

Glucomannano nell'intestino produce una gelatina che può aiutare a dare senso di sazietà.


Blog di Erboristeria

Informazioni e aggiornamenti di salute.

Boswellia: a cosa serve e quando prenderla.

Sono molte le cose per cui può essere utile assumere integratori a base di boswellia, da sola o in associazione con glucosamina.

Zenobia s.r.l via Leopardi, 17 - 59015 - Carmignano Loc. Comeana (PO) Tel/fax 055 87 19 891 P.IVA 018339709 R.E.A FI 475580