Creatina Monoidrato 1000 mg

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Creatina 1000 mg 100 cpr

Nella sua forma fosforilata la creatina è coinvolta nel mantenimento delle riserve energetiche cellulari. Può risultare utile per una integrazione di tale nutriente, come durante alcuni tipi di attività fisiche intense, quali sprint ciclistico e sollevamento pesi.*

*Il prodotto è un integratore, i risultati ottenibili possono variare da persona a persona.

Confezione: 100 compresse da 1000mg

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MuscolaturaPrezzo 10.00

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Avvertenze
in caso di uso prolungato, oltre le 6-8 settimane) è necessario il parere del medico. Il prodotto è controindicato nei casi di patologia renale, in gravidanza e al di sotto dei 12 anni. Non superare le dosi giornaliere consigliate. Evitare l’assunzione durante l’allattamento a meno che non sia prescritto dal medico. L’assunzione di caffeina o alimenti che la contengono può interferire con gli effetti positivi della creatina. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano.
Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate.
Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni
In caso di uso prolungato consultare il medico.
Il prodotto è un integratore, i risultati ottenibili possono variare da persona a persona.
In presenza di determinati stati fisiologici o patologici, o in associazione a terapie farmacologiche, consultare il medico.
Istruzioni
1 tavoletta 3 volte al giorno, con abbondante di acqua, preferibilmente dopo i pasti principali.
Ingredienti
Creatina monoidrato
Effetti fisiologici *
Metabolismo energetico; riserva energetica muscolare; attività sportive che richiedono in tempi ristretti sforzi altamente dispendiosi, soprattutto se ripetuti.
* “Linee guida ministeriali di riferimento per gli effetti fisiologici” aggiornate secondo il parere del CUDN del 18 12 2013.
Informazioni generiche
Sinonimi: N-(aminoiminometil) -N-metilglicina; N-amidinosarcosina; metilglicocianina; N-metil-N-guanilglicina
Nomi stranieri: ingl. Creatine

Lo sapevi che...
FONTI NATURALI, CARATTERISTICHE E COMPOSIZIONE:
La creatina è un derivato degli aminoacidi naturalmente prodotto dall’organismo e contenuto in vari alimenti, soprattutto di natura animale. Viene prodotta a livello epatico, renale e pancreatico a partire dagli aminoacidi arginina, glicina e metionina, da qui è poi trasportata ai muscoli scheletrici, al muscolo cardiaco, al cervello e ad altri tessuti, dove viene trasformata in fosfocreatina, che rappresenta una delle riserve energetiche più importanti dell’organismo.
Giornalmente l’organismo produce 1-2 g di creatina mentre altrettanti vengono assunti con la dieta.

Nei muscoli e nel Sistema Nervoso Centrale (S.N.C.) la quasi totalità della creatina viene trasformata nella sua forma fosforilata = fosfocreatina, grazie all’enzima creatina-chinasi (CK). Durante un periodo di intenso sforzo fisico e di contrazione dei muscoli scheletrici avviene un mutamento nel metabolismo bioenergetico: si passa da uno stato aerobico nel quale la fosforilazione ossidativa rappresenta la via principale di produzione di ATP, ad uno stato nel quale la glicolisi anaerobica diventa dominante, in questa fase l’unico “carburante” disponibile è rappresentato dalla fosfocreatina che rappresenta pertanto il “fattore limitante delle prestazioni muscolari durante sforzi intensi seppur di breve durata”. Di conseguenza l’integrazione con creatina aumenta i livelli di fosfocreatina rendendo in teoria disponibile una maggior quantità di ATP durante un intenso esercizio fisico.

E' stato spesso riferito che l’assunzione di creatina è legata ad un aumento della massa muscolare: tale aumento sembrerebbe dovuto ad una maggior ritenzione idrica, in particolare nel tessuto muscolare.

STUDI TOSSICOLOGICI:
Le ricerche tossicologiche confermano che l’integrazione con Creatina fino a 21 g al giorno è sicura. Per i dosaggi alti possono comparire sintomi gastrointestinali come nausea, diarrea.
Bibliografia
AA.VV.: Physicians’ Desk Reference – PDR Integratori nutrizionali, CEC, Milano, 2003 

Feldman E.B.: “Creatine: a dietary supplement and ergogenic aid”, Nutr.Rev., 1999; 56:45-50 

Klivenyi P., Ferrante R.J. Matthews R.T. at al.: “Neuroprotective effects of creatine”, Nat.Med., 1999; 5:47-350 

Greenhoff P.L.: “Creatine and its application as an ergogenic aid”, Int.J.Sport Nutr., 1995; 5:S100-S110 

Chaitow L.: Gli aminoacidi e i loro effetti sulla nostra salute, Tecniche Nuove, Milano, 1993
Valutazione Prodotti
  • Numero di recensioni :

    2

  • Voto Medio : 5 /5
  •  il 15/06/2017
  • 5/5
Utile*
*I risultati personali dei testimonial non sono garantiti
  •  il 26/04/2017
  • 5/5
Ottimo*
*I risultati personali dei testimonial non sono garantiti

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