Griffonia Simplicifolia in compresse: integratore per il benessere mentale

Griffonia e.s. 60 compresse

Normale tono dell'umore. Rilassamento (sonno) e benessere mentale. Controllo del senso di fame.*

*Il prodotto è un integratore, i risultati ottenibili possono variare da persona a persona.

Confezione: 60 compresse

19,90 €
Tasse incluse
Quantità

Rating sito: ⭐⭐⭐⭐⭐

Avvertenze
Da non usare in gravidanza e durante l'allattamento. Se si stanno assumendo farmaci antidepressivi o ansiolitici, consultare il medico prima di assumere il prodotto. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Deve essere impiegato nell’ambito di una dieta ipocalorica adeguata, seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica. Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle 3 settimane, si consiglia di sentire il parere del medico.  Il prodotto è un integratore, i risultati ottenibili possono variare da persona a persona.
Istruzioni
1 capsula 2 volte al giorno tra i pasti. E’ consigliabile 1 mese di trattamento e 1 mese di riposo.
Ingredienti
griffonia (Griffonia simplicifolia [DC] Baill.) semi Estratto Secco (10% 5-idrossitriptofano) su maltodestrine da mais; cellulosa microcristallina; antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale, silice colloidale..

Tenore degli ingredienti caratterizzanti: 1 compressa, Griffonia semi E.S. 300mg, corrispondente a 5-idrossitriptofano 30 mg

Effetti fisiologici *
semen: Normale tono dell'umore. Rilassamento (sonno) e benessere mentale. Controllo del senso di fame.
* “Linee guida ministeriali di riferimento per gli effetti fisiologici” aggiornate secondo il parere del CUDN del 18 12 2013.
Informazioni generiche
Denominazione botanica: Griffonia simplicifolia Baill. -
Famiglia: Leguminose Parti usate: semi - Tempo balsamico: a completa maturazione
Sinonimi: fagiolo africano - Nomi stranieri: ingl. e fr. – Griffonia
Solvente di estrazione: miscela idroalcolica
Titolo: 10% L-5-idrossitriptofano (5-HTP)
Supporto: maltodestrine da mais

La griffonia é una pianta simile al fagiolo ben diffusa nell’Africa occidentale con prevalenza nelle zone tropicali umide.
E' una pianta legnosa di notevoli dimensioni, ha foglie sono ovali e i frutti sono costituiti da baccelli rotondeggianti che contengono i semi, i quali hanno forma rotonda e piatta e hanno un colore marrone quando arrivano a maturazione.
La pianta contiene una elevata percentuale di 5-idrossitriptofano. Nella medicina popolare africana è impiegata come afrodisiaco.
Lo sapevi che...
Il triptofano, un aminoacido essenziale nonché precursore di importanti molecole biologicamente attive.

La via metabolica principale dell'aminoacido consiste nell'ossidazione, dovuta alla triptofano pirrolasi, a chinurenina che, dopo vari processi dà origine a NAD o ad acetil-CoA; Altre vie metaboliche consistono in idrossilazione dell'aminoacido,inizialmente a 5-idrossitriptofano e poi ad acido 5-idrossiindolacetico. Oppure la decarbossilazione a triptamina.

La Griffonia Simplicifolia viene indicata in alcune bibliografie per mantenere i livelli fisiologici di serotonina e melatonina necessari per dominare gli STATI DI ANSIA e DEPRESSIONE, nonché tenere sotto controllo il DESIDERIO OSSESSIVO DI CIBO.

Sebbene non esistano indicazioni pienamente verificate per l'uso di triptofano, viene anche associato alla crescita muscolare, tuttavia il maggiore impiego della sostanza è da ricondursi alla "regolazione del tono dell'umore". Infatti é il diretto precursore della serotonina, un importante neurotrasmettitore nel Sistema nervoso Centrale (S.N.C.). 


E' pure utile nei casi di desiderio eccessivo di cibo in quanto è in grado di diminuiire il desiderio di carboidrati tipico di una particolare forma di sovrappeso spesso associata ad un tipo di depressione ad andamento ciclico stagionale (SAD = Seasonal Affective Disturb). Può essere anche utile per meglio sopportare le diete ipocaloriche.

Poichè la sostanza non viene sintetizzata direttamente nell'organismo, ma viene introdotta con il cibo in determinati momenti, come ad esempio situazioni di stress, stanchezza, difficoltà con il sonno, è importante avere una integrazione di tale elemento.

In natura esistono erbe officinali, come ad esempio la griffonia, che hanno un' alta concentrazione di triptofano. La griffonia può quindi risultare utile in determinati momenti proprio per integrare di tale aminoacido.
GRCAES

Potrebbe anche piacerti

chat Commenti (29)
Valutazione
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Griffonia e.s. 60 compresse

19,90 €