Garcinia Cambogia 1000mg 60 compresse
Coadiuvante nelle diete globalmente finalizzate al controllo del peso. Garcinia Cambogia forte...
Moringa oleifera 60 compresse da 1000mg
Integratore alimentare a base di Moringa oleifera
Tenore degli ingredienti caratterizzanti:
1 compressa: Moringa semi E.S. 900mg. Moringa semi polvere 100mg
2 compresse: Moringa semi E.S. 1800mg. Moringa semi polvere 200mg
Denominazione botanica: Moringa oleifera Lam. (sin. Moringa aptera M. pterydrosperma) - fam. Moringaceae
Sinonimi: albero del ravanello
Habitat: regioni pedemontane dell'Himalaya e dell'India settentrionale (Uttar Pradesh) su terreni anche poveri ma ben drenati –
Parti usate: semi – Tempo balsamico: a maturazione
Nomi stranieri: ingl. – Horseradish tree, Drumstick tree, Ben oil tree; Malunggay; fr. - Moringa; sp. – Marango, Moringa; ted.- Moringa; chin. – La mu
Rapporto Estratto/Droga dell'estratto: 1:10
DESCRIZIONE BOTANICA (1-2):
Piccolo albero generalmente di 4-7 m, in condizioni ideali può raggiungere 10 m di altezza. Il tronco eretto è spesso ramificato alla base. I rami sottili e penduli portano foglie pluricomposte, con fogliole imparipennate, formate di diverse foglioline ovali di colore verde chiaro. Le radici hanno odore di ravanelli, da qui il sinonimo “albero del ravanello”. La pianta produce fino a 2-3 volte l'anno numerosi piccoli fiori di color bianco crema dai quali si sviluppano poi i frutti (grossi baccelli) prima verdi e morbidi, quindi marroni-ocra e legnosi contenenti da 16 a 22 semi. Originaria dell'India settentrionale, viene oggi coltivata in tutte le zone tropicali. Le foglie vengono spesso mangiate come insalata o cotte. I frutti immaturi (baccelli) vengono cotti, hanno sapore degli asparagi e nella medicina indiana vengono considerati afrodisiaci sia per l'uomo che per la donna. I semi hanno un elevato contenuto proteico (30% circa) ricco di tutti gli aminoacidi essenziali e contengono dal 30 al 50% di olio contenente 65-76% di acido oleico.
COMPOSIZIONE (1-2):
- proteine contenenti tutti gli aminoacidi essenziali
- vitamine: A (4 volte più delle carote), B1, B2 ,B3, C, E
- minerali: ferro, potassio (3 volte più delle banane), calcio (4 volte più del latte), rame, magnesio
- acidi grassi essenziali: omega 9 (ac. oleico 65-76% dei lipidi totali)
Effetto saziante-antifame: nell’ambito di diete globalmente finalizzate alla riduzione del peso, il fitocomplesso di Moringa nel suo insieme aiuta a diminuire la necessità di apporto calorico e quindi la sensazione di fame: quest’ultimo effetto è dovuto principalmente all’elevato contenuto di sostanze nutrienti ed energizzanti presenti nei semi (vitamine, minerali, ac. grassi) i quali, conferendo all’organismo una sensazione di forza, energia e benessere, diminuiscono la richiesta di introduzione di cibo. In particolare la Moringa è in grado di diminuire i livelli di adiponectina del sangue, modulare i fattori di regolazione della differenziazione adipogenica negli adipociti e migliorare la sensibilità dei recettori cellulari all'insulina (3).
Effetti sul metabolismo dei lipidi e sul sistema cardiovascolare: l’elevato contenuto di acidi grassi insaturi, antiossidanti e aminoacidi essenziali contribuisce a mantenere elevati livelli di colesterolo legato a proteine ad alta densità (HDL), il cosiddetto colesterolo “buono”. In sinergia con l'elevato potere antiossidante svolge un effetto protettivo nei confronti dei disturbi cardiovascolari, aiutando anche a mantenere corretti valori di pressione arteriosa (4).
Effetti su disturbi articolari e reumatici: è stato recentemente dimostrato che gli estratti di semi svolgono un effetto inibente nei confronti dei processi infiammatori ed una notevole azione analgesica, particolarmente utili in caso di disturbi articolari e reumatici (5-6).
Effetti sul sistema respiratorio: l'azione fluidificante delle secrezioni bronchiali è tradizionalmente nota. Recentemente è stato valutato inoltre un miglioramento della capacità respiratoria (in particolare del FEV1 = Volume Espiratorio Massimo nel 1° secondo) nei soggetti asmatici (7).
Coadiuvante nelle diete globalmente finalizzate al controllo del peso. Garcinia Cambogia forte...
Fico, gemmoderivato, estratto idrogliceroalcolico naturale da gemme, macerato da piante raccolte...
Da sempre la propoli viene impiegata sottoforma idroalcolica come antibatterica, antivirale,...
Per controllare il colesterolo e per migliorare fisiologicamente le DIFESE IMMUNITARIE.* *Il...
Metabolismo rallentato? Stress? Difficoltà di apprendimento? Rhodiola rosea ti aiuta.* *Il...
Il Nopal agisce favorevolmente sul metabolismo degli zuccheri e dei grassi contrastandone...
Recenti studi indicano che il biancospino é utile per mantenere una fisiologica funzionalità...
L' Estratto di semi di pompelmo si é dimostrato una valida alternativa come aiuto naturale in...
La Melaleuca (tea tree oil ) è sicuramente il più delicato ed utilizzato tra gli oli...
User Rating
4.9 medio basato su 36 recensioni su google