Gymnema silvestre compresse, integratore naturale al miglior prezzo

Gymnema silvestre 60 compresse

L'utilizzo di Gymnema silvestre é consigliato come coadiuvante nelle DIETE globalmente finalizzate alla riduzione del peso e al contrasto del DIABETE.*

*Il prodotto è un integratore, i risultati ottenibili possono variare da persona a persona.

Confezione: 60 compresse

10,90 €
Tasse incluse
Quantità



SCONTO 13%

Per ordini di almeno € 29,90 - Usa il codice: 13X29

APPROFITTANE ADESSO

Avvertenze
Tutte le ricerche tossicologiche confermano che le foglie di Gymnema sylvestre NON PRESENTANO ALCUNA TOSSICITA' A DOSI TERAPEUTICHE. Per dosaggi superiori alla norma si può talora avere un blando effetto lassativo che scompare immediatamente riducendo leggermente il dosaggio per almeno 7 giorni.
Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano.
Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate.
Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni
In caso di uso prolungato consultare il medico.
Il prodotto è un integratore, i risultati ottenibili possono variare da persona a persona.
In presenza di determinati stati fisiologici o patologici, o in associazione a terapie farmacologiche, consultare il medico.
Istruzioni
1 compressa di gymnema 2 volte al giorno 15 minuti prima dei pasti principalli
Ingredienti
Gymname (gymnema silvestre R.Br.) foglie estratto secco titolato al 25% di acidi gymnemici supportato da maltodestrine di mais.

Ogni compressa contenente 300mg di estratto secco di Gimnema titolato al 25% di acidi gimnemici, contiene quindi 75mg di principio attivo per compressa.

Effetti fisiologici *
folium: Metabolismo dei carboidrati e dei lipidi. Controllo del senso di fame.
* “Linee guida ministeriali di riferimento per gli effetti fisiologici” aggiornate secondo il parere del CUDN del 18 12 2013.
Informazioni generiche
Denominazione botanica: Gymnema sylvestre R. Br. -
Famiglia: Asclepiadacee
Nome comune: gimnema
Parti usate: foglie
Nomi stranieri: ingl.-Periploca of the woods, Small indian ipecacuanha; ted.-Wald Schlinge; arabo-Barkista; Hindu-Gurmar; Persiano-Kakrasingi; sanscrito-Ajaballi

La gymnema é un rampicante arboreo, molto ramificato, che sale fino alla cima dei grandi alberi nelle foreste dell'India, di Ceylon e dell'Africa tropicale. Le foglie sono opposte, ovali o ellittiche, picciolate, più o meno pubescenti su entrambi i lati. I fiori, gialli campanulati, sono raggruppati in racemi peduncolati o quasi sessili. La foglie hanno un sapore amaro e acre. Secondo la medicina Ayurvedica prevengono e curano le malattie degli occhi legate a opacizzazione del cristallino, della cornea, del corpo vitreo (cataratta etc.), sono un buon aiuto nei disturbi cardiaci e nelle emorroidi.
Fra gli abitanti di Bombay e di Gujarat esisteva l'usanza di masticare le foglie fresche per ridurre la glicosuria (Madhumeha): la convinzione nell'efficacia di tale rimedio era talmente radicata che ancora oggi molti diabetici coltivano la pianta nel loro giardino.
In lingua Hindu viene chiamata Gurmar = eliminatore degli zuccheri.

Per queste credenze sono stati fatti molti studi sui principi attivi della gymnema: in Giappone il dr. Hatai e in USA il dr. Faull hanno dimostrato che l'acido gymnemico possiede una molecola simile a quella dello zucchero, ma più grossa, per cui si lega ai recettori intestinali adibiti all'assorbimento del saccarosio bloccandoli reversibilmente. Tale blocco si instaura velocemente e permane per molte ore soprattutto se le dosi sono ripetute nell'arco della giornata: secondo i ricercatori questo meccanismo sarebbe in grado di bloccare circa il 50% dell'assorbimento degli zuccheri. Vero o no, tutti i libri, testi e riviste riportano questo meccanismo come il principale fattore per cui vale la pena impiegare la gymnema silvestre. La Gymnema ha un effetto maggiore se impiegata unitamente a Nopal da ficus d'india.
Domande
Ho visto che avete due prodotti con gymnema silvestre i quali hanno differenti prezzi. Paradossalmente il prodotto con meno compresse ha un costo maggiore, perché?
Il prodotto Gymnema 60 compresse estratto secco ha un prezzo maggiore del prodotto con 80 compresse poichè questo prodotto viene ottenuto mediante l'utilizzo di estratto secco e non di semplice polvere della pianta. L'estratto secco rappresenta la forma più concentrata della parte attiva della pianta stessa. Nel caso della gymnema, nel prodotto ottenuto con estratto secco il principio é titolato al 25% mentre nel prodotto che impiega gymnema polvere é di circa il 5%. A conti fatti necessiterebbero 5 compresse di gymnema polvere per ottenere la stessa quantita di acido gymnemico presente in una tavoletta del prodotto ottenuto con estratto secco.

Esistono prodotti in commercio con posologie, istruzioni sull'assunzione e prezzi totalmente diversi. Il vostro ha un rapporto prezzo/caratteristiche più interessanti. Da cosa è dovuta tutta questa diversità tra i prodotti se poi alla fine il contenuto è sempre Gymnema ?

La differenza dei dosaggi proposti dalle diverse aziende potrebbe essere dovuta al fatto che la materia prima Gymnema sylvestre è presente in quei prodotti come polvere di pianta anzichè estratto titolato,  oppure perchè l'estratto usato ha un contenuto diverso di principio attivo (acidi gymnemici) dal nostro.

La materia prima presente nel nostro prodotto è un Estratto Secco di Gymnema sylvestre titolato al 25% di ac. gymnemici per il quale è prevista un'assunzione di 300 mg 15 minuti prima dei pasti per due volte al giorno. La necessità di assumerla prima dei pasti deriva dal fatto che una delle sue funzioni è quella di diminuire l'assorbimento intestinale degli zuccheri ingeriti e pertanto deve essere ingerita prima dell'assunzione dei cibi zuccherini o contenenti comunque carboidrati (amidi): per tale motivo abbiamo messo questa indicazione nel nostro prodotto.

Ad oggi le indicazioni autorizzate dal Ministero della Salute per Gymnema sylvestre sono le seguenti: controllo il senso di fame, metabolismo dei carboidrati e dei lipidi.

Gymnema infatti è utile per contrastare in generale il senso di fame ed aiuta a mantenere nella norma i valori glicemici favorendo l'ulilizzo del glucosio circolante da parte delle cellule, che lo adoperano per produrre energia, evitando così che un suo eccesso svolga azione dannosa.

Pertanto l'impiego di Gymnema è un utile coadiuvante nelle diete destinate a persone in sovrappeso.

GIMMES
Commenti (35)
Valutazione


User Rating

4.9 medio basato su 32 recensioni su google



Prodotti in rilievo

VIR-XL 30 CAPSULE

Con Muira puama, Damiana, Maca, Arginina e Taurina.

MUIRA PUAMA E.S. 60 COMPRESSE

Integratore che può risultare fisiologiamente utile per la vita di sessuale di coppia..

INTEGRATORI PER IL BENESSERE DELLA SESSUALITÀ

Integratori utili per il benessere o il piacere della sessualità.

FUCOXANTINA 120 COMPRESSE

Pigmento naturale dell'alga Undaria pinnitifida (o alga Wakame) ideale come aiuto nelle diete dimagranti..

CARDO MARIANO FORTE E.S 60 COMPRESSE

Per una corretta funzionalità digestiva ed epaticae e funzioni depurative dell’organismo.

Glucomannano compresse

Glucomannano nell'intestino produce una gelatina che può aiutare a dare senso di sazietà.


Blog di Erboristeria

Informazioni e aggiornamenti di salute.

Boswellia: a cosa serve e quando prenderla.

Sono molte le cose per cui può essere utile assumere integratori a base di boswellia, da sola o in associazione con glucosamina.

Zenobia s.r.l via Leopardi, 17 - 59015 - Carmignano Loc. Comeana (PO) Tel/fax 055 87 19 891 P.IVA 018339709 R.E.A FI 475580