Cholekos Daily 30 capsule

Cholekos CM Daily 30 capsule - Kos

Mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue.
A base di riso rosso fermentato,  berberina, olivo, coenzima Q10, vitamine PP ed E

30  CAPSULE

18,00 €
Tasse incluse
Quantità

Rating 4.9 ⭐⭐⭐⭐⭐

Avvertenze: il prodotto non deve essere consumato da donne in gravidanza o in allattamento, bambini di età inferiore a 18 anni e adulti di età superiore a 70 anni, né se si stanno assumendo farmaci per abbassare il colesterolo o altri prodotti contenenti riso rosso fermentato. Chiedere consiglio ad un medico sul consumo in caso di problemi di salute. Il prodotto va utilizzato seguendo uno stile di vita sano. Si raccomanda di non consumare giornalmente 3 mg o più di monakoline da riso rosso superare e non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Ingredienti: crespino indiano (Berberis aristata DC) corteccia dei rami Estratto Secco granulare titolato all’85% di berberina (su cellulosa e amido di mais); riso rosso fermentato (Monascus purpureus Went) Estratto Secco (5% monacolina K); coenzima Q10 (ubidecarenone); olivo (Olea europaea L.) foglie E.S. (15% oleuropeina); vitamina E acetato polvere (su gelatina idrolizzata e silice); vitamina PP (nicotinammide); antiagglomerante: silice da bamboo (Bambusa bambos [L.] Voss) giovani fusti. Costituenti della capsula di origine vegetale: idrossipropilmetilcellulosa.

Tenore degli ingredienti caratterizzanti per capsula
Riso rosso fermentato E.S.  59,00 mg
corrisp. a monacoline  2,95 mg
Crespino indiano cort. rami E.S.  150,00 mg
corrisp. a berberina  127,50 mg
Coenzima Q10  50,00 mg
Olivo foglie E.S.  50,00 mg
corrisp. ad oleuropeina  7,50 mg
Vitamina E (DL-a-tocoferolo)  24,00 mg
Vitamina PP (nicotinammide)  24,00 mg

Effetti fisiologici: crespino indiano corteccia - regolare funzionalità dell’appararto cardiovascolare; olivo foglie - metabolismo dei carboidrati e dei lipidi, regolarità della pressione arteriosa.

Modalità di uso: 1 capsula al giorno, dopo cena.


Denominazione botanica: Monascus purpureus Went.
Fam.: Monascaceae
Sinonimi: Lievito rosso

DESCRIZIONE BOTANICA:    
Il Riso rosso fermentato è usato da tempi immemorabili in Cina per il trattamento dei disturbi del metabolismo dei grassi, viene ottenuto per fermentazione del riso grazie alla presenza di un microorganismo, appunto il Monascus purpureus o ruber: il riso così fermentato assume una colorazione rossastra.

Per ottenere una maggiore efficacia Monascus purpureus può essere associato ad altre piante o derivati naturali ad azione sinergica o complementare come ad esempio:

1) Crespino indiano, ricco di berberina nella corteccia dei rami, ai quali conferisce la tipica colorazione gialla, per la regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare;  

2) Olivo foglie, ricco di oleuropeina, per mantenere una regolarità della pressione arteriosa ed un corretto metabolismo dei carboidrati e dei lipidi;

3) Vitamina E, che svolge un ruolo protettivo nei confronti delle membrane vasali del sistema cardio-vascolare.


COENZIMA Q10
Sinonimi: ubidecarenone, mitochinone-10, ubichinone-10, coenzima Q 199
Nomi stranieri: ingl. – Coenzyme Q 10, ubiquinone-10

FONTI NATURALI, CARATTERISTICHE E COMPOSIZIONE:
Il Coenzima Q 10 è una sostanza liposolubile vitamino-simile strutturalmente correlata alla Vitamina K e alla vitamina E. Ampiamente diffuso in natura in tutte le cellule, vegetali e animali, è presente anche nell'organismo umano, concentrato principalmente nei mitocondri.

Buone fonti di coenzima Q10 sono uova, germe di grano, pesce grasso, arachidi, organi degli animali  ( cuore, reni) carne rossa, oli vegetali, verdure).  Risulta particolarmente abbondante nel muscolo cardiaco. I livelli di ubichinone decrescono con l’avanzare dell’età a cominciare dai vent’anni.

Con l’età molti di noi perdono la capacità di produrre notevoli quantità di coenzima Q10 dai coenzimi Q-1 e Q-9, ed inoltre, durante la lavorazione dei cibi i livelli del coenzima diminuiscono notevolmente. Un’assunzione di coenzima Q10 in età avanzata, attraverso integratori è di efficace supporto, in particolare dopo i quarant’anni. Infatti, il picco di produzione si ha intorno ai vent’anni e i livelli di coenzima decrescono a partire da quest’età.

CODYKO
Commenti (0)

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Cholekos CM Daily 30...

18,00 €