Inestetismi dovuti a Cellulite? aiutati con l'Ananas gambo

Ananas 100 tav. Visualizza ingrandito

Ananas 90 compresse 500mg | Kos

Agisce favorevolmente sul trofismo della struttura dei tessuti cutanei e sottocutanei, contribuendo a definire la continuità e la consistenza estetiche attraverso la riduzione degli inestetismi della cellulite

Confezione: 90 compresse da 500 mg di Ananas

Maggiori dettagli

Integratori per la cellulitePrezzo 11.00

  • SPEDIZIONE Gratis con E 25.00 di acquisto

  • CONSEGNA in 24h con i corrieri SDA e BRT

  • PAGAMENTO SICURO

2   recensioni
Avvertenze
Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata, seguendo uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Istruzioni
1-2 compresse 2 volte al giorno, un’ora prima dei pasti
Ingredienti
A Ananas (Ananas comosus [L.] Merr. syn. Ananas sativus Schult.) gambo; cellulosa microcristallina; agente di resistenza: fosfato tricalcico; antiagglomeranti: talco, magnesio stearato vegetale
Effetti fisiologici *
Effetti fisiologici di ananas gambo: drenaggio dei liquidi corporei (pesantezza delle gambe); contrasto degli inestetismi della cellulite
Informazioni generiche
Denominazione botanica: Ananas sativus Schult., A. comosus, Bromelia ananas; Ananassa sativa L. -fam. Bromeliacee
Parti usate: gambo
Sinonimi: ananasso
Nomi stranieri: ingl. - Pineapple stem, nana; fr. - Ananas; ted. - Fichtenapfel; sp. - Pina de America

COMPOSIZIONE chimica dell' Ananas:
- un enzima proteolitico: bromelina
- un olio essenziale
- acidi organici: acido citrico, malico e ossalico
- vitamine: carotenoidi, vit. A, vit. del gruppo B, vit. C
- aminoacidi e proteine
- minerali: iodio, magnesio, manganese, potassio, calcio
Lo sapevi che...
Dal succo del frutto e in particolare dal gambo dell' ananas, pianta originaria dell'America tropicale, si ottengono due enzimi a struttura simile caratterizzati da una spiccata attività proteolitica, secondo alcuni studi capaci di digerire in pochi minuti 1000 volte il loro peso di proteine.
L' ananas è una pianta che trova impiego solo di recente, in particolare dall'introduzione nel mercato americano di prodotti utili come coadiuvanti nel trattamento degli inestetisimi della cellulite o nel trattamento dei problemi infiammatori.
Sull' ananas non esiste una vero e proprio impiego popolare, proprio per la sua recente introduzione.
La sua fama la si deve unicamente alla Bromelina contenuta nel gambo, un enzima proteolitico glicoproteico, che secondo alcuni studi sarebbe capace di controllare gli edemi sia di tipo post-traumatico che di origine infiammatoria. Per questo motivo la moderna bilbiografia lo suggerisce nel trattamento estetico della cellulite.

La poca chiarezza delle informazioni iniziali ha però ingenerato un po di confusione sull' utilizzo dell' ananas frutto. Infatti molti credono che proprio l' ananas sia utile per il trattamento degli inestetismi della cellulite, accanendosi quindi sul frutto, il quale contiene però molti zuccheri e poca bromelina. Pertanto é consigliato non abusare del frutto che apporterebbe solo zuccheri facendo ottenere l' effetto contrario a quello desiderato.

Bibliografia
Valnet J.: Cura delle malattie con ortaggi, frutta e cereali, Giunti Martello, Firenze, 1982 Vaga E.G.: Frutta e verdura curano e guariscono, De Vecchi Editore, Milano, 1989 

Altre informazioni sul web:
Albanesi.it
Ananas
L'ananas contiene la bromelina, enzima sulfidrilico che, oltre a controllare i fenomeni infiammatori, ha un'azione proteolitica (digestione delle proteine); è ricco di potassio (230 mg ogni 100 g) e di vitamine. 

Wikipedia.org
Ananas è un genere di piante appartenente alla famiglia delle Bromeliaceae
Usi - La bromelina presente nel frutto ha un effetto farmacologico, ad oggi è usato per la produzione di farmaci antinfiammatori. L'ananas ha un effetto diuretico: combatte la ritenzione dei liquidi ed è un buon digestivo. 

Domande
VOLEVO SAPERE, IN RELAZIONE ALLA COMPOSIZIONE CHIMICA DEL VOSTRO PRODOTTO "ANANAS" TAVOLETTE DA 390 mg, QUAL'E', ESPRESSA IN mg, LA CONCENTRAZIONE DI BROMELINA PER TAVOLETTA.
Ogni tavoletta contiene 300mg di ananas gambo polvere. Trattandosi di polvere e non estratto secco non é riportata una titolazione in bromelina ma in attività enzimatica, come bromelina, sup.30 GDU/g (in genere intorno a 33 GDU/g). 

Volevo assumere Ananas e Bardana contemporaneamente, volevo sapere se si possono assumere in contemporanea o ci sono controindicazioni nel caso le prendessi assieme.
Non ci risultano controindicazioni alla contemporanea assunzione dei 2 prodotti. 
Le eventuali controindicazioni dei singoli prodotti sono scritte alle relative pagine sul sito.
Valutazione Prodotti
  • Numero di recensioni :

    2

  • Voto Medio : 4.5 /5
  •  il 12/12/2018
  • 5/5
Ottimo*
*I risultati personali dei testimonial non sono garantiti
  •  il 30/08/2018
  • 4/5
abbastanza buono*
*I risultati personali dei testimonial non sono garantiti

PRODOTTI CONSIGLIATI

4 altri prodotti della stessa categoria:

© Erboristeria | www.rodiola.it.

Zenobia s.r.l - P.IVA 01833970971 - R.E.A FI 475580 - Via Petrarca 53 - 59015 - Carmignano (PO)