Arnica gel e contusioni. Con 30% di estratti gel di arnica

Kos - Arnica gel 65 ml - 30%

Agisce favorevolmente sul mantenimento delle condizioni di naturale integrità dei tessuti delle strutture muscolo scheletriche

Confezione: tubetto da 65 ml

12,00 €
Tasse incluse
Quantità



SCONTO 13%

Per ordini di almeno € 29,90 - Usa il codice: 13X29

APPROFITTANE ADESSO

Istruzioni
2-3 volte applicazioni al giorno sulle parti interessate. Nel caso di contusioni, ematomi è opportuno applicare il gel raffreddato (tenuto in frigo).

Attenzione
nei soggetti ipersensibili all’Arnica o ad altre Composite l’applicazione cutanea può provocare la formazione di bollicine.
Ingredienti
(Ingredients): AQUA, Alcohol, Arnica montana extract, Carbomer, Benzyl alcohol, Sodium hydroxide, Sodium dehydroacetate, Rosmarinus officinalis oil, limonene
Contiene: 30% tintura madre di arnica
Principi attivi: 0,2 - 0,8% sesquiterpenlattoni (pseudoguaianolidi), 0,4 - 0,6% flavonoidi (flavoni e flavonoli), 0,2 - 0,5% olio essenziale
Lo sapevi che...
Arnica
Arnica montana L.
Fam. Asteraceae
(Compositae)

Pianta perenne, cresce su terreni e pascoli acidi delle Alpi e dell’Appennino settentrionale, tra 1000 e 2800 m di altitudine. Da un rizoma strisciante il primo anno spunta una rosetta di foglie basali ovali-lanceolate, aderenti al suolo (da qui il nome di Piantaggine delle Alpi). Il secondo anno si sviluppa un fusto fiorale semplice, leggermente peloso, alto 50-60 cm. Su questo un grosso fiore giallo-arancio e più in basso, all’ascella di due brattee opposte, altri due fiori piccoli. Tutta la pianta possiede un piacevole odore aromatico.

Parti usate: infiorescenze (Arnicae flos)

Tempo balsamico: luglio

Ai sesquiterpenlattoni contenuti nell'arnica è dovuta la energica azione antiflogistica e analgesica capace di contribuire in maniera fisiologica a ridurre rispettivamente edemi e dolori di origine infiammatoria. Gli stessi principi attivi mostrano anche buona azione antisettica. I flavonoidi e gli oli eterici contenuti svolgono effetti complementari e permettono al fitocomplesso di agire con la massima efficacia.

L'olio essenziale di rosmarino é impiegato contro i dolori muscolo-scheletrici, riattivante, sinergizza l’azione dell’Arnica.

L'impiego tradizionale di arnica, come impacchi e creme, lo si deve perlopiù nell' ambito di problemi di edemi o dolori di di origine infiammatoria. L'origine di questo impiego é austriaca o tedesca.
Secondo la moderna bilbiografia i principi attivi presenti mostrerebbero un buona azione antisettica, attività il cui meccanismo é ancora da dimostrare completamente.
L' arnica contiene anche flavonoidi e oli eterici, i quali secondo alcuni sarebbero in grado di svolgere effetti complementari permettendo al complesso di agire con la massima efficacia.
Bibliografia
Wijnsma R., Woerdenbag H.J., Busse W.: "Arnica, un analgesico naturale", Medicina Naturale, n. 5, 1995 
Bomme U.: "Arnicae montana doch die ‘richtige’ Arnika-Art.", Z. Phytother., 1993; 14:8
ARN3KO
Commenti (3)
Valutazione


User Rating

4.9 medio basato su 32 recensioni su google



Prodotti in rilievo

VIR-XL 30 CAPSULE

Con Muira puama, Damiana, Maca, Arginina e Taurina.

MUIRA PUAMA E.S. 60 COMPRESSE

Integratore che può risultare fisiologiamente utile per la vita di sessuale di coppia..

INTEGRATORI PER IL BENESSERE DELLA SESSUALITÀ

Integratori utili per il benessere o il piacere della sessualità.

FUCOXANTINA 120 COMPRESSE

Pigmento naturale dell'alga Undaria pinnitifida (o alga Wakame) ideale come aiuto nelle diete dimagranti..

CARDO MARIANO FORTE E.S 60 COMPRESSE

Per una corretta funzionalità digestiva ed epaticae e funzioni depurative dell’organismo.

Glucomannano compresse

Glucomannano nell'intestino produce una gelatina che può aiutare a dare senso di sazietà.


Blog di Erboristeria

Informazioni e aggiornamenti di salute.

Boswellia: a cosa serve e quando prenderla.

Sono molte le cose per cui può essere utile assumere integratori a base di boswellia, da sola o in associazione con glucosamina.

Zenobia s.r.l via Leopardi, 17 - 59015 - Carmignano Loc. Comeana (PO) Tel/fax 055 87 19 891 P.IVA 018339709 R.E.A FI 475580