Avvertenze Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni In caso di uso prolungato consultare il medico. In presenza di determinati stati fisiologici o patologici, o in associazione a terapie farmacologiche, consultare il medico. Il prodotto è un integratore, i risultati ottenibili possono variare da persona a persona.
Ingredienti Equiseto (7% in Silice), Calcio corallino fossile, Magnesio, Zinco, Vitamina K2 e Vitamina D3.
Istruzioni 3 compresse al giorno, preferibilmente ai pasti.
Informazioni È un integratore alimentare a base di minerali fondamentali per l’integrità ossea. È arricchito con Vitamina K2 e Vitamina D3, che completano gli effetti biologici dei minerali.
Quando serve? Indicato in particolari condizioni come la menopausa, nei casi di aumentato fabbisogno o di ridotto apporto di nutrienti specifici.
Perché usarlo? La presenza di Vitamina D e K2 concorrono al fisiologico mantenimento della struttura ossea
Conoscere meglio l’osteoporosi. L’osteoporosi è un disturbo generalmente legato all’età avanzata e alla familiarità (una persona ha un maggior rischio se nella sua famiglia sono già comparsi episodi di osteoporosi). L’invecchiamento può portare a una lenta ma progressivae riduzione dei costituenti delle ossa (senza che si manifesti dolore o altri sintomi particolari). Se questa riduzione progressiva non è individuata in tempo con specifici esami medici, potrà trasformarsi prima in osteopenia e poi in osteoporosi conclamata. Come risultato si ha maggiore facilità di incorrere in fratture, anche per traumi di non elevata intensità o per banali cadute.