Kos - Pausa Notte: dormire bene in menopausa

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Kos - Pausa Notte

Per la sua combinata azione è utile come coadiuvante per FAVORIRE FISIOLOGICAMENTE IL SONNO DURANTE LA MENOPAUSA.

Confezione: 60 compresse

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2   recensioni
Avvertenze
Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano. Non superare le dosi giornaliere raccomandate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano.
Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate.
Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni
In caso di uso prolungato consultare il medico.
Il prodotto è un integratore, i risultati ottenibili possono variare da persona a persona.
In presenza di determinati stati fisiologici o patologici, o in associazione a terapie farmacologiche, consultare il medico.
Istruzioni
2 compresse un’ora prima di dormire.
Ingredienti
Estratto Secco di Trifoglio rosso pianta (Trifolium pratense L.) –
fam. Leguminosae (Papilionaceae)
Principi attivi: 8% isoflavoni (genistina-genisteina, daidzina- daidzeina, biochanina A e formononetina)

Melatonina

E.S. di Melissa foglie (Melissa officinalis L.)
fam. Lamiaceae (Labiatae)
Principi attivi: acidi polifenolici: ac. rosmarinico (12%), ac. caffeico, ac. clorogenico, ac. protocatechico, ac. ferulico; flavonoidi; olio essenziale (0,1-0,5%); triterpeni

E.S. di Luppolo infiorescenze femminili (Humulus lupulus L.)
fam. Cannabaceae
Principi attivi: olio essenziale, resina, steroli e sostanze estrogeniche, flavonoidi, sostanze amare
Lo sapevi che...
NOTIZIE GENERALI: un’aumentata difficoltà a dormire è frequentemente associata alla menopausa. Altri disturbi del climaterio comprendono vampate di calore, secchezza delle mucose, osteoporosi, particolari forme di mal di testa, tendenza all’aumento di peso, questi disturbi sono legati ad una fisiologica carenza ormonale di estrogeni e progestinici. Per ottenere un effetto mirato sono stati associati gli isoflavoni di trifoglio rosso (ormai ben studiati ed efficaci nel tenere sotto controllo tali disturbi) con altri fitocomplessi e melatonina, capaci di favorire un fisiologico rilassamento e preparare l’organismo ad un sonno ristoratore.

Trifoglio rosso: gli isoflavoni sono dei particolari bioflavonoidi che, pur non avendo una struttura di tipo steroideo, si comportano come gli estrogeni (fitoestrogeni), fungendo in particolare sia da supplemento in caso di carenza di estrogeni, che per contrastarne un eccessivo aumento in determinati organi. Per questo motivo sono molto ben tollerati. Il trifoglio rosso, molto ricco di isoflavoni è ormai ampiamente studiato ed impiegato per tenere sotto controllo i diversi disturbi legati alla menopausa (1).

La melatonina predispone fisiologicamente l’organismo ad un sonno ristoratore: infatti, a differenza dei comuni sonniferi, non interferisce con la qualità del sonno. Di conseguenza rimane intatta la capacità di rielaborare e memorizzare gli eventi della giornata. Allevia inoltre diversi disturbi depressivi, soprattutto i cosiddetti «disturbi affettivi stagionali» (2)

Melissa: I flavonoidi e i triterpeni sono responsabili dell' azione sedativa e antispasmodica. L'acido rosmarinico possiede un'azione antitiroidea che sinergizza l’azione tranquillante. L'olio essenziale possiede proprietà digestive e carminative stimolando inoltre la coleresi (secrezione biliare), utili in caso di digestione difficile e gonfiori intestinali (3-4).

Luppolo: Di recente sono state dimostrate (Piendl e Schneider) le attività tradizionalm. attribuite al luppolo, in particolare quella sedativa-ipnoinducente. E’ stato evidenziato che tale azione è dovuta soprattutto ai componenti dell’olio essenziale (3-4).

Il prodotto non è un medicinale e non ha proprietà curative, un suo impiego può essere utile come coadiuvante nel trattamento dei fisiologici disagi dovuti alla menopausa
Bibliografia
1) Pansini F.S.: Analisi degli studi clinici con la soja e con il trifoglio rosso per il trattamento dei sintomi della menopausa, XI Congresso Nazionale di Fitoterapia, S.I.F.I.T, 2005 
2) Pierpaoli W., Regelson W.: La fonte della giovinezza – Melatonina, Rizzoli, 1995 
3) Firenzuoli F.: Fitoterapia IV ed., Masson, Milano, 2009 
4) Rombi M.: 100 piante medicinali, Edizioni Romart, Bergamo, 1993
Valutazione Prodotti
  • Numero di recensioni :

    2

  • Voto Medio : 5 /5
  •  il 28/04/2017
  • 5/5
Da qualche mese ho problemi a dormire dovuto a naturali squilibri ormonali. Pausa notte mi aiuta*
*I risultati personali dei testimonial non sono garantiti
  •  il 29/10/2015
  • 5/5
da quando.. non sono più una ragazzina mi è sempre difficile prendere sonno. Pausanotte del laboratorio kos mi ha aiutato tantissimo *
*I risultati personali dei testimonial non sono garantiti

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