Avvertenze
Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano.
Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate.
Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni
In caso di uso prolungato consultare il medico.
Il prodotto è un integratore, i risultati ottenibili possono variare da persona a persona.
In presenza di determinati stati fisiologici o patologici, o in associazione a terapie farmacologiche, consultare il medico.
Istruzioni
1 capsula 3 volte al giorno
IngredientiMaca Lepidium meyenii 100mg
Muira puama 100mg
Damiana (Turnera aphrodisiaca) 100mg
Ac. Ascorbico (Vit. C) 30mg
Vit. E 11mg
Maca (Lepidium mejenii Walp.) radice tuberosa Estratto Secco; muira puama (Ptycopetalum olacoides Benth.) radice E.S.; damiana (Turnera diffusa Willd.) foglie; amido di mais pregelatinizzato; vitamina C; vitamina E acetato polvere; antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale. Costituenti della capsula: gelatina, color. titanio biossido, indigotina.
Lo sapevi che...
La
Damiana è rimedio specifico per impotenza (maschile) e frigidità (femminile) di origine psichica. Il suo meccanismo d’azione, di tipo parasimpaticolitico, si esplica a livello del midollo sacrale e sul centro parasimpatico che regola l’erezione.
La
Muira puama Acanthea, originaria dell’Amazzonia brasiliana, è un «afrodisiaco di potenza straordinaria» («Piante medicinali e loro estratti in terapia» - dr. Inverni). Contiene un alcaloide con struttura simile a quella della yohimbina, ad azione vasodilatatrice specifica.
Maca: Gli alcaloidi contenuti nella Maca Lepidium meyenii agiscono sull’asse ipotalamo-ipofisario, producendo una stimolazione delle ghiandole surrenali ed un effetto energizzante e stimolante sulle gonadi.
La proprietà di aumentare la fertilità della Maca sia maschile che femminile è dovuta al sinergismo di diversi componenti della Maca: alto contenuto di minerali quali zinco e iodio, presenza di aminoacidi, in particolare arginina, e vitamine C ed E agiscono in sinergia con le sostanze di natura alcaloidea e con i fitosteroli.
In particolare è stata dimostrata una stimolazione della spermatogenesi nel maschio (aumentata produzione di spermatogoni e spermatozoi), una stimolazione della maturazione dei follicoli del Graaf e della secrezione di estrogeni nella femmina.
Grazie alla presenza di fitosteroli rappresenta una valida alternativa naturale agli anabolizzanti di sintesi. L’effetto tonico non è dovuto ad una stimolazione del S.N.C. (come per il caffè), ma ad un migliorato rendimento energetico: per questo è stato impiegato vantaggiosamente anche dagli atleti.
L’azione riequilibrante ormonale risulta utile anche nella sindrome premestruale e in menopausa.
Per l’alto contenuto di iodio può essere impiegata nell’insufficienza tiroidea, spesso legata appunto a depressione, perdita della memoria, affaticamento cronico. Anche irregolarità mestruali e infertilità femminile sono frequentemente correlate a malattie della tiroide.
Tonica-antiossidante la Vitamina C migliora le capacità di concentrazione e reazione agli stimoli.
BibliografiaBianchi A.: "La radice della Maca, un integratore d'alta quota", Erboristeria Domani, n. 2, 1998
Walker, Morton, DPM: "Medical Journalist Report of Innovative Biologics - Effects of Peruvian Maca on Hormonal Functions", Townsend Letter for Doctors & Patients, November 1998
Cabieses F.: La maca y la puna, Universidad de San Martìn de Porres, Lima , 1997
Reyna J., Gomez-Sanchez I., Gagliuffi A. y Idelfonso C.: "Evaluacion Quimico-Nutricional de la Maca", Agroenfoque, 77, 42-44, 1996 Dini A., Migluolo G., Rastrelli L., Saturnino P. and Schettino O.: "Chemical composition of Lepidium Meyenii", Food Chemistry, 49, 347-349, 1994
Gli articoli di Rodiola.itAfrodisiaci naturali e prodottiE' opinione comune che gli afrodisiaci siano sostanze, cibi o profumi finalizzati alla stimolazione dell'atto sesuale. Qui elenchiamo le piante che vengono considerate popolarmente afrodisiaci naturali Percezione degli
afrodisiaci naturaliQui parliamo di afrodisiaci naturali, cibi, bevande e altre sostanze naturali. Cosa sono e a cosa servono gli afrodisiaci?
Domande
per quanto tempo può essere assunto il prodotto a base di maca?
Per la sua composizione il prodotto può essere assunto anche per lunghi periodi di tempo. Consigliamo comunque ogni due mesi di ridurre il dosaggiio alla metà oppure di interrompere per circa 20 giorni, per poi riprendere il trattamento come previsto.