spedizione gratis

Arnica gel e contusioni. Con 30% di estratti gel di arnica

Kos - Arnica gel 65 ml Visualizza ingrandito

Kos - Arnica gel 65 ml - 30%

Agisce favorevolmente sul mantenimento delle condizioni di naturale integrità dei tessuti delle strutture muscolo scheletriche

Confezione: tubetto da 65 ml

Maggiori dettagli

Prodotti per le ArticolazioniPrezzo 10.50

  • SPEDIZIONE Gratis con E 25.00 di acquisto

  • CONSEGNA in 24h con i corrieri SDA e BRT

  • PAGAMENTO SICURO

2   recensioni
Istruzioni
2-3 volte applicazioni al giorno sulle parti interessate. Nel caso di contusioni, ematomi è opportuno applicare il gel raffreddato (tenuto in frigo).

Attenzione
nei soggetti ipersensibili all’Arnica o ad altre Composite l’applicazione cutanea può provocare la formazione di bollicine.
Ingredienti
(Ingredients): AQUA, Alcohol, Arnica montana extract, Carbomer, Benzyl alcohol, Sodium hydroxide, Sodium dehydroacetate, Rosmarinus officinalis oil, limonene
Contiene: 30% tintura madre di arnica
Principi attivi: 0,2 - 0,8% sesquiterpenlattoni (pseudoguaianolidi), 0,4 - 0,6% flavonoidi (flavoni e flavonoli), 0,2 - 0,5% olio essenziale
Lo sapevi che...
Arnica
Arnica montana L.
Fam. Asteraceae
(Compositae)

Pianta perenne, cresce su terreni e pascoli acidi delle Alpi e dell’Appennino settentrionale, tra 1000 e 2800 m di altitudine. Da un rizoma strisciante il primo anno spunta una rosetta di foglie basali ovali-lanceolate, aderenti al suolo (da qui il nome di Piantaggine delle Alpi). Il secondo anno si sviluppa un fusto fiorale semplice, leggermente peloso, alto 50-60 cm. Su questo un grosso fiore giallo-arancio e più in basso, all’ascella di due brattee opposte, altri due fiori piccoli. Tutta la pianta possiede un piacevole odore aromatico.

Parti usate: infiorescenze (Arnicae flos)

Tempo balsamico: luglio

Ai sesquiterpenlattoni contenuti nell'arnica è dovuta la energica azione antiflogistica e analgesica capace di contribuire in maniera fisiologica a ridurre rispettivamente edemi e dolori di origine infiammatoria. Gli stessi principi attivi mostrano anche buona azione antisettica. I flavonoidi e gli oli eterici contenuti svolgono effetti complementari e permettono al fitocomplesso di agire con la massima efficacia.

L'olio essenziale di rosmarino é impiegato contro i dolori muscolo-scheletrici, riattivante, sinergizza l’azione dell’Arnica.

L'impiego tradizionale di arnica, come impacchi e creme, lo si deve perlopiù nell' ambito di problemi di edemi o dolori di di origine infiammatoria. L'origine di questo impiego é austriaca o tedesca.
Secondo la moderna bilbiografia i principi attivi presenti mostrerebbero un buona azione antisettica, attività il cui meccanismo é ancora da dimostrare completamente.
L' arnica contiene anche flavonoidi e oli eterici, i quali secondo alcuni sarebbero in grado di svolgere effetti complementari permettendo al complesso di agire con la massima efficacia.
Bibliografia
Wijnsma R., Woerdenbag H.J., Busse W.: "Arnica, un analgesico naturale", Medicina Naturale, n. 5, 1995 
Bomme U.: "Arnicae montana doch die ‘richtige’ Arnika-Art.", Z. Phytother., 1993; 14:8
Valutazione Prodotti
  • Numero di recensioni :

    2

  • Voto Medio : 4.5 /5
  •  il 01/04/2019
  • 4/5
Buon prodotto naturale.*
*I risultati personali dei testimonial non sono garantiti
  •  il 20/10/2018
  • 5/5
Ottimo*
*I risultati personali dei testimonial non sono garantiti

4 altri prodotti della stessa categoria:

© Erboristeria | www.rodiola.it.

Zenobia s.r.l - P.IVA 01833970971 - R.E.A FI 475580 - Via Petrarca 53 - 59015 - Carmignano (PO)