Olio di Krill in perle gelatinose: ricco di omega 3 e EPA DHA

Kos - Olio di Krill perle

L'olio di Krill é utile per lo sviluppo cerebrale, per lo sviluppo delle funzioni cognitive, per una regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare, per tenere sotto controllo il metabolismo dei lipidi, in particolare dei trigliceridi.*

*Il prodotto è un integratore, i risultati ottenibili possono variare da persona a persona.

Confezione: 30 perle

19,00 €
Tasse incluse
Quantità



Spedizione gratis con € 25 di acquisto



sconti erboristeria spedizione gratis

Avvertenze
Tutte le ricerche tossicologiche confermano che l’olio di Krill non presenta alcuna tossicità alle dosi consigliate, né effetti secondari. Essendo ottenuto da piccoli crostacei è controindicato nei soggetti allergici o intolleranti ai crostacei.
Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano.
Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate.
Il prodotto è un integratore, i risultati ottenibili possono variare da persona a persona.
Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni
In caso di uso prolungato consultare il medico.
In presenza di determinati stati fisiologici o patologici, o in associazione a terapie farmacologiche, consultare il medico.
Istruzioni
1-2 perle al giorno, preferibilmente ai pasti.
Ingredienti
Integratore alimentare a base di olio di Krill (omega 3 - EPA / DHA)

1 perla contiene 500mg di olio di Krill
Fosfolipidi 200mg
EPA 57,5mg
DHA 32,5
Astaxantina 25 mcg
Informazioni generiche

Denominazione scientifica: Euphausia superba Dana
Famiglia: Euphausiidae
Sinonimi: krill antartico
Nomi stranieri: ingl. – Anctartic Krill

Il Krill è costituito da circa 85 varietà di piccoli crostacei (1-6 cm) di colore rossastro, simili ai gamberetti, che si trovano in enormi banchi nelle acque estremamente fredde dell’Oceano antartico: si tratta forse della più grande biomassa del pianeta, tanto da costituire il cibo della balene. La loro sopravvivenza in tali acque gelide è dovuta all’elevato contenuto in acidi grassi poliinsaturi a lunga catena, in particolare EPA e DHA, che si trovano attaccati mediante fosfolipidi (soprattutto fosfatidilcolina) alle loro membrane cellulari. Oltre all’elevata percentuale di fosfolipidi e Omega-3, il krill è notevolmente ricco di astaxantina, un importantissimo super antiossidante (1).

COMPOSIZIONE (1):
olio dall’importante contenuto in:
- 30% acidi grassi essenziali poliinsaturi della serie Omega-3: 11,5% acido eicosapentaenoico (EPA), 6,5% acido docosaesaenoico (DHA);
- fosfolipidi: 40% fosfatidilcolina;
- astaxantina: 50 mcg/g
- vitamina A ed E

Lo sapevi che...

L’olio di krill è il più recente rimedio naturale, recentemente collaudato negli USA e finalmente disponibile anche in Europa: estremamente ricco di omega-3, astaxantina e altre vitamine antiossidanti (A ed E) si presenta come un super-antiossidante utile per contrastare la degenerazione cellulare dovuta ai danni provocati dai radicali liberi. Utili effetti sono stati rilevati anche nella sindrome premestruale.

- Gli omega-3 (acidi grassi poliinsaturi della serie 3) favoriscono gli scambi della membrana cellulare con l’esterno, contribuendo a mantenerla giovane, sono fra l’altro indispensabili per lo sviluppo delle funzioni cognitive del bambino e prevengono la degenerazione nell’anziano.
Gli acidi grassi poliinsaturi a lunga catena (EPA e DHA) attaccati a fosfolipidi, come nel caso dell’olio di Krill, sono molto più facilmente assorbiti e molto più facilmente riescono a raggiungere il sistema nervoso centrale (1).

Studi recenti hanno dimostrato le seguenti attività degli omega-3 (2-3-4):
1) Azione stimolante dello sviluppo cerebrale: gli astrociti, cellule connettivali specializzate nel supporto dei neuroni cerebrali, sono capaci di utilizzare gli omega-3 per trasformarli in acidi grassi poliinsaturi a catena lunga che le cellule nervose stesse utilizzano a scopo energetico. L’olio di krill può pertanto essere utile anche in gravidanza e durante l’allattamento per garantire un corretto sviluppo cerebrale del bambino.

2) Azione sul metabolismo lipidico: EPA e DHA, rappresentano un’importante integrazione per tenere sotto controllo i livelli ematici di colesterolo e trigliceridi, in particolare riducendo i valori del colesterolo LDL = colesterolo “cattivo”. EPA e DHA si sono mostrati efficaci anche nel ridurre la probabilità di formazione dei depositi lipidici sulle pareti arteriose.

- Gli antiossidanti sono notevolmente importanti soprattutto oltre i quarant’anni, in quanto non vengono prodotti a sufficienza dal nostro organismo e quindi devono essere forniti da un’adeguata alimentazione. L’astaxantina è oggi nota come il più potente antiossidante: fino a 6000 volte più potente della vit. C, quasi 500 volte più della Vit. E, 300 volte più della vit. A, circa 30 volte più del coenzima Q10 e del betacarotene (5).

Bibliografia

1) AA.VV. Krill Oil Monograph , Alternative medicine Review, vol. 15, n. 1, pag. 84-86, 2010
2) Marangoni F.: I benefici degli acidi grassi Omega 3 , Nuovo Collegamento, 11/12 2002
3) Andersen S.: Long-chain polyunsaturated fatty acids as a functional ingredient in fortification of food and special nutrition , Agro-Food-Industry Hi-Tech, gennaio- febbraio 1998 
4) Accomasso W.: I grassi venuti dal freddo , Tema Farmacia, Aprile 1993
5) Palozza P., Krinski N.I.: Astaxanthin and canthaxanthin are potent antioxidants in a membrane model , Arch. Biochem. Biophys., 297(2): 291-295, 1992

KRILKO

Potrebbe anche piacerti

Commenti (3)
Valutazione


User Rating

4.9 medio basato su 32 recensioni su google



Prodotti in rilievo

VIR-XL 30 CAPSULE

Con Muira puama, Damiana, Maca, Arginina e Taurina.

MUIRA PUAMA E.S. 60 COMPRESSE

Integratore che può risultare fisiologiamente utile per la vita di sessuale di coppia..

INTEGRATORI PER IL BENESSERE DELLA SESSUALITÀ

Integratori utili per il benessere o il piacere della sessualità.

FUCOXANTINA 120 COMPRESSE

Pigmento naturale dell'alga Undaria pinnitifida (o alga Wakame) ideale come aiuto nelle diete dimagranti..

CARDO MARIANO FORTE E.S 60 COMPRESSE

Per una corretta funzionalità digestiva ed epaticae e funzioni depurative dell’organismo.

Glucomannano compresse

Glucomannano nell'intestino produce una gelatina che può aiutare a dare senso di sazietà.


Blog di Erboristeria

Informazioni e aggiornamenti di salute.

Boswellia: a cosa serve e quando prenderla.

Sono molte le cose per cui può essere utile assumere integratori a base di boswellia, da sola o in associazione con glucosamina.

Zenobia s.r.l via Leopardi, 17 - 59015 - Carmignano Loc. Comeana (PO) Tel/fax 055 87 19 891 P.IVA 018339709 R.E.A FI 475580