Olio essenziale di Garofano purissimo, 10ml

Garofano olio essenziale 10ml

Garofano olio essenziale 10ml

9,00 €
Tasse incluse
Quantità

Molto usati in cucina, i chiodi di garofano sono un ottimo alleato anche per il nostro benessere fisico. Qualcuno li ritiene un afrodisiaco naturale. Certo è che stimolano la circolazione del sangue e aiutano a contrastare il senso di spossatezza (sia fisica che mentale) donando quindi energia e vigore.

A che cosa serve l’olio essenziale di garofano

Gengiviti, afte e mal di denti: l’olio essenziale di garofano potrebbe aiutarti nel mantenimento dell’igiene orale e della salute dei denti. Un rimedio popolare è anche quello di applicarne qualche goccia sul dente cariato per alleviare il dolore. Certo non può sostituirsi dall’intervento del dentista ma potrebbe alleviare il fastidio agendo come analgesico naturale. E non a caso queste proprietà antisettiche del’olio essenziale di garofano erano note già agli antichi. Il merito sarebbe soprattutto dell’eugenolo estratto dalla pianta e contenuto nell’olio essenziale di garofano. Fatta questa premessa non stupisce che i chiodi di garofano si trovino in diversi prodotti utilizzati dai dentisti. Ecco perché potrebbe capitarvi di riconoscerne l’odore pungente quando andate dal dentista.

Alcune ricerche scientifiche negli anni hanno confermato l’efficacia antiinfiammatoria basata in parte anche dal meccanismo di inibizione della migrazione leucocitaria verso i tessuti infiammati e dell’attività del ciclossigenasi, l’enzima responsabile della sintesi delle prostaglandine pro-infiammatorie.

L’azione protettiva dell’euganolo favorisce anche il corretto funzionamento del fegato, contrastando e prevenendo la per ossidazione lipidica.

Inoltre, nella medicina popolare, si ritrova l’uso dell’olio essenziale di garofano per il trattamento di raffreddore e mal di testa.

In generale l’olio essenziale di garofano può dare sollievo anche contro alitosi, coliche, flatulenza e disturbi oculari.

Dove si trova l’olio essenziale di garofano

L’uso è sicuro e privo di effetti collaterali ricorrenti. Si ricorda sempre di consultare il medico prima di iniziare il trattamento. Una concentrazione eccessiva potrebbe causare dermatiti da contatto e irritare mucose e tessuti. Per questo motivo è importante scegliere i migliori oli essenziali di garofano, così come di qualsiasi altro elemento, selezionando marchi professionali e canali affidabili di vendita.

Sconsigliato l’uso in gravidanza, allattamento e per i bambini.

GAROOE
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Garofano olio essenziale 10ml

9,00 €