Rodiola 60 compresse
Metabolismo rallentato? Stress? Difficoltà di apprendimento? Rhodiola rosea ti aiuta.* *Il...
Eleuterococco é utile come tonico, contro fatica e stress.*
*Il prodotto è un integratore, i risultati ottenibili possono variare da persona a persona.
Confezione: 60 compresse
Avvertenze: Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Ingredienti: eleuterococco (Eleutherococcus senticosus [Rupr. et Maxim.] Maxim) radice Estratto Secco titolato al 5% di saponine (supportato su maltodestrine da mais); agente di carica: cellulosa microcristallina; antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi (vegetali), silice da bamboo (Bambusa bambos [L.] Voss) giovani fusti.
Indicazioni: Effetti fisiologici di Eleuterococco radice: tonico adattogeno, memoria e funzioni cognitive.
Modalità d'uso: 1 compressa 1-2 volte al giorno.
Informazioni generiche
Denominazione botanica.: Eleutherococcus senticosus (Rupr. et Maxim.) Maxim., Acanthopanax s. (Rupr. et Maxim.) Harms - fam. Araliacee
Parti usate: radice e rizoma (Eleutherococci radix Comm. E)
Sinonimi: ginseng siberiano
Nomi stranieri: fr. - Eleuthérocoque; cinese - Winzhang; russo - Ciwujia, Chiwucha
L'Eleuterococco, pianta nota anche come Ginseng Siberiano, é una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Araliaceae, originaria delle regioni fredde della Siberia e della Manciuria. È stato utilizzato tradizionalmente nella medicina popolare russa e cinese come tonico adattogeno, cioè come sostanza in grado di aiutare il corpo ad adattarsi meglio allo stress e alle sfide quotidiane.
L'Eleutherococco contiene diverse sostanze attive, tra cui ginsenosidi, eleuterosidi, betulina, acido caffeico, acido clorogenico e flavonoidi, che hanno proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e tonificanti.
Uno dei principali costituenti dell'Eleuterococco sono le saponine, composti chimici naturali presenti in diverse piante e sono note per le loro proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e immunomodulanti. In particolare, le saponine dell'Eleuterococco sono chiamate eleuterosidi e sono state oggetto di numerosi studi scientifici.
Si ritiene che gli eleuterosidi agiscano sul sistema nervoso centrale, aumentando la produzione di serotonina e noradrenalina, sostanze che migliorano l'umore e la capacità di concentrazione. Gli eleuterosidi possono anche aiutare a ridurre i livelli di cortisolo - ormone dello stress - e ad aumentare la produzione di cellule immunitarie, migliorando la resistenza dell'organismo alle malattie.
Gli eleuterosidi sono anche stati studiati per il loro potenziale effetto sulla performance atletica. Alcuni studi suggerirebbero che l'Eleuterococco possa aiutare ad aumentare la resistenza fisica e la capacità di recupero dopo l'esercizio fisico intenso.
Le saponine dell'Eleuterococco sono universalmente considerate dei composti naturali interessanti per la loro capacità di migliorare la salute e la resistenza dell'organismo, ma è sempre importante consultare un medico prima di utilizzare integratori a base di Eleuterococco o altri rimedi naturali se si stanno già assumendo altre sostanze utili in tal senso o medicinali.
Metabolismo rallentato? Stress? Difficoltà di apprendimento? Rhodiola rosea ti aiuta.* *Il...
La Rodiola rosea ti aiuta per migliorare il tono dell'umore, nelle performance e migliora la tua...
Adatoda vasica é consigliata come balsamico delle vie respiratorie.* *Il prodotto è un...
La Garcinia è indicata come coadiuvante nelle diete globalmente finalizzate al controllo del...
Olio essenziale di limone, fragranza piacevole e fresca, ideale sia per aromaterapia sia per...
Vitamine e minerali indicati per i Vegani. Favorisce il normale funzionamento del sistema...
Vitamina E - 60cprLa vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress...
La centella asiatica ha una particolare azione trofica nei riguardi del tessuto connettivo di...
Il calcio è utile per persone anziane, donne dopo la menopausa soggetti a osteoporosi, e in tutti...
User Rating
4.9 medio basato su 36 recensioni su google