Erezione sicura? Scopri come.

Erezione sicura? Scopri come.

Avere un erezione sicura e duratura è un problema di molti uomini, soprattuto già a partire da una certa età quando cioè iniziano i primi problemi di erezione - che non necessariamente riferiscono ad una forma di disfunzione erettile.

Prima di procedere con questo argomento, però, bisogna essere onesti ed essere consci che le tua erezione e le tue prestazioni sessuali non rimangono invariate durante l'arco della vita, e con il tempo è meglio concentrarsi su altri aspetti della sessualità in modo da condividere la stessa soddisfazione con il proprio partner.

La penetrazione non è tutto nella vita. I preliminari, ad esempio, sono un ottimo alternativa alla penetrazione, utile anche per raggiungere contemporaneamente il piacere e mantenere più a lungo l'erezione. Tra l'altro i preliminari sono molto utili per quelle persone che hanno ansia da prestazione e arrivano alla eiaculazione molto velocemente e per coloro che soffrono di una vera e propria forma di eiaculazione precoce.

Prima di procedere con i rimedi utili contro l'eiaculazione precoce, vorrei suggerirti un prodotto che potrebbe aiutarti. Non è un medicinale ma un prodotto naturale indicato per il rilassamento proprio in stati di ansia come il rapporto sessuale.
Ti parlo di Slow control, un integratore a base di erbe officinali con Griffonia ricca di 5-htp (regolatore dell'umore), Zizyphus jujuba indicato nel rilassamento, escolzia e biancospino, entrambi molto noti ed usati in caso di stress, ansia e nervosismo.


Clicca qui per maggior info

Erezione sicura? Ecco come e perchè

Ci sono molte tecniche e rimedi naturali per migliorare l'erezione ed avere una erezione duratura, tuttavia prima di procedere con ogni tipo di rimedio devi sapere che il principale meccanismo che ti permette di avere una durata soddisfacente è la passione. La passione è la chiave di tutto, o quasi. Anche l'attrazione lo è, ma l'attrazione - purtroppo - non dura infinitamente nel tempo. A volte a determinare una scarsa passione, e quindi una erezione non soddisfacente, è il calo del desiderio verso il proprio partner con cui stiamo da tanto tempo. Vale per te come vale per lei. In questo caso può risultare utile aiutarsi con la fantasia, cercando cioè di non essere sempre convenzionali e di fare sempre le stesse cose nello stesso posto o alla stessa ora, può essere davvero un rimedio risolutivo. Prendi questo piccolo consiglio come esercizio da provare alla prima occasione. 

Rimedi naturali per migliorare l'erezione

Come abbiamo scritto nel nostro articolo "Viagra naturale ma esiste?": "Viviamo nella società della pillola che risolve i problemi. Della soluzione veloce e facile. Questo è l'approccio con cui affrontiamo ogni tipo di problema. E questo, spesso, toglie obiettività sulla funzione di alcune cose, sulle medicine, e anche sul perchè facciamo sesso."

In altre parole: devi essere convinto che ogni problema necessita dei suoi tempi per una risoluzione. Se stai applicando una tecnica o stai assumendo un integratore per avere un erezione sicura non dovresti pensare che "tanto a me non funziona", questo significa non aver capito bene l'approccio. Ti do un consiglio: se sei giovane ed hai reali problemi di erezione, parlane con il tuo medico; se sei sui 50, sappi che sei ancora troppo giovane per certi medicinali e che il tempo è a tua disposizione per trovare un rimedio (e non un farmaco) più idoneo alle tue necessità.

Veniamo adesso ai rimedi naturali, quelli che provengono dalla natura come gli estratti vegetali usati nei moderni integratori alimentari

La prima tra le categorie di prodotti di cui ti voglio parlare sono i vasodilatatori naturali. I vasodilatatori naturali, come indica la parola stessa, sono sostanze naturali (erbe, piante, minerali, aminoacidi...) contenenti principi attivi utili per aumentare la vasodilatazione e di conseguenza ad aumentare il flusso di sangue. 

L'aumento di flusso di sangue nel pene avviene durante un erezione, perchè l'erezione é data da un aumentato di flusso di sangue nei corpi cavernosi del pene, che in questo modo varia di dimensione e diventa rigido e più "duro". Questo tipo di rimedio può essere risolutivo per la maggior parte delle persone che non hanno grossi problemi o disfunzioni erettili.

Sono molte le erbe officinali che agiscono come vasodilatatori naturali. Le più note ed impiegate sono:

La muira puama si può usare da sola o in prodotti specifici che utilizzino Muira puama, damiana e maca insieme. Forse più completi. 

Il Ginkgo biloba è anch'esso impiegato come vasodilatatore, forse per questo scopo è il più noto.  Tra gli aminoacidi noti, molto utile risulta l'aminoacido arginina.

Per saperne di più su quali integratori potrebbero esserti utili leggi anche "Le 10 migliori Pillole per l'erezione".

vasodilatatori naturali

Esercizio fisico

Non scordarti che tutto il tuo corpo funziona in base alla salute e lo stato di forma dello stesso. E' quindi facile prevedere che persone in salute sono più propense ad avere una migliore attività sessuale ed erezioni più durature e prolungate.  Persone che fanno quotidianamente sport o attività fisica hanno ancora maggiori possibilità. 

Per questo dovresti prevedere un po' di attività fisica quotidiana per tenerti in forma. Anche per aumentare la tua resistenza alla fatica. Infatti una delle cause che porta alla perdita di capacità di mantenere un erezione duratura é proprio l'affaticamento.

Alimentazione

L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale. Sia nel breve che nel lungo periodo. Non ci sarebbe bisogno di ricordarlo, ma dopo una grossa abbuffata l'attività sessuale sarà certamente condizionata da una scarsa resa.

Gli alcolici vanno banditi assolutamente. Non solo perchè ti perdi lo spettacolo, ma anche perchè è scientificamente provato che l'uso di alcool anche da parte di persone che ne fanno uso saltuario riduce le prestazioni sessuali

Per le persone di una certa età, diciamo dai sessanta in su, un fattore che andrebbe tenuto sotto controllo è il colesterolo. Dal momento che il colesterolo è una sostanza lipoidea (cioè grassa) che si forma nel sangue a seguito di una sregolata alimentazione e che va ad ostruire le vene, è facile prevedere come la circolazione sanguigna tutta ne sia compromessa. Inoltre le persone con colesterolo alto sono a maggior rischio di infarto, in particolare quando sotto sforzo con un erezione in corso.

Peso corporeo

Il peso corporeo è importante. Le persone con un peso corporeo normale traggono maggiore piacere dalla propria attività sessuale dei doggett in sovrappeso. Inoltre, le persone sovrappeso possono incorrere nei problemi di colesterolemia appena indicati prima.

Mantenere un giusto peso corporeo permette inoltre di poter gustare di tutte le fantasiose posizioni sessuali senza un limite alla fantasia. Il limite, semmai, può essere la tua massa corporea che te ne impedisce la maggior parte. 

Stile di vita

Per avere un'erezione sicura è importante mantenersi in forma. Lo stile di vita è importante. Il fumo danneggia la tua attività sessuale proprio come l'alcol. Lo stesso, ma con valori moltiplicati, dicesi per le droghe. Se sotto l'effetto di una droga, se pur leggera, ti è sembrato di avere un sesso fantastico, sappi che era frutto della tua fantasia sotto l'effetto nefasto della sostanza. 

Se vuoi avere un'erezione sicura e duratura, lascia perdere quelle schifezze. 

Articoli in relazione

Condividi