Crema Viso - AntiPollution - protegge il tuo volto dall'inquinamento

  • -25%

AntiPollution – Crema Viso - contro l'inquinamento

Confezione: 30ml
Crema viso attiva, contro l'inquinamento ambientale

18,75 €
Tasse incluse
25,00 € Risparmia 25%
Quantità

Cosmetici contro l'inquinamento

La nostra pelle è quotidianamente esposta all'inquinamento atmosferico cittadino, un ambiente saturo di sostanze nocive come ozono, biossido di zolfo, particolato e monossido di carbonio presenti ormai nell'atmosfera.

Queste sostanze chimiche aggressive possono penetrare nella pelle e causare danni a lungo termine come irritazione, infiammazione e invecchiamento precoce.

Di recente, l'industria cosmetica ha sviluppato una nuova generazione di prodotti definiti "Cosmetici Anti pollution" con la funzione specifica di difendere la nostra pelle dall'inquinamento atmosferico. Questi cosmetici contengono ingredienti attivi che aiutano nella rimozione dello smog depositato sulla superficie cutanea tramite un'azione di pulizia profonda e leggera allo stesso tempo. Grazie a questi cosmetici anti pollution, oggi noti con il termine di "crema viso anti inquinamento", è possibile proteggere efficacemente la nostra pelle dall'inquinamento atmosferico detto anche "smog" nei centri urbani, preservandone salute e bellezza a lungo termine.

Crema viso anti pollution (anti inquinamento)

La nostra pelle è la barriera più estesa del corpo e ha il compito di proteggerci da agenti esterni e mantenere l'equilibrio idrolipidico. Purtroppo, con l'aumentare dell'inquinamento atmosferico nelle città, anche la nostra pelle è quotidianamente esposta a sostanze dannose come diossine, metalli pesanti ed inquinanti gassosi presenti nello smog.

Queste sostanze tossiche possono penetrare nei tessuti cutanei e causare infiammazione, foto-invecchiamento precoce e alterazioni cellulari. Per difendere e proteggere efficacemente la pelle da questa aggressione, è possibile utilizzare una crema viso anti pollution arricchita con principi attivi purificanti e sebo-rigeneranti.

Questi cosmetici conteneti estratti vegetali dalle spiccate proprietà antiossidanti ma sono prive di sostanze come SLS & SLES noti per la loro potenziale tossicità. Applicata quotidianamente dopo la detersione, una crema viso protettiva aiuta a rimuovere le sostanze nocive depositatesi sulla pelle, a contrastarne gli effetti dannosi e a preservarne morbidezza e comfort grazie ad un'azione lenitiva e creme viso no sls & sles.

ANTIPOLLUTION – CREMA VISO - CONTRO L'INQUINAMENTO

La crema viso anti pollution, è una barriera naturale contro gli agenti esterni. Realizzata come crema idratante, è un prodotto arricchito con KIMARINE® Undaria pinnatifida extract (al 4%) , un principio attivo funzionale di origine marina, in grado di aiutarti contro le aggressioni esterne, dovute a stress ambientale, fumo e inquinamento, e in grado di lenire le sensazioni di disagio, utile per rafforzare la naturale funzione barriera della pelle contro gli agenti inquinanti e gli effetti dei radicali liberi.

Il più possibile a base di componenti di origine vegetale e agenti protettivi di derivazione naturale:

  • Olio di Girasole, Sesamo, Oliva
  • Aloe, Olio di Caffè biologico, Allantoina, Orizanolo
  • Vitamine E, C per non replicare nella cura cosmetica quotidiana l’uso di ingredienti (es. filtri UV sintetici) a loro volta inquinanti, non ecosostenibili o poco dermocompatibili.

La texture leggera e vellutata si stende facilmente, formando un invisibile film protettivo che proteggerà dalle impurità esterne che attaccano la pelle, lasciando una sensazione di conforto, rendendo uniforme il tono cutaneo.

Info Vegan: il prodotto non contiene ingredienti di origine animale.

Ingredients : Aqua [Water], Glyceryl stearate SE, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Isoamyl laurate, Glycerin, Undaria pinnatifida extract, Undecane, Cetearyl alcohol, Sesamum indicum (Sesame) seed oil, Squalane, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Olea europaea (Olive) fruit oil, Oryzanol [Orizanol], Bisabolol, Coffea arabica (Coffee) seed oil (*), Phenoxyethanol, Tridecane, To copherylacetate,Allantoin, Sodium benzoate, Xanthan gum, Hydroxypropyl cyclodextrin, Parfum [Fragrance], Ascorbyl palmitate, Aloe barbadensis leaf extract, Caffeine, Tocopherol, Sodium dehydroacetate, Potas - sium sorbate.

Helianthus annuus (Sunflower) seed oil:
L'olio di semi di girasole è ricco di antiossidanti e acidi grassi essenziali che aiutano a proteggere la pelle dagli effetti dannosi degli agenti inquinanti. La sua azione idratante e nutriente contribuisce a mantenere la pelle morbida e levigata, riducendo l'impatto negativo dell'inquinamento ambientale.

Undaria pinnatifida extract:
L'estratto di Undaria pinnatifida, una specie di alga marina, è noto per le sue proprietà antiossidanti e protettive. Nella crema anti-inquinamento, questo ingrediente aiuta a contrastare i danni provocati dai radicali liberi e a rinforzare la barriera cutanea, proteggendo la pelle dagli agenti inquinanti presenti nell'ambiente.

Butyrospermum parkii (Shea) butter:
Il burro di karité è noto per le sue proprietà altamente idratanti e nutrienti. Nella crema anti-inquinamento, agisce come un'importante fonte di sostanze nutritive per la pelle, aiutando a riparare e proteggere la barriera cutanea dagli effetti dannosi dell'inquinamento ambientale.

Bisabololo:
Il bisabololo è un composto estratto dalla camomilla nota per le sue proprietà lenitive e anti-infiammatorie. Nella crema anti-inquinamento, aiuta a calmare la pelle irritata e sensibile, riducendo l'infiammazione causata dagli agenti inquinanti presenti nell'aria.

Coffea arabica (Coffee) seed oil (*):
L'olio di semi di caffè è ricco di antiossidanti, tra cui l'acido clorogenico, che aiutano a proteggere la pelle dai danni causati dai radicali liberi generati dall'inquinamento atmosferico e dai raggi UV. Nella crema anti-inquinamento, questo ingrediente contribuisce a rinnovare e rivitalizzare la pelle, donandole un aspetto luminoso e radioso.

Aloe barbadensis leaf extract:
L'estratto di foglie di aloe vera è noto per le sue proprietà lenitive, idratanti e rigeneranti. Nella crema anti-inquinamento, aiuta a lenire la pelle irritata e danneggiata dagli agenti inquinanti, fornendo un'idratazione intensa e promuovendo il processo di guarigione della pelle.

Caffeina:
La caffeina è conosciuta per le sue proprietà tonificanti e stimolanti. Nella crema anti-inquinamento, agisce come un potente antiossidante che aiuta a proteggere la pelle dai danni causati dai radicali liberi generati dall'inquinamento atmosferico. Inoltre, la sua azione tonificante può contribuire a ridurre l'aspetto di gonfiore e occhiaie, donando alla pelle un aspetto più fresco e radioso.

APCVCO

Potrebbe anche piacerti

Commenti (3)
Valutazione


User Rating

4.9 medio basato su 36 recensioni su google



Prodotti in rilievo

VIR-XL 30 CAPSULE

Con Muira puama, Damiana, Maca, Arginina e Taurina.

MUIRA PUAMA E.S. 60 COMPRESSE

Integratore che può risultare fisiologiamente utile per la vita di sessuale di coppia.

Serenoa repens 120 compresse

Per il trattamento della prostata ingrossata.

INTEGRATORI PER IL BENESSERE DELLA SESSUALITÀ

Integratori utili per il benessere o il piacere della sessualità.

FUCOXANTINA: alga wakame per dimagrire

Pigmento naturale dell'alga Undaria pinnitifida (o alga Wakame) ideale come aiuto nelle diete dimagranti..

Olio di mandorle per le cicatrici

Per una corretta funzionalità digestiva ed epaticae e funzioni depurative dell’organismo.

Artiglio del diavolo contro i dolori

Utile per mantenere un buon trofismo delle articolazioni e ridurre il dolore.

Biancospino compresse

Per mantenere una fisiologica funzionalità cardiaca.

La nostra erboristeria in un Blog

Zenobia s.r.l via Leopardi, 17 - 59015 - Carmignano Loc. Comeana (PO) Tel 055 87 19 891 P.IVA 018339709 R.E.A FI 475580