L'alga Laminaria capsule erba vita | per il controllo del peso corporeo

Sconto quantita

Laminaria 60 capsule | Erba Vita Visualizza ingrandito

Laminaria 60 capsule | Erba Vita

Lo iodio contenuto nell' alga Laminaria stimola il metabolismo basale per un naturale controllo del peso

Confezione: 60 capsule vegetali

Maggiori dettagli

Questo articolo non è disponibile al momento

Peso corporeoPrezzo 11.00

  • SPEDIZIONE Gratis con E 25.00 di acquisto

  • CONSEGNA in 24h con i corrieri SDA e BRT

  • PAGAMENTO SICURO

Quantità Prezzo Sconto Risparmia
2 10,45 € 5% Fino a 1,10 €
6   recensioni
Avvertenze
Leggere attentamente le avvertenze e le modalità d'uso riportate in etichetta. Non superare le dosi giornaliere consigliate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata.
Il prodotto non è un medicinale e non ha proprietà curative. I risultati ottenibili sono soggettivi.
Ingredienti
Inulina, agente di carica: cellulosa microcristallina; Alga Laminaria (Laminaria digitata (Hudson) J.V. Lamour.) tallo estratto secco, titolato allo 0.05% in iodio totale; maltodestrine, antiagglomerante: magnesio stearato vegetale. Involucro: capsula vegetale (idrossipropilmetilcellulosa).
Istruzioni
Si consiglia di assumere da 2 a 4 capsule al giorno, al mattino o pomeriggio, lontano dai pasti.
Informazioni generiche
Denominazione botanica: Laminaria spp.: Laminaria digitata Lam., L. saccharina Lam. e L. hyperborea Foslie
Famiglia: Laminariacee
Parti usate: tallo
Sinonimi: kombu, kelp, algina
Nomi stranieri: ingl. - Laminaria, Sweet Tangle; Sugar Sea-beet; fr. - Laminaire, Baudrier; ted. - Laminarie, Riementang, Gefingerter Seetang, Zuckertang; sp. - Laminaria digitada, Correa

Secondo alcune teorie le alghe sono state la prima forma di vita sul pianeta. Sono vegetali ricchi di vitamine, sali minerali e sembra che abbiano proprietà disintossicanti, rallentino l'invecchiamento, abbassino la pressione e aiutino in caso di alto colesterolo.
La laminaria é particolarmente abbondante sulle coste della Manica e dell' Atlantico: le laminarie sono i giganti delle alghe brune; l'individuo adulto in media é lungo 2-3 mt. e pesa circa 2 kg. La crescita é rapida durante tutto l'anno arrestandosi solamente in estate.
La laminaria ha grandi dimensioni ed è costituita da un tallo che si allarga in "dita" nella parte superiore. Contiene acido alginico, un polisaccaride che a contatto col pH acido dello stomaco forma un gel che ne riveste le pareti e poi passa indigerito nell'intestino, con un effetto fibra che migliora il transito intestinale.L'acido alginico è la sostanza che rende la struttura dell'alga flessibile tanto da sopportare l'andirivieni della risacca, tipica del suo habitat naturale.
Altri componenti presenti in questa alga sono la laminarina, un polimero ad attività anticoagulante utilizzato per riattivare la circolazione e alleviare il senso di pesantezza alle gambe e lo iodio, un elemento essenziale per la sintesi degli ormoni tiroidei e la funzionalità della tiroide.
Le laminarie amano le acque fredde con un notevole ricambio idrico dovuto alle maree o alle correnti. La riproduzione avviene secondo un processo antico milioni di anni, simile a quello delle felci: i gameti maschili, liberati nell'acqua, raggiungono l'ovulo per mezzo di flagelli o ciglia vibratili e lo fecondano, dallo zigote ottenuto si forma il nuovo tallo.

COMPOSIZIONE della Laminaria:
- minerali e oligoelementi (25-30%): potassio 11,2%, sodio 3,2%, calcio 2,3%, magnesio 0,7%, iodio 0,03%, ferro 0,08%, manganese 0,007%, zinco 0,02%, rame 0,001% e altri elementi traccia
- polisaccaridi (mucillagini): algina (40%) da cui si ricava sodio alginato e ac. alginico formati da lunghe catene lineari di ac. D-mannuronico e ac. L-guluronico
- proteine e aminoacidi (9,5%): ac. glutammico 1,3%, ac. aspartico 1,2%, alanina 1%, treonina 0,6 %, serina 0,5%, glicina 0,5%, leucina 0,5%, lisina 0,4%, valina 0,3%, tirosina 0,3%, cistina 0,3%, fenilalanina 0,27%, arginina 0,27%, isoleucina 0,25%, istidina 0,2% etc.
- vitamine (in mg/100 g di laminaria): vit. B1 0,06, vit. B2 0,56, vit. PP 28,8, vit. C 16,7
- lipidi: ac. grassi insaturi
Lo sapevi che...
Lo iodio, di cui la Laminaria contiene una quantità circa 10 volte maggiore del Fucus, é presente sia sotto forma inorganica che organica (legato alle proteine).

Tutte le alghe hanno uno scarso contenuto di calorie ma sono ricche di vitamine e sali minerali. Soprattutto contengono calcio, sodio, ferro, magnesio, iodio, vit. A, vit. C, vit. B e vit. E. Sono anche molto ricche di mannitolo, uno zucchero che stimola l'attività del fegato. Studi statistici recenti sembra abbiano evidenziato che l'impiego alimentare di alghe sia molto utile nel ridurre i danni provocati sull'organismo da fumo di sigaretta e metalli pesanti ( causati dagli scarichi delle automobili, per esempio).

Lo Iodio, facilmente assorbito dall'organismo, si concentra nella tiroide entrando a far parte degli ormoni tiroidei (tiroxina e triiodotironina o liotironina) capaci di stimolare il metabolismo basale, accelerando il ricambio. Questa azione risulta utile come coadiuvante per quelle persone che seguono una dieta dimagrante.

Anche l'arsenico, contenuto in tracce, risulta utile per questa finalità poichè contribuisce rallentando il normale flusso energetico, mobilitando vie alternative di liberazione di energia.
Le mucillagini, oltre a possedere un'azione immunomodulatrice inducendo la trasformazione dei linfociti, hanno la capacità di rigonfiare in presenza di acqua inducendo così senso di sazietà analogamente ad altri mucopolisaccaridi (glucomannano etc.). Richiamando acqua anche nell'intestino producono pure un effetto emolliente.

Bibliografia
Bartoli C.: "Laminarie", Erboristeria Domani, n.9, 1991
Bartoli C
.: "Le alghe", Erboristeria Domani, n. 5, 1987
Domande
Ho problemi a deglutire prodotti in tavolette, é possibile assumere le tavolette di laminaria spezzettate in acqua?
Le compresse del nostro prodotto sono di dimensioni abbastanza contenute, non dovrebbero esserci problemi per quanto riguarda la deglutizione. Può comunque spezzarle in frazioni più piccole. 

Ho la tiroidite di hascimoto per la quale sto assumendo un farmaco. Vorrei sapere se è possibile prendere laminaria per stimolare la tiroide senza però creare problemi con i farmaci che assumo.
Purtroppo nel campo vegetale gli unici derivati utili in caso di ipofunzionalità tiroidea sono costituiti dalle alghe brune (Fucus e Laminaria) che agiscono in virtù del loro contenuto in iodio. Ma lo iodio, e di conseguenza anche lo iodio organico contenuto in Fucus e Laminaria, è controindicato in caso di Tiroidite di Hashimoto. Per cui sconsigliamo vivamente l'assunzione di contemporanea di entrambi i prodotti. 

Nella scheda della laminaria viene riportata tra le avvertenze la dicitura in caso di uso prolungato.... Cosa intendete per uso prolungato?
La necessità di interrompere il trattamento con alga laminaria sopraggiunge qualora si verifichi un'eccessiva agitazione o tensione nervosa o insonnia, altrimenti si può continuarne l'assunzione anche per lungo tempo. Si ricorda soltanto che l'alga laminaria, come tutte le altre fonti di iodio, è controindicata nelle persone ipertiroidee. 

Volevo sapere se posso abbinare l'alga laminaria e il tarassaco?
Non ci sono problemi o incompatibilità all'utilizzo contemporaneo dei due prodotti. 
Valutazione Prodotti
  • Numero di recensioni :

    6

  • Voto Medio : 4.2 /5
  •  il 17/01/2019
  • 3/5
Non ho ancora avuto la possibilità di valutarne gli effetti*
*I risultati personali dei testimonial non sono garantiti
  •  il 25/10/2018
  • 5/5
buono per stimolare il metabolismo*
*I risultati personali dei testimonial non sono garantiti
  •  il 12/08/2018
  • 4/5
ALGHE SEMPRE, TUTTI I GIORNI A COMPLETARE L'ALIMENTAZIONE*
*I risultati personali dei testimonial non sono garantiti
  •  il 15/06/2018
  • 5/5
Già provato nel passato*
*I risultati personali dei testimonial non sono garantiti
  •  il 27/04/2017
  • 4/5
Mi trovo molto bene*
*I risultati personali dei testimonial non sono garantiti
  •  il 20/04/2017
  • 4/5
E' UN BUON COMPLEMENTO ALIMENTARE*
*I risultati personali dei testimonial non sono garantiti

4 altri prodotti della stessa categoria:

© Erboristeria | www.rodiola.it.

Zenobia s.r.l - P.IVA 01833970971 - R.E.A FI 475580 - Via Petrarca 53 - 59015 - Carmignano (PO)